A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 719

Pagina 719 di 992 PrimaPrima ... 219619669709717718719720721729769819 ... UltimaUltima
Risultati da 14.361 a 14.380 di 19821

Discussione: A cosa state video-giocando?

pm qui L'avatar di Absint

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Probabilmente è il fatto di essere un po' troppo dispersivo, non ho reali motivazioni a fare le cose che non siano le principali. Secondo me il gameplay, pur essendo molto valido, passa un po' in secondo piano rispetto allo stile estetico e all'effetto Zelda.
    Ma è proprio nel gameplay che ha i suoi punti di maggior forza (e nella musica forse direi, musica ed effetti sonori secondo me sono a un livello di gusto incredibile, vabè)

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma è proprio nel gameplay che ha i suoi punti di maggior forza (e nella musica forse direi, musica ed effetti sonori secondo me sono a un livello di gusto incredibile, vabè)
    parto dal presupposto che io il gioco l'ho finito facendomi tutti i boss prima di arrivare a quello finale e mi è piaciuto un botto, però penso di capire quello che intende Mister Zippo: per come siamo stati abituati negli ultimi anni da giochi in cui hai indicazioni per tutto, segnalini, gps, mappe interattive, addirittura il percorso da seguire stampato sulla strada.. con BOTW ci si sente un po' spaesati. Un mondo gigante e tendenzialmente spoglio (o almeno quello è l'effetto che da' il suo stile grafico), la mappa fai da te da costruire coi tuoi segnalini manuali, indicazioni quasi assenti, tantissime opzionalità (addirittura si possono saltare tutti i boss e andare dritti al boss finale e combatterlo nudo con un bastone di legno in mano, se vuoi ). Insomma, fantastico ma non per tutti secondo me

- - - Aggiornato - - -

ah aveva già risposto lui, non me n'ero accorto

Ah sicuramente che sia una "rottura" con la prassi a cui si e' abituati da tempo, senza dubbio. E' una grossa fetta di quello che lo rende fico, il tramandare una maniera di fare videogames che rischia sempre di perdersi e speriamo non si perda realmente mai.

Senior Member L'avatar di paolinhos

Ieri sera ho tirato giù 3 boss a Demon's Souls.. il problema non é tanto farli ma arrivarci.. quello dell' arcipietra degli uomini ombra é stata proprio difficile...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di lambro

Ah sicuramente che sia una "rottura" con la prassi a cui si e' abituati da tempo, senza dubbio. E' una grossa fetta di quello che lo rende fico, il tramandare una maniera di fare videogames che rischia sempre di perdersi e speriamo non si perda realmente mai.
    Verissimo, ma qui va molto a casi, io una volta adoravo questi giochi e odiavo quelli troppo direzionati con i segnalini ovunque, non mi è mai nato troppo l'amore per i bethesda (a parte morro e fallout3 NewVegas) , i rockstar e gli assassin's, capostipiti del genere free roam.
    Ma poi gli anni passano ed per tempo, per pazienza,perchè ormai molto sà di già visto, mi piace essere un minimo direzionato.
    Chiaro , le emozioni che mi dava un Dungeon Master mentre facevo la mappetta sul quadernino sono inarrivabili, idem con gli Ultima, sono ricordi incredibili ed emozioni uniche, forse questo Zelda a differenza degli altri ,che sono pienamente fruibili secondo me anche a 50 anni (ho finito da poco Wind Waker),è un titolo per chi ha tempo e voglia di essere stupito, con gli anni questo purtroppo passa un pò.
    E' molto fanciullesco, fiabesco, non lo so un giorno forse riproverò a questo punto riniziandolo anche se l'idea non mi entusiasma al momento.

Senior Member L'avatar di zinho

Ho passato le mie 70 ore su BOTW, mi è piaciuto ma, come per alcuni di voi, non è mai nato l'amore eterno.
    Stessa cosa con Immortal Fenix Rising, che ne è il clone in salsa Ubisoft.
    Entrambi i titoli hanno caratteristiche sulla carta - per me - vincenti, ma, alla prova dei fatti, non così tanto da farmici passare sopra le 100 ore che, nel mio indice di gradimento, rappresentano lo spartiacque tra un ottimo titolo e un titolo in cui approfondisco il lore, mi riascolto la colonna sonora e mi riprometto che "un giorno o l'altro lo rigioco" (si addio).
    Comunque veramente non c'è una regola. A volte ci sono titoli mediocri che gioco allo sfinimento e altri che invece sono oggettivamente validi ma che proprio no.

Si, ok, ognuno il suo ovviamente, ma vorrei sottolineare come comunque Breath Of The Wild non sia "OSTICO" come lo possono essere oggi certi vecchi gdr senza segnalini, e' comunque perfettamente gestibile e giocabile.

