A me la canzone finale di Max Payne 2 piace, ma soprattutto (qui sta il punto importante, perche' senno' pare che sto solo dicendo "gne' non mi piace questa band, sono un vero metallaro gne'" ) era in PIENA linea col mood di MP2, quindi come canzone nel finale wow ci stava da PAURA.

Qua invece, secondo me, le loro canzoni suonano un po' fuori posto, ahime'.

Non parlo ovviamente del

momento musical

dove e' PERFETTO tutto, davvero ben fatta quella scena e il fatto che la musica li' sia un po' "fuori tono" fa proprio PARTE del concetto di quella scena e non cambierei una virgola.

Riguardo al new game+ o com'e' chiamato nel gioco "The Final Draft", ti chiedo

ma secondo te...cioe' alla fine alla fine del gioco (e alla fine del film al cinema, che figata, l'hai visto tutto suppongo anche tu no? Yoton Yo o com'era scritto) si dice "non e' un loop, e' una spirale" ... mmm ... cioe' significa che non devono tanto "rompere il meccanismo" quanto continuare a scavare fino al raggiungimento di una effettiva "fine" ?
O come lo interpreti tu?
Cmq sia non penso lo rigiochero' nella sua interezza (non per altro, ma perche' ho sempre tanti giochi a cui voglio dare attenzione) prima dei DLC e quindi voglio andarmi a vedere che succede nel Final Draft a livello narrativo. Ovviamente non ti preoccupare, non ti spoilero niente, in caso ci sia roba significativa.

Altra domanda, secondo te

che significa/come interpreti la scelta di tenere aperta la cosa di Logan, la figlia di Saga? Posso dire tranquillamente di aver ADORATO il personaggio di Saga, e' proprio forte, e cazzo di tutte le storie del gioco la cosa che alla fine mi stava premendo di piu' e' proprio sapere se la figlia e' in realta' viva, se e' morta e lei non vuole accettarlo, etc etc... e di fatto lo sanno pure loro che e' la cosa piu' "pressing" da svelare e infatti chiudono cosi' alla fine ho detto "eh li mortacci vostra" ma col sorriso in faccia ovviamente...

Ah, e OVVIAMENTE, rimane una grossa domanda sul

ruolo che avra' Alice nei DLC etc..o forse si riferisce tutto al finale del Final Draft? Il messaggio post credit di Alice in un certo modo e' vero che sembra suggerire di rigiocarlo.. mmmm tu come l'hai interpretato?

Curiosissimo di vedere che succede nei DLC.

Invece una cosa che voglio rigiocarmi e' Control, mi e' piaciuto tantissimo anche quello ma non ho mai giocato il DLC che coinvolge il mondo di Alan Wake.

Altra cosa

quando Alex Casey a un certo punto "cade morto" e la sua voce dice una cosa tipo... "I'm the writer and the protagonist" o na cosa del genere (non ricordo qual'e' la seconda cosa che dice esattamente cazz) .. in quel momento sembra proprio anche fare allusione a Max Payne visto che ...ha la faccia di Sam Lake, e Sam Lake E' sia scrittore che protagonista come viso di Max Payne... tanto quanto Alex Casey e' del resto protagonista dei libri di Alan..

vabbe' , puo' anche essere solo ed esclusivamente un fatto di suggestione figa e ammiccante (e probabilmente e' proprio quello) ma mi piace troppo come tutto sembra interconnesso pero' in una maniera appunto... "allusiva", non da supertrama nerdona interconnessa fine a se' stessa.

Secondo te

nei remake di Max Payne faranno qualche allusione al mondo di Alan Wake e Alex Casey, o terranno le due cose super distinte?

Non vedo l'ora di giocarmi qualsiasi altra cosa i Remedy mi tirino addosso in futuro.

--------------------------------------------------

UNICA CRITICA sostanziale che mi sento di muovere e' nel passaggio dello...scontro grosso sulla spiaggia.
Sia la prima parte...della canzone...del tedio che dicevo qualche post sopra...
Sia la seconda "fase"...

quando sei contro Scratch/Wake. Porca puttena mi ha rimesso nei panni di Saga con un inventario pieno di armi a quel punto svuotate di proiettili e cioe' dovevo schivare i colpi di Scratch MENTRE interagivo con lo shoebox per levare qualche arma e tenermi solo lo shotgun e quindi poi recuperare i proiettili che Alex Casey ti forniva... insomma meccaniche secondo me ben poco sfidanti e divertenti ma piu' un "ok ora devo fare a botte con l'inventario" che onestamente in quel contesto di scontro "scripted" non e' granche' appagante.

Vabbe' insomma secondo me se avessero "limato" meglio alcuni momenti di gameplay, sarebbe stato meglio, poi cmq non sono cose che rovinano il gioco, le mie critiche al lato gameplay si riducono davvero solo a quanto avviene su quella spiaggia