In un impeto di masochismo ho cominciato Dark Souls, pur essendo conscio di non avere assolutamente il tempo necessario da dedicarci
Che figo, però!![]()
In un impeto di masochismo ho cominciato Dark Souls, pur essendo conscio di non avere assolutamente il tempo necessario da dedicarci
Che figo, però!![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Sto giocando Returnal su PS5.
Come gameplay e atmosfera è una figata, ma è anche davvero molto difficile e questo mi fa un po' arrabbiare, perché a ogni morte si torna al punto di partenza e i cicli sono abbastanza lunghi.
Forse non è bilanciatissimo e la progressione è limitata.
Però è anche uno di quei giochi a cui puoi giocare per ore senza stancarti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
A me son piaciuti tutti e 3 i wolstein, il primo specialmente.
Ora sto giocando spiderman, e dopo un inizio un po' meh mi ha sorpreso in positivo, anche se probabilmente dura troppo. Sono credo a 3/4 e comincio a provare un po' di ripetivita', però mi sento cmq di consigliarlo
Humankind
Endless Legend mi era piaciuto ma aveva l'obiettivo, ambizioso, di prendere il buono dei 4X usciti fino a quel momento e mettere tutto in un gioco solo.
Alla fine tante buone idee, alcune solo abbozzate, finivano per rendere il gioco troppo dispersivo.
Con Humankind Amplitude invece ha preso una direzione più definita e, al netto di alcuni problemi atavici del genere, ha creato uno strategico decisamente equilibrato e divertente. L'idea più originale, ovvero la possibilità di cambiare il proprio popolo con il cambiare delle ere, ognuno con caratteristiche ben definite e il suo stile di gioco, funziona alla grande e rimescola spesso le carte facendo rimanere il gioco sempre interessante. In particolare mi piace il fatto che durante una partita a Humankind si debbano fare costantemente delle scelte, spesso decisive.
L'IA del gioco offre una sfida abbastanza impegnativa, seppure il gioco tenda ad "aggiustare" le cose artificiosamente, in modo da impedire al giocatore di prendere troppo vantaggio. Quindi, se siete contenti perchè nelle fasi iniziali avete regolato un vicino troppo invadente, state pur certi che di lì a poco troverete sulla vostra strada una civiltà militarista pronta a invadervi con i suoi eserciti e almeno un paio di popolazioni indipendenti che compariranno dal nulla e vi rosicchieranno i territori migliori, che andranno riconquistati con fatica.
La sensazione è che nei prossimi mesi DLC e patch aggiusteranno ulteriormente il gioco che, già ora, offre ore di buon divertimento.
E' nel GamePass e da poco hanno aggiunto anche l'italiano, non indispensabile ma gradevole.
Anch'io sto giocando Spiderman.
Bello lo stile fumettoso colorato, bello volteggiare con le ragnatele per la mappa enorme, molto fluidi e soddisfacenti i combattimenti in mischia, ma sono solo al 20%... vedremo se riuscirà a non annoiarmi e a farmelo finire.
Sulla tipologia di openworld non mi pronuncio perchè non ho ancora sperimentato qualcosa di sostanzialmente diverso da questo (ho sentito dire diverse volte che un'esperienza significativamente migliore è Zelda Breath of the Wild ma non l'ho giocato).
Spiderman a me effettivamente mi annoio'.
Però forse un giorno lo continuo.
Ma immagino che se sarà, lo riinizieró in versione morales coso su ps5.
Vedremo...
Sono più che altro curioso di vedere che tirano fuori col gioco su Wolverine ehehe
In tutto ciò, in che senso "l open world fa cacare" ? Cioè relativamente a spiderman, che problema vi crea l open world
Ultima modifica di Absint; 30-06-22 alle 16:16
Dipende se hai avuto a che fare con un titolo Amplitude qualsiasi o no.
