Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
Ok
Faccio un PG mago
Dopo una ventina di ore ed una cinquantina di quest mi viene voglia di fare un PG arciere o ladro, ma non ho motivo di ripartire daccapo, dato che posso fare tutto con il PG mago che ho già, piuttosto che ripartire con un altro personaggio
In The Incredible Unbeliavable Amazing Fantastic Impossible Mission of Van Helsing ad esempio puoi andare dal tizio che ti azzera tutto e ripartire daccapo, se proprio vuoi intraprendere un'altra strada senza ricominciare la storia

Quello che dicevo io dall'inizio evidentemente non mi sono spiegato
E' un discorso che va bene con gli h&s.
In Morrowind "l'essere" mago, e uso le virgolette visto che classi vere e proprie non esistono in Morrowind, porta a tutta una serie di bivi nel gameplay, come affiliazioni escludenti da altre fazioni, sia per diretta concorrenza tra le stesse, che per via dei requisiti di alcune gilde che, a meno che non si sia affetti da potente power playing autistico, non potrai soddisfare visto che hai investito nella scuola della magia.
Il problema è che in Skyrim l'unica cosa che ti può spingere a rigiocarlo dall'inizio è magari qualche mod, visto che puoi fare tutto in una run in maniera caciarissima.
Insomma, la rispecializzazione, o come si vuole chiamarla, secondo me ha senso solo quando l'aver caratterizzato un pg in una certa maniera ha ripercussioni nel gioco eslusivamente nel momento in cui ammazzilecoseh!(tm)

A tal proposito, a tutti quelli che vogliono giocare Skyrim non potrò mai raccomandare abbastanza questa questa mod, secondo me veramente la migliore e più curata disponibile: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/19281/?