A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19824

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A te interessa il gameplay ma dal punto di vista della trama la molta verbosità iniziale serve a farti appassionare ai personaggi e a introdurre la vicenda, infatti poi i capitoli successivi se non fai le attività secondarie durano al massimo 20/30 minuti tra azione e filmati, se non meno.

È l'evoluzione di un Shen Mue, non un GTA, pensare che il gameplay sia fondamentale è un errore, infatti nel 7 hanno il gameplay di un jrpg a turni eppure puoi dire che è un autentico Yakuza in qualsiasi istante.

Comunque non sto cercando di convincerti, sia chiaro.
    Non è roba per tutti.

Non si può aver tutti buon gusto

Scherzo
    Il gameplay deve essere asservito al contesto, così come la grafica e tutto il resto. Quando questo non accade, tendenzialmente non riesco a vedere alcun titolo come un ottimo gioco o più. E' abbastanza assurdo che il gameplay arrivi in secondo piano in un prodotto che mi trovo a gestire con un pad e che sia nella mia libreria steam

Quello visto in 3 ore di gioco è esattamente il modo meno stimolante per farti appassionare ai personaggi. Che potranno essere profondi e fighi quanto vuoi ma se sono raccontati male c'è poco da fare . Ho assolutamente inteso lo stile del titolo ma questo non significa che non deve presentare i crismi di un gioco.

Come già ribadito, quello che mi ha spinto a mollarlo anzitempo è proprio perchè anche tutto il resto non mi ha colpito positivamente. Storia sicuramente bellissima, ma raccontata in modo farraginoso e gameplay che arriva dritto dritto dai primi anni 2000, che è manco a farlo apposta ripreso da Shen Mue, un titolo di quel periodo. Cos'è altro dovrebbe portare a uno che non conosce già la saga ad andare avanti?

Un videogioco che non presenta un gameplay funzionale fallisce. Altrimenti è un film sulla Yakuza interattivo e poco più.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 05-05-21 alle 22:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su