Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
Beh, anche Days Gone è bello lunghetto

arrivati a QUEL punto credo tutti avessero pensato di essere verso il finale e non a metà gioco

Comunque in Valhalla sono andato bello spedito nella main e di attività ne ho fatte "poche", non mi ricordo di aver mai grindato. E' solo che è tanto lunga di suo.
In Odyssey si sente di più la necessità di livellare secondo me
Quoto entrambe le cose:

- la seconda parte di days gone è un po' troppo tirata. sarebbe stato meglio finire la storia al climax che sta a metà gioco.
- In valhalla non senti l'esigenza di grindare. solo che le varie regioni sono come "mega puntate" di un telefilm, con molte missioni per essere completate e la storia dura tantissimo. non c'è il momento odyssey: "vai a sparta" e la missione è di livello 30 mentre tu sei al livello 15. quindi ti tocca fare l'"odyssey" tra le varie isolette per grindare prima di sparta.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
Cmq sia Botw è un capolavoro , se ti piacciono i due gothic ti dovrebbe piacere un bel po'.
BOTW è un capolavoro indiscusso. ma non c'entra molto con Gothic. nei giochi Piranha bytes il gameplay è un po' meh e la parte del leone la fa il gioco di ruolo, i dialoghi, le fazioni etc... in zelda ci saranno 10npc in tutto il gioco ed è tutto gameplay gorudioso.

sono belli entrambi. ma non è detto che se piace uno debba piacere anche l'altro. a me dopo un po' annoiano i giochi "solo gameplay" ho bisogno del momento in cui arrivi ad una città, incontri 10npc e ti si riempie il diario di missioni. Zelda l'ho finito volentieri, ma ad esempio Elden Ring dopo un po' mi ha stufato per sto fatto che non si incontra quasi mai nessuno. (ci ho comunque fatto 60 ore. più di quelle che feci nella prima sessione di Valhalla prima di rompermi.)