Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
A parte che confrontare il costo pc/console per il 4k non ha alcun senso perché su pc è vero che spenderesti molto di più ma avresti il vero 4k e non quello farlocco della ps4 pro, una volta che ne sei consapevole, liberissimo, ma dire "prendo la ps4 perché gioco a 4k senza sbatti e a costo inferiore rispetto al pc è un'affermazione priva di alcun fondamento, diverso sarebbe stato se avessi detto a 1080p, in quel caso l'affermazione sarebbe stata indiscutibile.

Il 4k vero sarà, forse, prerogativa della prossima gen di console
guarda: lasciamo perder gli assoluti e il confronto bislacco tra pc e console non ho tirato fuori io
ribadisco che sono da secoli un convinto amante del pc, ma adesso non è per me il momento di cambiarlo visto che mi gira quasi tutto più che bene e visto che mi diletto molto sia col retro gaming che con giochi indie non molto esosi
il discorso cambia con certi tripla A in cui il lato tecnico è prevalente
recentemente sono rimasto folgorato da GOW IV in 4k (pseudo o no) con tanto di hdr e freesync, nella maggior parte delle scene mi pareva di vedere un film ad altissima definizione, non foto realistico ma iper realistico (a partire dai decori delle armature e dai pori della pelle), mai uno spigolo, mai una scalettatura, effetti luminosi sbalorditivi e così via
sono il primo a sapere che un pc ninja fotte qualunque console, ultimo xbotolo compreso, dopo meno di un anno che è uscita, ma il fatto è che per me non è il momento di sborsare due o tre mila euri per una macchina nuova coi controcazzi, quindi mi accontento e mi accatterò l'ultimo tomb rider + AC odissey per la pro che gireranno senza dubbio meglio che sul mio "vecchio ma non obsoleto" (cit.) e adorato pc
è così complicato da capire?