Leggo che Uncharted 4 ha floppato abbomba su Steam nei primi giorni di vendita.
Forse far uscire nel 2022 il capitolo conclusivo di una saga senza aver messo a disposizione gli altri capitoli non è stata una grande idea.
come sarebbe senza gli altri capitoli?
MGS5 mi pare abbia venduto bene su PC.. vabbè che si 'capiva' lo stesso anche senza aver giocato il 3 e il 4![]()
50 euro per un port (non del tutto ben riuscito se ho capito bene) che è il quarto gioco di un franchise mai uscito su PC (Metal Gear Solid 1 e 2 sono usciti su pc anni fa)
Diciamo che non era proprio il massimo.
Come dico sempre a quelli che non apprezzano uncharted: "mettete ad EASY e approcciate al gioco come se fosse una speedrun!"
buttatevi a capofitto nei conflitti, state in movimento, saltate, appendetevi, aggirate i nemici, non datevi tregua. non fermatevi dietro un muretto in copertura...
usate le corde, gli attacchi corpo a corpo, le granate, i fucili a pompa etc...
Godetevi la giostra.
giocarlo ad hard, morendo diverse volte per avere della sfida non vi renderà il gioco migliore. non è QUEL tipo di gioco in cui cercare la sfida.
fate almeno un tentativo. io li adoro se presi in questo modo. tanto in giro non ci sono armi speciali, potenziamenti, upgrade etc. al massimo qualche collezionabile giusto per i platinatori folli.
Provateci prima di disinstallarlo e bollarlo come gioco del cavolo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Hai detto bene, e' un gioco che si, ti trascina lui, ma lo fa bene, e nella vita magari e' fico anche questo a volte (solo che molta gente, ha una idea ben precisa di cosa un gioco DOVREBBE essere, e hanno dogmi tutti loro... qui parliamo di giochi ben fatti in tutto e per tutto ma che non rispondono a quel dogma/preconcezione )
Il 4 e espansione per me sono i migliori della serie senza dubbio, e sono delle giostre da paura, con scenari incredibili e sequenze mozzafiato che sarebbe un peccato perdersi.
Ma se uno lo avvia e invece di amarne la formula la ODIA (come appunto la gente coi dogmi si ritrova a fare quando non trova quello che voleva in partenza), meglio che lascino perdere.
absint, se c'è una persona che non ha dogmi nei giochi quella sono io, logicamente ho dei generi preferiti come tutti, ma ho giocato con piacere tipologie su cui inizialmente non avrei scommesso un centesimo ed ho odiato alcuni giochi su cui avrei scommesso la punta del pene che mi sarebbero piaciuti,
è che su uncharted non riscontro quell'alone di leggenda e capolavoro che molti fan osannavano, e avevo ben poche idee di come fosse il gioco perchè per abitudine non vado mai a spoilerarmi il gioco con spezzoni di gameplay sul tubo, diciamo che mi son fidato dei cultori del game,
non è un gioco brutto e non lo demolisco in toto solo lo trovo estremamente facile e pilotato a qualsiasi livello di difficoltà, enigmi irrisori e non mi reputo un enigmista anzi tutt'altro, e per rispondere ad eric anche lo stealth non c'è bisogno di giocare a facile e mettere su la giostra, anche a difficile si rimane un minuto nascosti si studiano i movimenti dei pg nemici il percorso migliore per aggirarli e si da il via alle uccisioni in serie in stealth o se si viene malauguratamente visti continuare a muoversi e fare comunque una carneficina a viso aperto
Magari a facile è un po' troppo pocoPerò si, anche io avevo notato che, a livello difficile, calava troppo il ritmo dei combattimenti, rendendoli si più impegnativi ma anche più noiosi (è appunto un gioco dove stare il più possibile in movimento, se inizi a stare troppo tempo dietro le coperture perde molto).
Vero, però questo gioco in particolare a facile davvero non ha senso a mio avviso, è come giocare col god mode
Concordo con Eric invece quando dice che Uncharted va giocato in giostra, non con lo stealth (se non per tirar giu il primo paio di nemici). Se cerchi l'approccio à la MGS è meglio lasciar perdere
E anzi la cosa fica del 4 e' proprio come abbiano snellito i combattimenti e reso il tutto MOLTO piu' dinamico e meno "sto dietro la cover per minuti"
Tra rampino, scazzottate fatte bene, controlli precisi, etc, si gioca che e' un piacere.
Be' io in Stealth ho superato piu' di un incontro eh, anzi e' divertentissimo, ma e' uno stealth "a la indiana jones"
Bo, per essere sincero, non ho avuto questa impressione.. cioe' non so che ti viene in mente a te eh, ma dati gli elementi del gioco (le azioni eseguibili , le ambientazioni etc) alla fine spesso per me era uno stealth in movimento costante
(arrampicati qua, tira giu' uno da una balconata, sali, rampina dietro a quell altro e scazzottalo prima che possa reagire, buttati dietro la cover, etc )
No aspetta. nel 4 c'è uno stealth che non si vedeva dai tempi di... mai?
nei giochi stealth c'è la fase stealth in cui sei in incognito e la fase in cui ti scoprono e AUTOMATICAMENTE tutti i nemici sanno esattamente dove sei e ti vengono a stanare.
in uncharted 4 hanno fatto in modo che correndo, saltando, cambiando piano, arrampicandoti etc... i nemici ti perdono di vista e puoi tornare alla fase stealth... con tutti che ti cercano ovviamente. forse aveva una meccanica simile splinter cell conviction, dove ti metteva anche il "fantasma" dell'ultima posizione nota. (e pure in altri giochi ho visto questa meccanica del fantasma.)
Però in uncharted è così dinamico e fatto apposta per sparare, che la cosa riesce molto meglio che in uno splinter cell dove di norma devi piazzare headshot senza farti vedere o prendere la gente da dietro... non so se mi sono spiegato.
Ma in verità come meccanica credo esista più o meno da sempre
L'unica differenza può essere che effettivamente hai un'agilità che negli stealth solitamente non hai ma, più che una meccanica studiata, credo dipenda semplicemente dal fatto che il gioco è a di base un action a cui hanno provato ad aggiungere un pò di stealth
ho installato e addirittura lanciato Amnesia Rebirth su Epic (si lo so, non dovevo, non lapidatemi)
credo di essere arrivato più o meno a metÃ*: il gioco è il terzo capitolo (con trama a sè stante) della saga, se conoscete i due amnesia vecchi e Soma sapete giÃ* cosa aspettarvi sia come atmosfera che come trama.
Come per Soma, è possibile giocare in modalitÃ* avventura togliendo le (analoghe) sequenze simil-stealth
Belle ambientazioni africane/orientali (anche se io preferivo le vecchie) , anche se - per quanto mi riguarda - il top dei Frictional rimane Soma, forse perchè le tematiche e il finale (...) mi avevano colpito davvero sul vivo.
Nicolas ma da cosa scrivi? uno smartphone? un PC con tastiera straniera? nei tuoi post tutte le accentate sono "strane".
sono curioso.