A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 793

Pagina 793 di 975 PrimaPrima ... 293693743783791792793794795803843893 ... UltimaUltima
Risultati da 15.841 a 15.860 di 19483

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Be' io in Stealth ho superato piu' di un incontro eh, anzi e' divertentissimo, ma e' uno stealth "a la indiana jones"
    Anche io eh... Però sei lì, ti immagini n possibilità date dal level design per poter far fuori i nemici, per poi renderti conto che l'unica concreta è aspettare cinque minuti nell'erba che il tizio ti passi davanti

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Anche io eh... Però sei lì, ti immagini n possibilità date dal level design per poter far fuori i nemici, per poi renderti conto che l'unica concreta è aspettare cinque minuti nell'erba che il tizio ti passi davanti
    Bo, per essere sincero, non ho avuto questa impressione.. cioe' non so che ti viene in mente a te eh, ma dati gli elementi del gioco (le azioni eseguibili , le ambientazioni etc) alla fine spesso per me era uno stealth in movimento costante
    (arrampicati qua, tira giu' uno da una balconata, sali, rampina dietro a quell altro e scazzottalo prima che possa reagire, buttati dietro la cover, etc )

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

No aspetta. nel 4 c'è uno stealth che non si vedeva dai tempi di... mai?

nei giochi stealth c'è la fase stealth in cui sei in incognito e la fase in cui ti scoprono e AUTOMATICAMENTE tutti i nemici sanno esattamente dove sei e ti vengono a stanare.

in uncharted 4 hanno fatto in modo che correndo, saltando, cambiando piano, arrampicandoti etc... i nemici ti perdono di vista e puoi tornare alla fase stealth... con tutti che ti cercano ovviamente. forse aveva una meccanica simile splinter cell conviction, dove ti metteva anche il "fantasma" dell'ultima posizione nota. (e pure in altri giochi ho visto questa meccanica del fantasma.)

Però in uncharted è così dinamico e fatto apposta per sparare, che la cosa riesce molto meglio che in uno splinter cell dove di norma devi piazzare headshot senza farti vedere o prendere la gente da dietro... non so se mi sono spiegato.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    No aspetta. nel 4 c'è uno stealth che non si vedeva dai tempi di... mai?

nei giochi stealth c'è la fase stealth in cui sei in incognito e la fase in cui ti scoprono e AUTOMATICAMENTE tutti i nemici sanno esattamente dove sei e ti vengono a stanare.

in uncharted 4 hanno fatto in modo che correndo, saltando, cambiando piano, arrampicandoti etc... i nemici ti perdono di vista e puoi tornare alla fase stealth... con tutti che ti cercano ovviamente. forse aveva una meccanica simile splinter cell conviction, dove ti metteva anche il "fantasma" dell'ultima posizione nota. (e pure in altri giochi ho visto questa meccanica del fantasma.)

Però in uncharted è così dinamico e fatto apposta per sparare, che la cosa riesce molto meglio che in uno splinter cell dove di norma devi piazzare headshot senza farti vedere o prendere la gente da dietro... non so se mi sono spiegato.
    Ma in verità come meccanica credo esista più o meno da sempre
    L'unica differenza può essere che effettivamente hai un'agilità che negli stealth solitamente non hai ma, più che una meccanica studiata, credo dipenda semplicemente dal fatto che il gioco è a di base un action a cui hanno provato ad aggiungere un pò di stealth

Senior Member L'avatar di -jolly-

Hai detto bene, e' un gioco che si, ti trascina lui, ma lo fa bene, e nella vita magari e' fico anche questo a volte (solo che molta gente, ha una idea ben precisa di cosa un gioco DOVREBBE essere, e hanno dogmi tutti loro... qui parliamo di giochi ben fatti in tutto e per tutto ma che non rispondono a quel dogma/preconcezione )

Il 4 e espansione per me sono i migliori della serie senza dubbio, e sono delle giostre da paura, con scenari incredibili e sequenze mozzafiato che sarebbe un peccato perdersi.

