A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 641

Pagina 641 di 918 PrimaPrima ... 141541591631639640641642643651691741 ... UltimaUltima
Risultati da 12.801 a 12.820 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12801
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mah, ho fatto un altro giro e di nuovo ho staccato dopo mezz'ora o poco più, lo sto trovando davvero noioso. Se penso che per finirlo servono almeno 40 ore mi sento male.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  2. #12802
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: A cosa state video-giocando?

    La recensione ilare su youtube riguardo il lanciafiamme è vera, consiglio di usarlo

  3. #12803
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    La vita è troppo breve e il backlog troppo lungo per perdere tempo con videogame noiosi, così dopo 2 ore di sbadigli continui ELEX ha salutato (per sempre?) il mio hard disk.
    Ho deciso di provare Resident Evil Resistance, il multiplayer di Resident Evil 3, che nella libreria Steam appare come un gioco a parte.
    Grazie a Dio c'è una modalità di allenamento in single, perchè se queste sono le mie skill, dopo una paio di partite mi ritrovo fuori dalla porta di casa quelli con cui gioco
    Comunque sembra divertente, anche se non credo che avrò voglia di cimentarmi con gente che magari ci gioca da mesi.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  4. #12804
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La recensione ilare su youtube riguardo il lanciafiamme è vera, consiglio di usarlo
    linka linka XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  5. #12805
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.462
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    La vita è troppo breve e il backlog troppo lungo per perdere tempo con videogame noiosi,
    Hai fatto bene.

    Soprattutto ora in epoca di gamepass, bisogna stare attenti a questo genere di meccanismi. Tipo che stavo cercando di farmi piacere a forza Yakuza 0. o che ho giocato metà "the medium"... bisogna accettare che certi titoli non fanno per noi o non sono esattamente nelle nostre corde e concentrarci solo su quelli che ci prendono davvero.

    Mi piace provare e sperimentare, ma anche se TUTTI ti dicono che gli yakuza sono dei capolavori... devi anche raggiungere la consapevolezza quando non è la tua tazza di the.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #12806
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Yakuza 0 è un capolavoro

  7. #12807
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene.

    Soprattutto ora in epoca di gamepass, bisogna stare attenti a questo genere di meccanismi. Tipo che stavo cercando di farmi piacere a forza Yakuza 0. o che ho giocato metà "the medium"... bisogna accettare che certi titoli non fanno per noi o non sono esattamente nelle nostre corde e concentrarci solo su quelli che ci prendono davvero.

    Mi piace provare e sperimentare, ma anche se TUTTI ti dicono che gli yakuza sono dei capolavori... devi anche raggiungere la consapevolezza quando non è la tua tazza di the.
    Ti consiglierei di riprovare in altri momenti. Soprattutto giochi che sono ritenuti validi.
    Ci sono stati giochi che in prima battuta sembravano non prendermi ma giocandoli nel momento giusto me li sono goduti alla grande.
    Il rischio è di perdersi delle perle.
    Parlo in generale, non solo degli Yakuza.
    Poi ci sta che un gioco ci stia sulle balle per qualche motivo particolare

