Di solito questo è il periodo di titoli sportivi. Più in particolare, di solito è tempo di Master League, con digressioni varie sul parquet di NBA2K e qualche oretta passata sulle panchine / scrivanie virtuali di Football Manager.
Per le varie vicissitudini che i miei compagni di sventura - seguaci del calcio Konami conoscono bene quast'anno, la Master League, non sa da fare, il titolo 2K lo aspetto placidamente su GamePass, e la panchina virtuale porta via troppo tempo alla vita reale.
E poi non posso iniziare giochi troppo impegnativi, perchè mi aspetta un gennaio clamoroso con Persona 4 (tradotto in italiano tra l'altro) direttamente sul GamePass e l'uscita di Fire Emblem: Engage (rilasciati uno il 19 e uno il 20... ma dico io). Volendo anche Monter Hunter Rise sempre a gennaio su GamePass e sempre il 20.
Ma ovviamente, a meno di non volersi dissociare dalla realtà per tre mesi, non sarà possibile fare tutto.
Quindi non potevo fare altro che buttarmi su un platform, anche perchè sull'ultima arrivata di casa, la Steam Deck, il genere si presta di brutto.
Provato Cuphead ma non ho più l'età. Non sono mai stato un fenomeno in questo tipo di giochi e lo ammetto, ma questo è prodotto direttamente da Satana.
E quando hai bisogno di un platform che ti prenda per mano e ti accompagni nel consueto impeccabile level design c'è solo una cosa da fare. Super Mario.
New Super Mario Bros 2
Niente da dire. In molti gli rimproverano di essere troppo uguale a se stesso, di non innovare, di non essere un capolavoro.
A me tutto questo non importa. Io, come scrivevo sopra, quando gioco a un platform Nintendo, voglio sentirmi semplicemente a casa.
Tra un salto e l'altro, tra un Koopa schiacciato e una tartaruga lanciata, il gioco va via che è un piacere.
Dovrei ricordarmi che esistono anche questi giochi sepolti nel mio vergognoso backlog, perchè a volte un tuffo là dentro vale tranquillamente un titolo AAA..