Ho accantonato Final Fantasy VII remake per infognarmi di nuovo in Fallout 4![]()
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
su, ps4
Cyberpunk su ps5, 3 ore di gioco, fin'ora mi piace parecchio
Arrivato a circa 2/3 di black flag. Bello è bello, però sa poco di Assassin's Creed: le navi, l'ambientazione è la trama stessa lo rendono più un gioco piratesco che uno della serie. Per farmi capire meglio, mi mancano le sezioni platform con mini rompicapi della saga con Ezio. C'è qualcosa con le rovine Maya ma veramente poca roba. Per il resto confermo che il gioco mi sta piacendo, coinvolgendomi ben più del 3 anche se riconosco a quest'ultimo una trama migliore.
In parallelo ho ripreso Zelda:BOTW su Wii U e boh, è strano per me. Premetto che ho giocato quasi nulla di Nintendo, ma il gioco ti dice veramente poco su quello che devi fare. Ciò nonostante ieri mi sono perso due ore sul divano a esplorare. Sono quindi molto combattuto, non capisco se mi piace o se va bene solo per cazzeggio. Graficamente ha uno stile pazzesco, a prima vista sembra normale, quando inizi a giocarci un po' ti rendi conto che ha una direzione artistica che su PC io ho visto veramente poche volte (forse solo HL2 è stato vicino a quel livello).
Non capisco se sto progredendo nella storia e nel personaggio però vado avanti, seppur a piccole dosi
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Bè la direzione artistica di Zelda fa scuola da anni e anni. Siamo su livelli molto molto alti.
Hitman Trilogy
Finito il primo capitolo, iniziato il secondo.
Io sono un estimatore del killer pelatone, quindi non posso che essere soddisfatto della mia esperienza di gioco.
C'è da dire che - con il passare del tempo - la serie ha acquisito quella buona dose di paraculaggine utile a farti sentire un figo assoluto, sia quando fai di testa tua, sia quando segui gli incarichi scriptati per uccidere "con eleganza" la vittima designata.
Ci sarebbe anche una storia che prova a legare le varie missioni. Che finora più o meno regge, ma che è solo un evidente pretesto.
Tecnicamente non ho niente da eccepire e la IA è rincoglionita al punto giusto per farti sentire il figo assoluto di cui sopra.
Insomma un 8 abbondante.
Kitaria Fables
Comprato a due spicci e provato per un po', Kitaria Fables ha tutta l'aria di inserirsi nella scia del successo di Stardew Valley e dell'insuccesso di My Time at Portia.
In poche parole un titolo in cui, mentre si ristruttura e si manda avanti una fattoria, nei ritagli di tempo si salva il mondo.
Per differenziarsi dai pixel di Stardew Valley e dallo stile cartoon / macrocefalo di My Time at Portia, Kitaria Fables utilizza animaletti antropomorfi, sullo stile di un Animal Crossing sotto acidi.
Per quello che ho potuto provare, non mi è dispiaciuto. E' evidente che giochi così prestano il fianco a una ripetitività che diventa presto monotonia. Ma, finchè dura..
ho provato Minit ma dopo mezz'ora mi ero già rotto tantissimo XD
Ho provato a giocarlo BOTW, estrema dispersione all'inizio, estrema ed anche un pò frustrante sul non capire dove andare sul cosa fare.
Mollato.
Ma non è detto che lo possa riprendere, son quei giochi che 20 anni fà avrei adorato alla morte, ora ho bisogno di una guida di qualche genere.
Mi ricordo che mi sono incaponito con un mostro a cui tirare delle rocce lì sotto vicino a dove cominci morendo sempre, poi che stavo per andare con un maglione del freddo sulle montagne, ci sono andato c'ho capito poco e l'ho mollato.
Purtroppo avevo troppo scazzo in quel periodo, non vorrei essermelo bruciato per sempre, esce troppa roba starci dietro è impossibile.
Però almeno per quel che ho visto io battezzarlo come gioco piu' bello di tutti i tempi è na roba che non sta ne in cielo nè in terra, e lo dico da videogiocatore superscafato.
Zelda link to the past e Ocarina per me sono candidati molto più seri, se proprio dobbiamo metterli nei primi 10.
Ma forse sono io che non l'ho capito o che non c'ho più l'età.
EDIT : a distanza di 1 mese lo reputo gioco migliore di TUTTI I TEMPI, quindi non avevo capito letteralmente un cazzo io![]()
Ultima modifica di lambro; 19-03-22 alle 20:18
All'inizio ho avuto la tua stessa sensazione. Poi ho capito che se non riesci a fare un passaggio, semplicemente non è il momento di farlo. Il mondo è tutto disponibile da subito ma tu non sei pronto per tutte le situazioni.
Tipo ieri mi hanno seccato almeno 4 volte dei ragni giganti con il laser. Ero io che sbagliavo strada: ho esplorato meglio e ho trovato il modo di proseguire.
Una volto me lo sarei goduto di più, ora con poco tempo a disposizione lo sto diluendo troppo, peccato.
Comunque secondo me non è mai frustrante e l'esplorazione è alla base del gioco.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Si il concetto della strada sbagliata è giusto, mi è sempre piaciuto,è alla base dei titoli Piranha's che ho sempre adorato (quasi tutti, non tutti) e che ho sempre trovato perfetto nei loro rpg.
Ma qui la dispersione è talmente elevata da crearmi ansia, ma ripeto forse ero io non pronto ad affrontare un gioco così impegnativo che sicuramente ti restituisce emozioni, l'ansia delle armi che finiscono l'ansia del non capire assolutamente dove andare per proseguire, ma forse in un altro mondo, in un'altra vita, avrò voglia giovinezza ancor e tempo per poterci riprovare![]()
BOTW l'ho iniziato due volte, mi piace molto per 4-5 ore poi inevitabilmente lo mollo. Non c'è realmente niente che non vada, ma non riesce a prendermi a lungo, pur percependo una grande cura nel gameplay e nello stile.
Non so realmente cosa sia a "bloccarmi" dopo un po'. Probabilmente da non fan della saga (che la considero estremamente sopravvalutata) non sono stato catturaato dal tipo di gioco e dalle sue meccaniche che sono comunque molto solide.
Si, confermo, il problema siete voi, il gioco è pazzesco