Originariamente Scritto da
lambro
Ho "finito" Mario Odyssey, semplicemente il miglior gioco mai creato fin'ora, non posso metterlo nel thread dei giochi finiti perchè una volta , appunto, che l'hai terminato sei in pratica a metà visto che ti piovono addosso altre mille cose da fare.
Non credo si possa parlare altro che in termini stupefatti di questa opera magna del mondo videoludico.
Ok che la saga è sempre stata al top nel suo genere platform, non si dice nulla di nuovo, Mario E' il videogioco senza se e senza ma, ma qui siamo arrivati a livelli che non credo siano superabili, non concepisco cosa possano fare più di questo, impossibile.
E' la perfezione, coloratissimo pieno di extra di ogni genere, con difficoltà bilanciata, un pò per tutti ma non del tutto.
Certo non abbiamo la difficoltà di un Mario 64, che reputo uno dei titoli piu' difficili della storia (per completarlo al 100% dico), ma cmq la sfida si fa apprezzare.
E non ho ancora visto tutto quello che si è aperto dopo il finale, quindi casomai ci saranno picchi di difficoltà elevati come solitamente fa la big N nei livelli extra della saga.
L'anno scorso avevo finito Super Mario 3d World al 99%, senza mai riuscire (e mai ci riuscirò) a finire i due difficilissimi livelli extra finale, fu un'esperienza strepitosa anche quella, ma questo Odyssey è un qualcosa di inarrivabile.
Con Zelda BOTW quest'anno ho giocato e finito 2 delle massime espressioni mai create dall'uomo in ambito videoludico.
Grazie Big N.