  8. #12808
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene.
    Soprattutto ora in epoca di gamepass, bisogna stare attenti a questo genere di meccanismi. Tipo che stavo cercando di farmi piacere a forza Yakuza 0. o che ho giocato metà "the medium"... bisogna accettare che certi titoli non fanno per noi o non sono esattamente nelle nostre corde e concentrarci solo su quelli che ci prendono davvero.
    Si, è vero. A parte che Yakuza 0 è un capolavoro sul serio, ovviamente
    In questo periodo di sovrabbondanza si finisce per provare di tutto, anche roba che anni fa, quando un videogioco costava, non avrei toccato neanche con un bastone. A volte ho scoperto delle piccole perle, in altre occasioni ho buttato tempo. Diciamo che ELEX mi ha fatto ricordare come mai l'ultimo gioco dei Piranha Bytes che ho provato è stato Gothic III, lasciandolo pure a metà. Si vede che i loro titoli non fanno per me. O forse dopo aver finito The Witcher 3 non riesco più a sopportare personaggi senza carattere, ambientazioni anonime e dialoghi scialbi.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  9. #12809
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.049
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Chiaramente non discutiamo di gusti. Però se debbo esprimere un parere, Y0 è molto più capolavoro di Elex, che nel complesso è un gioco sui generis abbastanza divertente ma ben lontano dall'essere il prototipo dell'RPG.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #12810
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Si, è vero. A parte che Yakuza 0 è un capolavoro sul serio, ovviamente
    In questo periodo di sovrabbondanza si finisce per provare di tutto, anche roba che anni fa, quando un videogioco costava, non avrei toccato neanche con un bastone. A volte ho scoperto delle piccole perle, in altre occasioni ho buttato tempo. Diciamo che ELEX mi ha fatto ricordare come mai l'ultimo gioco dei Piranha Bytes che ho provato è stato Gothic III, lasciandolo pure a metà. Si vede che i loro titoli non fanno per me. O forse dopo aver finito The Witcher 3 non riesco più a sopportare personaggi senza carattere, ambientazioni anonime e dialoghi scialbi.
    Forse non fa per te la formula dei Piranha Bytes, fin dal primo Gothic hanno un certo modo di intendere il gdr che non a tutti piace. Io ho fatto qualche oretta a Elex e subito mi è tornato quel feeling che ho provato con i Gothic e i Risen. Non è assolutamente un capolavoro dei gdr ma non è neanche un brutto gioco.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  11. #12811
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me sono piaciuti tutti i giochi di Piranha Bytes e sicuramente prenderò Elex quando ci sarà un fortissimo sconto, tanto nel frattempo ho un backlog praticamente incompletabile. Comunque concordo sul fatto che ci siano a volte dei casi in cui proprio non si entra in sintonia con un gioco o con lo stile di una qualche software house, nonostante magari abbia ottenuto ampi consensi, per cui posso comprendere che a qualcuno possano non andare i giochi di PB o Yakuza 0 (per me capolavoro, ho già acquistato Kiwami 1 e 2 e i 3-4-5 rimasterizzati ).
    Nel mio caso finora non sono mai riuscito ad apprezzare i giochi di Supergiant Games: Bastion e Transistor non mi sono assolutamente piaciuti, non perché abbia trovato particolari difetti bensì perché proprio non ho stimoli nell'andare avanti e li ho mollati dopo un paio d'ore di noia. Sono tentato da Hades peraltro, spero non mi faccia il medesimo effetto...

  12. #12812
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Transistor noia mortale anche per me.
    L'ho provato dopo l'esperienza molto positiva con Hades, visto che Epic l'aveva regalato, ma non sono riuscito a farmelo piacere. Il gameplay davvero troppo macchinoso e... semplicemente non divertente per me.

  13. #12813
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.724
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Ti consiglierei di riprovare in altri momenti. Soprattutto giochi che sono ritenuti validi.
    Ci sono stati giochi che in prima battuta sembravano non prendermi ma giocandoli nel momento giusto me li sono goduti alla grande.
    Il rischio è di perdersi delle perle.
    Parlo in generale, non solo degli Yakuza.
    Poi ci sta che un gioco ci stia sulle balle per qualche motivo particolare
    Vero, per quanto mi riguarda difficilmente ho cambiato idea su un titolo, acclamato dalla critica, ma che ha presentato delle meccaniche e/o narrazione stantie, vecchie, eccessivamente semplicistiche o farraginose. Mi sarà capitato giusto con Rocket League negli ultimi anni, ma poi basta.

    Credo che il primo approccio sia fondamentale, ma vale sia da parte del titolo che da parte del giocatore: ho preso Yakuza 0 appena scontato di recente e l'ho provato proprio quando stavo "a genio" mentalmente. Tendenzialmente sono selettivo ma abbastanza elastico ai nuovi concept...secondo il mio modo di pensare se qualcosa è obiettivamente parte in maniera "difficile", non potrei considerarlo un ottimo gioco anche se dopo ingrana:

    Yakuza 0 "soffre" di una produzione "estremamente giapponese", la narrazione è anche interessante ma messa in scena in maniera troppo pesante e poco stimolante in principio e il tutto non è ben mescolato con un gameplay che non ho trovato affatto stimolante, anzi poco preciso, spiegato male e gestito peggio) trovavo ridicolo già nel trailer, così come mi ha cringiato da subito il tentativo di far coesistere una comicità tutta nipponica a eventi drammatici. E mi fa sorridere quando leggo di persone che lo consigliano per iniziare la serie, perchè è quello più "moderno" .