Se si, avrai già familiarità con il concetto di influenza, che poi è alla base del gioco.. e allora si tratta solo di scoprire le implicazioni del sasso / carta / forbice applicato a Humankind.
Per il resto ci sono cose qua e là non esattamente immediate (le dannate unità che non capisci mai bene come muovono) ma niente di estremo.
Insomma.. dopo alcune sonore sconfitte, prendere la mano è facile.
E poi farsi prendere la mano pure.
One more turn..
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
ho inizxiato Jedi Fallen Order e dopo Zeffo sono andato a Dathomir, il primo mostro mi annienta con due schiaffi![]()
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Ho provato Chronos - Before the Ashes... meh. davvero triste. legnoso e lento. vuole fare il souls ma non gli riesce per niente secondo me. peccato perchè con Remnant from the ashes avevano fatto un ottimo lavoro.
EDIT: messaggio promozionale! vi ho già parlato di solo la punta? iscrivetevi!![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Evil Twin: Cyprien's Chronicles. Acquistato per PC "ai tempi" con una rivista in edicola. Non avendolo mai davvero terminato e ritrovandomelo tra la collezione, ho deciso di giocarlo come si deve. Si installa senza problemi, si avvia, e addirittura si può settare il controller dell'Xbox360 direttamente dal launcher di gioco, senza installare software a parte, nè patch. A parte un paio di controlli (anche utili, volendo) che non riconosce, ho dovuto settarle su tastiera. Ma niente che mini l'esperienza. Tuttavia, i controlli su tastiera, casomai si decidesse di giocarlo così, sono tutti permettamente settabili a piacimento. Il mouse non serve.
Platform Burtoniano sicuramente con della personalità. Bella (finora almeno) anche la colonna sonora. Ma son solo nelle fasi iniziali.
Ultima modifica di Keden; 02-07-22 alle 13:22
Finito qualche settimana fa Red Alert Remastered.
Ancora oggi è un bel gioco. Mi sono divertito di gusto a rifinirlo (e io negli anni '90 non ero mai riuscito a finirlo. Ci sono riuscito credo nel 2010).
Ora sto giocando Command & Conquer Remastered. La differenza qualitativa è quasi abissale. Red Alert Remastered è bello tutt'oggi. Command & Conquer no. Può giocarlo solo chi l'aveva già giocato ai tempi (a meno di non essere un giovanissimo che ha una passione enciclopedica per il retrogaming).
E comunque le missioni con le sole truppe (dove non costruivi niente) mi stavano sul cazzo allora e mi stanno ancora più sul cazzo oggi.
In Red Alert erano noiose, ma in Command & Conquer sono perfino terribili.
Una rottura di coglioni immensa.
Le Madonne che gli ho lanciato dietro... Alcune sezioni sono da matti, con la telecamera che va dove gli pare... Però ha un carisma incredibile!
Io per farlo partire su Windows 10 senza problemi audio ho dovuto installare un programma apposito, altrimenti si sentiva un'interferenza continua.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ho finito la quest Deal with the DEvil di Pathfinder kingmaker...
Per ora è la peggiore del gioco.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
del problema della telecamera ne ho letto spesso in giro. Temo che dovrò farci i conti, andando avanti.
Se ricordi, potresti dirmi invece che ti po di programma hai usato? A me non sembra ci siano problemi audio, a parte qualche bug sonoro forse, di tanto in tanto. Ma niente loop continui o fastidiosi.
Sto giocando a Spider Man Miles Morales e devo dire che dopo tanto tempo é sempre un piacere volteggiare per new york. Che tra l’altro è ancora più impressionante rispetto al primo su ps4.
Dopo sarei tentato di iniziare Death stranding ma credo sia troppo lungo per giocarlo in questo periodo![]()
Ho ricominciato fallout 4, mi sono dato 10 a ogni stat per poter provare tutte le varie perk e ora gioco da ignorante sparando a tutto e tutti![]()