Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Io la grafica di Dishonored me la ricordo di tutto rispetto, ma è anche vero che ci ho giocato molto tempo fa.
A proposito di (molto più) vecchi giochi stealth, oggi ho installato Thief Gold, messo l'hd texture pack e fatto la prima missione.
Mi sembra un gioco ancora godibilissimo anche al giorno d'oggi. Ho dovuto dedicare un po' di tempo a fare il rebinding dei comandi per avere una configurazione decente, ma dopo quello sono andato alla grande. Poter salvare e caricare in qualsiasi momento facilita moooolto le cose. Bello poter regolare la luminosità dello schermo in-game (io ho bindato i comandi alla rotella del mouse), per non rimanere ciecati al buio
Nemici legnosetti e stupidi, ma per essere un gioco del '98 mi sembra invecchiato molto bene. Ci starebbe un remake con la grafica moderna.
Ho giusto rigiocato la trilogia di thief di recente......

i due texture pack (per thief 1 gold e 2) sono veramente eccellenti nel rinverdire l aspetto grafico del gioco. Purtroppo però in diversi frangenti incasinano la gestione di luci e ombre del gioco facendo un po' a pugni con le routine delle ia dei nemici (nella versione vanilla entrambi i titoli sono buio pesto per il 90% del tempo)

Cmq rimane un giocone della Madonna, con un level design molto ispirato e mappe davvero enormi (al contrario dei tunnel unidirezionali di splinter cell)

Se non hai molto tempo da dedicarci ti consiglio di giocarlo a facile - l'unica cosa che cambia ai livelli di difficoltà più alti è il divieto di uccidere e una richiesta maggiore di bottino e oggetti 'speciali' da raccogliere. E fidati che le mappe sono talmente grandi che ci vuole almeno un'oretta buona a livello anche a facile