Poi vabbe' si, ci vuole tempo per finirlo, esplorarlo e tutto, ma ecco... non ci vedo diciamo difetti oggettivi da quel punto di vista (con questo non sto criticando quello che state dicendo, state giustamente raccontando la vostra soggettiva esperienza, solo facendo la punta al cazzo perche' comunque non vorrei passassimo il messaggio che sia un gioco dispersivo sul serio...e che l'alternativa GIUSTA siano le mappe strapiene di punti di interesse dal minuto uno.. )

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Non credo sia un fattore "dispersivo" nel senso classico a non andarmi giù. E' che non mi sento realmente coinvolto ad andare avanti. E non sono uno che ha manie di completismo e roba varia.

Mi piace esplorare ma l'universo di BOTW pur essendo molto particolareggiato non viene percepito "fico" a lungo per me. Non so che termine tecnico utilizzare

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non credo sia un fattore "dispersivo" nel senso classico a non andarmi giù. E' che non mi sento realmente coinvolto ad andare avanti. E non sono uno che ha manie di completismo e roba varia.

Mi piace esplorare ma l'universo di BOTW pur essendo molto particolareggiato non viene percepito "fico" a lungo per me. Non so che termine tecnico utilizzare
    Si forse ho capito, cioe' non senti un qualcosa che ti "tiri" a continuare..?

Per dire, non c'e' un "tiro narrativo" che magari ti faccia dire "oddio fammi andare a fare questa cosa perche' devo vedere che succede a quel personaggio" ?

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Ok il oload della patch era un problema di connessione, una volta scaricata il salvataggio ha ripreso a funzionare.

Ho fatto le quest di Kassandra, presi i collezionabili e... Meh.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Si forse ho capito, cioe' non senti un qualcosa che ti "tiri" a continuare..?

Per dire, non c'e' un "tiro narrativo" che magari ti faccia dire "oddio fammi andare a fare questa cosa perche' devo vedere che succede a quel personaggio" ?
    Credo sia sopratutto questo, si. Sostanzialmente "me ne frega poco" di quanto accade ai personaggi, ma questo probabilmente si riconduce alla mia idiosincrasia radicata nei confronti dei prodotti fantasy più tipici.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

ho giocato saltuariamente, nell'ultimo periodo (più del solito ), e sono all'ultimo giro di deathloop, nel senso che ho messo in linea tutte le cose per accoppare i visionari e finirlo
    beh, nel "turno" di mezzogiorno mi sono dimenticato di premere un dannato pulsante, e devo rifare tutto il giorno
    è il più grande difetto di questo gioco: ripetere le giornate per scoprire nuove cose, è divertente, anche se a tratti, ovviamente, ripetitivo, ma hai lo stimolo per andare a cercare quella cosa che nel giro precedente hai scovato
    il brutto viene quando hai tutto chiaro e per una dimenticanza devi rifare una parte che hai già fatto, ti porta via tempo oltre che giocare male, perchè hai fretta di finire
    cmq si discosta dai soliti giochi, tutti open world, tutti con le brave statistiche, ecc...
    si dovrebbero scrollare di dosso però la sindrome dishonored...

stasera lo finisco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

boh io ho provato prey mooncrush, che ne è l'antesignano, e dopo un'ora mi ha annoiato a morte

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

più che prey, proprio dishonered, con i "poteri" sostituiti dalle "tavolette", ma sempre quello fanno...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    più che prey, proprio dishonered, con i "poteri" sostituiti dalle "tavolette", ma sempre quello fanno...
    no mi riferivo proprio alla meccanica del rinascere e ripetere, che è il succo del dlc di Prey, mooncrush

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

ah, non l'ho giocato, ho fatto solo il liscio

Senior Member

Finito black flag, su cui ho scritto nell'altro thread, sto giocando su PC a Need for Speed hot pursuit remastered: carino, c'è da dire che Criterion sa fare bene i giochi di guida arcade, praticamente in certe gare non si deve toccare il freno :-)
    Musiche belle, grafica non so dire perché andando a mille non si sta a guardare i dettagli.
    Ora sono indeciso su cosa iniziare, vorrei aspettare i giochi prime di marzo per provare madden 22: qualcuno ci ha già giocato?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Succubus.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Garlic

Ho iniziato metro last light: mi son ritrovato subito col feeling che mi aveva lasciato metro 2033, uno dei miei fps (e romanzi) preferiti.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Siccome una ne dico e cento ne faccio, invece di prendere Elden Ring e cominciarlo al day one, sto giocando Red Dead Redemption 2

Elden Ring piu' in la' ahaha

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su