
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Diciamo che hanno fatto dei passi avanti notevoli nel "rendere il mondo vivo". Nel primo vi ricorderete la classic carrozza a bordo strada con la donna che chiede aiuto e i banditi che spuntano dietro. Qua c'è una cosa analoga ogni km di cavalcata: gente morsa da un serpente, gente col piede in una tagliola, donne appiedate col cavallo morto che chiedono un passaggio, moribondi che stramazzano a terra e chiedono aiuto, banditi che spuntano da dietro un ponte... etc... Il semplice passeggiare per un open world non è mai stato così divertente e ricco.
Le missioni sono molto scriptate e coreografate... Sempre molto evocative nelle ambientazioni e negli effetti. (credo abbiano il meteo scriptato, quindi se devi fare una missione nel cimitero, sarà sicuramente notte e con una nebbiolina fine per renderla ancora più suggestiva etc...)
Si può parlare con tutti gli NPC in modo immersivo con:
Parla
Provoca
Rapina
Quindi se fai una delle prime due a un ubriacone che barcolla, il nostro personaggio dirà qualcosa a tema tipo:
"qualcuno si è fatto qualche goccetto di troppo eh?" risatina.
tutto questo non permette certo di dire quello che si vuole a qualsiasi npc... però è molto figo a livello di immersione.
Provocando la gente verbalmente puoi anche farti attaccare e se ci sono sceriffi vicino, ti difenderanno dall'aggressore etc...