Ma se uno lo avvia e invece di amarne la formula la ODIA (come appunto la gente coi dogmi si ritrova a fare quando non trova quello che voleva in partenza), meglio che lascino perdere.
    absint, se c'è una persona che non ha dogmi nei giochi quella sono io, logicamente ho dei generi preferiti come tutti, ma ho giocato con piacere tipologie su cui inizialmente non avrei scommesso un centesimo ed ho odiato alcuni giochi su cui avrei scommesso la punta del pene che mi sarebbero piaciuti,

è che su uncharted non riscontro quell'alone di leggenda e capolavoro che molti fan osannavano, e avevo ben poche idee di come fosse il gioco perchè per abitudine non vado mai a spoilerarmi il gioco con spezzoni di gameplay sul tubo, diciamo che mi son fidato dei cultori del game,
    non è un gioco brutto e non lo demolisco in toto solo lo trovo estremamente facile e pilotato a qualsiasi livello di difficoltà, enigmi irrisori e non mi reputo un enigmista anzi tutt'altro, e per rispondere ad eric anche lo stealth non c'è bisogno di giocare a facile e mettere su la giostra, anche a difficile si rimane un minuto nascosti si studiano i movimenti dei pg nemici il percorso migliore per aggirarli e si da il via alle uccisioni in serie in stealth o se si viene malauguratamente visti continuare a muoversi e fare comunque una carneficina a viso aperto

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    su uncharted non riscontro quell'alone di leggenda e capolavoro che molti fan osannavano
    Ma nemmeno io, e' un ottimo gioco, fa delle cose benissimo e ha delle sequenze molto molto fiche, ma tu non stare a sentire la plebe che a volte costruisce monumenti intorno a qualsiasi cosa

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ho installato e addirittura lanciato Amnesia Rebirth su Epic (si lo so, non dovevo, non lapidatemi )
    credo di essere arrivato più o meno a metÃ*: il gioco è il terzo capitolo (con trama a sè stante) della saga, se conoscete i due amnesia vecchi e Soma sapete giÃ* cosa aspettarvi sia come atmosfera che come trama.
    Come per Soma, è possibile giocare in modalitÃ* avventura togliendo le (analoghe) sequenze simil-stealth
    Belle ambientazioni africane/orientali (anche se io preferivo le vecchie) , anche se - per quanto mi riguarda - il top dei Frictional rimane Soma, forse perchè le tematiche e il finale (...) mi avevano colpito davvero sul vivo.

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ho installato e addirittura lanciato Amnesia Rebirth su Epic (si lo so, non dovevo, non lapidatemi )
    credo di essere arrivato più o meno a metÃ*: il gioco è il terzo capitolo (con trama a sè stante) della saga, se conoscete i due amnesia vecchi e Soma sapete giÃ* cosa aspettarvi sia come atmosfera che come trama.
    Come per Soma, è possibile giocare in modalitÃ* avventura togliendo le (analoghe) sequenze simil-stealth
    Belle ambientazioni africane/orientali (anche se io preferivo le vecchie) , anche se - per quanto mi riguarda - il top dei Frictional rimane Soma, forse perchè le tematiche e il finale (...) mi avevano colpito davvero sul vivo.
    Soma rimane il top Frictional, ma anche Rebirth è molto valido

Gamer IDs

Nicolas ma da cosa scrivi? uno smartphone? un PC con tastiera straniera? nei tuoi post tutte le accentate sono "strane".

sono curioso.

da una normale tastiera
    ma poi le lettere accentate appaiono sformattate sia quando scrivo dall'ufficio (adesso) che dal PC di casa
    che sia dovuto al fatto che in entrambi i casi uso firefox e c'e' una qualche forma di incompatibilita' tra firefox e formattazione dei messaggi di testo del forum?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Ottuagenario L'avatar di benvelor

da una normale tastiera
    ma poi le lettere accentate appaiono sformattate sia quando scrivo dall'ufficio (adesso) che dal PC di casa
    che sia dovuto al fatto che in entrambi i casi uso firefox e c'e' una qualche forma di incompatibilita' tra firefox e formattazione dei messaggi di testo del forum?
    No, lo uso anch'io e non ho problemi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Daie finalmente sto continuando il capitolo 2 di Evil Within, vi faccio sapere come procede uahah

Per ora, evidente citazione del primo Resident Evil all apparizione del primo "zombie"

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Leggo che Uncharted 4 ha floppato abbomba su Steam nei primi giorni di vendita.

Forse far uscire nel 2022 il capitolo conclusivo di una saga senza aver messo a disposizione gli altri capitoli non è stata una grande idea.
    si ma son tutte vicende autoconclusive, infatti io non consiglierei di iniziare dal primo, visto che fa pure cagare, ma dal 4

- - - Aggiornato - - -

Daie finalmente sto continuando il capitolo 2 di Evil Within, vi faccio sapere come procede uahah

Per ora, evidente citazione del primo Resident Evil all apparizione del primo "zombie"
    per me è pure meglio dei resident evil perché è meno ripetitivo

Ma infatti molto meglio giocarsi il 4 + espansione e fine.
    Va benissimo così, la trilogia vecchia (insomma i primi tre) volendo chissene. Io poi l ho giocati tutti eh, ma il 4 é il vero uncharted per me, ad oggi.