    Mi sono fidato, anche perchè il gioco ha comunque preso dei votoni, in maniera per me inspiegabile, ma probabilmente è perchè sono allergico a questo genere di giochi dove bisogna "passare sopra" a tante cose che per il mio cervello, potevano essere fatte in maniera differente. Fortunatamente ho "buttato" meno di 5 euro, quindi non è un problema grave, benedetto il DD.
    Cercare di farsi piacere qualcosa non fa altro che farla risultare ancora più indigesta, per me

  14. #12814
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: A cosa state video-giocando?

    Beh, sulle meccaniche demodè ti posso dar ragione, ma la narrazione stantia proprio no.

  15. #12815
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Si, è vero. A parte che Yakuza 0 è un capolavoro sul serio, ovviamente
    In questo periodo di sovrabbondanza si finisce per provare di tutto, anche roba che anni fa, quando un videogioco costava, non avrei toccato neanche con un bastone. A volte ho scoperto delle piccole perle, in altre occasioni ho buttato tempo. Diciamo che ELEX mi ha fatto ricordare come mai l'ultimo gioco dei Piranha Bytes che ho provato è stato Gothic III, lasciandolo pure a metà. Si vede che i loro titoli non fanno per me. O forse dopo aver finito The Witcher 3 non riesco più a sopportare personaggi senza carattere, ambientazioni anonime e dialoghi scialbi.
    Ti capisco: ho finito uno dopo l'altro RDR2 e The Witcher 3. Ora faccio veramente fatica a trovare qualcosa di parimenti coinvolgente.

  16. #12816
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.724
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh, sulle meccaniche demodè ti posso dar ragione, ma la narrazione stantia proprio no.
    Sono abbastanza sicuro migliori dal punto di vista narrativo. Però anche una storia interessante se la fai esordire in modo pesante, farraginoso con dei dialoghi inutilmente complessi...non è un biglietto da visita adeguato, anche perchè come detto le meccaniche sono vecchie quindi cosa dovrebbe spingermi ad andare avanti esattamente?

  17. #12817
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: A cosa state video-giocando?

    Beh, ma ormai quella è una critica che si fa alla serie, ogni yakuza inizia a carburare dopo 5-6 ore

  18. #12818
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.724
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Diventa una sorta di giustificazione quindi?

    Una cosa è carburare a rilento, un'altra è partire proprio con lo scoppio ritardato, anche perchè, come già spiegato durante la prima parte in cui si fa poco e nulla non è che tutto il resto sia granchè eh.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 05-05-21 alle 16:16

  19. #12819
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: A cosa state video-giocando?

    A te interessa il gameplay ma dal punto di vista della trama la molta verbosità iniziale serve a farti appassionare ai personaggi e a introdurre la vicenda, infatti poi i capitoli successivi se non fai le attività secondarie durano al massimo 20/30 minuti tra azione e filmati, se non meno.

    È l'evoluzione di un Shen Mue, non un GTA, pensare che il gameplay sia fondamentale è un errore, infatti nel 7 hanno il gameplay di un jrpg a turni eppure puoi dire che è un autentico Yakuza in qualsiasi istante.

    Comunque non sto cercando di convincerti, sia chiaro.
    Non è roba per tutti.

    Non si può aver tutti buon gusto

    Scherzo

  20. #12820
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Transistor noia mortale anche per me.
    L'ho provato dopo l'esperienza molto positiva con Hades, visto che Epic l'aveva regalato, ma non sono riuscito a farmelo piacere. Il gameplay davvero troppo macchinoso e... semplicemente non divertente per me.
    Totalmente d'accordo sul non divertente.
    Se troverò Hades a un prezzaccio una possibilità gliela darò.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su