Sì, solo sta attento che non c'è il quicksave, salva tra un livello e l'altro e ci sono le vite. Puoi rigiocare i livelli quanto vuoi una volta finiti e eventuali vite e munizioni rimarranno per il livello successivo. Puoi calare la difficoltà (medio con controlli moderni dovrebbe avere un buon rapporto tra numero di nemici e non essere eccessivamente difficile per uno nuovo al gioco) o attivare l'opzione "super shield" nelle opzioni in-game (il menu delle opzioni che esce quando premi esc quando stai giocando un livello).
Il sistema di danno è diviso tra salute e scudo personale, quest'ultimo deflette laser ed esplosioni ma non gli attacchi fisici come morsi di occasionali mostroni o pugni in faccia per esempio, il super shield essenzialmente impedisce allo scudo di scaricarsi quando colpiti.
Personalmente consiglio di giocare la versione originale, ma la versione GOG include anche quella italiana:
https://www.gog.com/en/game/star_wars_dark_forces
The Force Engine funziona con la versione italiana, lo so perché avevo inizialmente selezionato la cartella sbagliata quando l'ho provato la prima volta.
La versione italiana per qualche ragione non filtra la roba che ti urlano contro gli stormtrooper, pronuncia Vader così come è scritto e traduce dark trooper come "truppa imperiale" giusto per darti un'idea.
Doom 2 era proprio un altro tipo di design, molto più astratto rispetto a Dark Forces.







Rispondi Citando