Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
Ho finito il mio primo campionato con Football Manager 2022.
È complesso, ma non quanto pensavo. Fortunatamente si possono delegare molti compiti secondari (contratti dello staff, conferenze stampa, discorsi ai giocatori ecc) e facendolo ho risparmiato molto tempo.
I pregi sono tanti e mi sto divertendo, ma mi aspettavo un maggiore realismo. Riassumendo i difetti principali:
- è troppo facile vincere. Con la Roma mi aspettavo almeno un paio di stagioni di assestamento, invece ho vinto subito tutto: campionato, Conference League (vincendo tutte le partite tranne il ritorno dei quarti, perso per 3-2 dopo aver vinto l'andata 6-0), Coppa Italia, campionati under 20 e under 18 e le relative coppe nazionali. E non ho mai smanettato troppo con la tattica.
- si segna troppo. Non solo io, anche altre squadre (Inter, Juventus, Lazio e Napoli) hanno vinto diverse volte segnando 5 o 6 goal.
- i pareggi questi sconosciuti. In tutto l'anno ho pareggiato due volte in campionato e due in Coppa Italia.
- espulsioni. Ne ho subita solo una, mentre solo due volte il mio avversario è rimasto in 10. Nessun rosso diretto.
Nonostante questo mi sta appassionando.
Penso di fare almeno un'altra stagione con la Roma, per vedere che squadra tiro fuori ora che quasi tutti i giocatori importanti mi hanno chiesto un aumento sconsiderato (qui il realismo non manca) e dovrò cederne diversi. Poi probabilmente ripartirò con una squadra di serie B, magari una di quelle più scarse
Io sono all'incirca alla metà della seconda stagione. Se per te gli spareggi sono sconosciuti per me sono un incubo
Come per la stagione precedente sto notando un'alternanza troppo netta nelle prestazioni, momenti in cui asfalto qualsiasi squadra mi si pari davanti ad altri in cui non vinco (in particolare non segno) neanche per sbaglio