Originariamente Scritto da
Ataru Moroboshi
Ho finito il mio primo campionato con Football Manager 2022.
È complesso, ma non quanto pensavo. Fortunatamente si possono delegare molti compiti secondari (contratti dello staff, conferenze stampa, discorsi ai giocatori ecc) e facendolo ho risparmiato molto tempo.
I pregi sono tanti e mi sto divertendo, ma mi aspettavo un maggiore realismo. Riassumendo i difetti principali:
- è troppo facile vincere. Con la Roma mi aspettavo almeno un paio di stagioni di assestamento, invece ho vinto subito tutto: campionato, Conference League (vincendo tutte le partite tranne il ritorno dei quarti, perso per 3-2 dopo aver vinto l'andata 6-0), Coppa Italia, campionati under 20 e under 18 e le relative coppe nazionali. E non ho mai smanettato troppo con la tattica.
- si segna troppo. Non solo io, anche altre squadre (Inter, Juventus, Lazio e Napoli) hanno vinto diverse volte segnando 5 o 6 goal.
- i pareggi questi sconosciuti. In tutto l'anno ho pareggiato due volte in campionato e due in Coppa Italia.
- espulsioni. Ne ho subita solo una, mentre solo due volte il mio avversario è rimasto in 10. Nessun rosso diretto.
Nonostante questo mi sta appassionando.
Penso di fare almeno un'altra stagione con la Roma, per vedere che squadra tiro fuori ora che quasi tutti i giocatori importanti mi hanno chiesto un aumento sconsiderato (qui il realismo non manca) e dovrò cederne diversi. Poi probabilmente ripartirò con una squadra di serie B, magari una di quelle più scarse