Evil Within finito il chapter 2, che bello , sotto col tre, godo. Un gioco lineare e fico.
    Unica cosa semmai che un po' mo fa pensare é che devi bruciare al solito gli zombies per ucciderli del tutto etc, ed é pieno di faló in giro per la campagna qua, ma non posso trascinare uno zombie atterrato e buttarlo alle fiamme, devo per forza usare un fiammifero.

A me piacciono le meccaniche "da videogame" eh, mica no. Però un po' fa attrito come cosa. Cmq sia, tanto qua il setting si sposta molto vedo, sicuro é una impressione più relativa a questi passaggi iniziali perché (ripeto) é pieno di faló in giro.

Dopo Breath of The Wild, uno non può fare a meno di voler vedere gli elementi interagire eheh

Senior Member L'avatar di mic85rm

Invece di Fallout 3 (regalato da poco su Epic) che mi dite?non ho mai giocato un gioco di questa saga ma dovrebbe essere l equivalente di Skyrim(ancora non giocato)in un mondo futuro.lo giocherei su Deck come vorrei fare per Skyrim quando lo comprerò. Grazie a tutti

Senior Member L'avatar di -jolly-

fallout 3 decente ma nulla di più, quello bello della serie è new vegas

ma perchè F3 sta sui 40 gb e NV sta sui 10?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Sto andando avanti con Baldur's Gate II: Enhanced edition.
    Di solito, quando riprendo vecchi giochi a distanza di molti anni, finisco per trovarli ingiocabili e datati e temevo che sarebbe successo anche questa volta. Sicuramente il tempo non è stato clemente da diversi punti di vista, grafica e interfaccia prima di tutto, ma anche gestione del diario e assenza di alcuni stratagemmi che oggi diamo per scontati. Un po' mi vergogno a dirlo, ma quasi mi mancano i giganteschi punti esclamativi sopra le teste dei personaggi che possono affidarci una quest, o gli indicatori che ci facciano capire da che parte andare per proseguirne una.
    Eppure la magia è ancora lì. Mi ci sono messo "giusto per ricordarmi com'era", mi sono detto, e in un attimo mi sono ritrovato di nuovo invischiato nella ricerca di Irenicus e Imoen, con missioni secondarie che si accumulano una dopo l'altra nel diario.
    Ci sono giochi che, pur essendomi piaciuti sul momento, non mi hanno lasciato nulla e sono finiti nel dimenticatoio poco dopo la disinstallazione. Qui, a distanza di almeno 15 anni dall'ultimo avvio del gioco originale, mi sembra di essere tornato a casa. Soprattutto i personaggi sono ancora familiari: Minsc e Boo, ovviamente, ma anche la petulante Jaheira, l'insicura Aerie, l'insopportabile Anomen (nomen omen) e tutti gli altri, come se li avessi visti l'ultima volta poche settimane fa e non quando Steam ancora non esisteva.
    E quindi mi sa che Monster Hunter: World dovrà aspettare qualche altra settimana, ho un maledettissimo mago elfo da trovare.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Gamer IDs

ma perchè F3 sta sui 40 gb e NV sta sui 10?
    no dai impossibile... era un gioco Xbox 360. sarà il 4 a essere 40GB.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Sto andando avanti con Baldur's Gate II: Enhanced edition.
    ...
    Qui, a distanza di almeno 15 anni dall'ultimo avvio del gioco originale, mi sembra di essere tornato a casa. Soprattutto i personaggi sono ancora familiari: Minsc e Boo, ovviamente, ma anche la petulante Jaheira, l'insicura Aerie, l'insopportabile Anomen (nomen omen) e tutti gli altri, come se li avessi visti l'ultima volta poche settimane fa e non quando Steam ancora non esisteva.
    Ti voglio bene
    BG1 e 2 sono i giochi preferiti della mia infanzia e ancora oggi li amo tantissimo.
    Ce li ho sempre installati e ogni tanto li riavvio.
    Le EE hanno svecchiato la UI, ma dato che il contratto con BioWare prevedeva di non toccare i contenuti di gioco esistenti, permettendo solo di aggiungere nuove quest e personaggi, senza modificare una riga di testo già esistente, cose come il diario non possono essere migliorate.
    Comunque devo dire che mi son sempre trovato bene con le indicazioni date dal gioco e non mi è mai successo di non sapere dove andare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su