A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.099

    Re: A cosa state video-giocando?

    Madonna bellissimo chiacchierare con te di sto gioco yeah!

    Allora:

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio

    Ma sai che io ho sempre avuto sempre il dubbio che in realtà Saga, cosi come Alex Casey

    non siano mai stati reali?


    Cazzo hai ragione, ora che mi ci fai pensare...ho il dubbio anche io figata se e' cosi' perche'

    e' davvero figo pensare che ti abbiano messo nei panni di una invenzione di Alan...

    Ma quindi aspetta l'Alan che controlliamo nel gioco anche lui e' in qualche modo una proiezione/Scratch? Non ne sono sicurissimo poi in realta', si mantiene vaga la cosa secondo me O tu hai una idea piu' precisa di chi e' Scratch/ chi e' Wake, sono la stessa persona/sono due entita' distinte, o Scratch e' "semplicemente" la parte oscura di Alan e quindi sono distinti ma anche la stessa persona?

    Del resto il gioco gioca (ops) molto con l'idea del tipico racconto di una moglie che ha a che fare con un marito preda di istinti violenti, le sue registrazioni sono volutamente affini a quel concetto di "sto cercando di risolvere quest uomo ma non e' possibile, la cosa mi prosciuga, etc e decido per il suicidio" insomma, la tematica forte di allusione e' quella..







    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio



    Alice per me avrà un contributo bello forte per me, io me la immagino come uno degli elementi fondamentali per rompere il loop, ora son passati un po di mesi e già non ricordo più tutto distintamente (infatti per questo me lo rigiocherò sicuro) ma non c'era già qualche hint che lei stessa fosse già nel dark place?


    Assolutamente


    Ad ogni modo SICURAMENTE si vede la sua mano (sono sicuro fosse la sua) che emerge dall'oscurita quando Saga e Wake sembrano aver perso contro Scratch. Secondo me li' aiuta Saga, e infatti poi e' con Alice che parli alla fine, nei panni di Saga. E' Alice, NEL Dark Place, che comunica con Saga e le da' la pallottola di luce e il clicker

    Quindi... sicuramente ha un ruolo centralissimo ma che in AW2 viene solo introdotto, Alan comincia ad avere visioni di Alice solo proprio alla fine.
    Sicuramente nei DLC si approfondira' la cosa.

    E il personaggio di Doors, sicuramente.



    Mi vado a vedere l'ending del Final Draft, voglio vedere se dice altro, non ti preoccupare non ti vengo a raccontare qua!




    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Mah secondo me è solo una riferimento molto meta alle altre loro opere Come il fatto che Alex Casey ha la faccia di Sam Lake (che è il volto del primo Max Payne) ed è pure doppiato da James McCaffrey (pace all'anima sua) che doppiava pure lui Max Payne ma era anche la voce del direttore Trench in Control Mentre Matthew Poretta da la voce a Alan wake ma nel mentre interpreta anche il Dr Darling sempre su Control...

    Si, sono d'accordo, e' un riferimento meta e rimane li', come ammicco ai giocatori che seguono Remedy fin dal principio.

    Cmq sia che pezza che e' morto McCaffrey... sicuramente nei remakes di Max Payne la faccia sara' sempre Sam Lake, finalmente anche in MP 2
    Chissa' chi prenderanno per fare la voce, sigh sob!
    Cmq sicuramente sceglieranno bene, mi fido da sto punto di vista dei Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Si la parte sulla spiaggia ha un po' infastidito anche a me, più che altro risulta evidente le limitazioni dei controlli che son pensati per un certo tipo di gameplay più ragionato (che funziona ihmo benissimo) e in quel momento stona un poco. Io ho messo la difficoltà easy e via
    Sono d'accordissimo, quello e'.


    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Ah un piccolo appunto su

    Scratch!! Ma quindi appurato che in realtà Scratch è Wake e nel loop e a "perseguitare" Alice è sempre stato Wake, Scratch quindi è stato definitavemente sconfitto in the new nightmares? O è sempre stato Wake impossessato/influenzato dal dark place?


    Allora...

    Io il DLC del primo Wake non lo giocai (ti riferivi a quello, vero? American Nightmare? )

    Io quello non l'ho giocato..

    Alice dopo i Credits cmq occhio perche' dice:
    "I chose to come back to the Dark Place"
    E dice che "puo' vedermi/comunicare con me" (sta parlando con Alan) perche' cmq lei era gia' stata nel Dark Place (durante AW1 , qua fa riferimento al primo gioco)

    E dice che Alan e' nel Dark Place e lei puo' aiutarlo a uscirne.
    Dice anche che tutta la sua exhibition (con le foto, le registrazioni e le foto finali del suicidio) erano un trucco per guidare Alan senza che lui se ne rendesse conto verso dove doveva andare.

    E quando Alan alla fine dice It's not a loop, it's a spiral, evidentemente significa che puoi procedere in loop verso il basso (destruction) o verso l'alto (ascension)
    Alice dice infatti "l'unico modo di uscire da sto loop (spiral) e' o destruction o ascension, destruction non funziona , ma stiamo facendo una ascension pezzo a pezzo, Alan ce la possiamo fare daie, continuero' a guidarti verso la giusta direzione"

    Forse Scratch quindi piu' che "distrutto" va "lasciato indietro" come che invece di andarci contro tocca liberarsene, mi spiego?
    Alan deve liberarsi di Scratch, che e' parte di Alan, ed e' sostanzialmente la personificazione delle sue paure, insicurezze, e difatti avrebbe senso , Scratch e' l'azione di eliminare una roba scritta "Scratch that!" etc, quindi come a dire: quel blocco dello scrittore, quell'incapacita' di procedere, quella trappola mentale.
    Mmm

    Che del resto e' anche quello che Saga vediamo affrontare nel suo MindPlace (appunto, nella sua testa) e emerge vittoriosa, ma in quel momento stava anche lei CREANDO la sua versione "Scratch" (si vede anche dal profiling, la foto della Saga "oscura" e' identica come stile a quella di "Scratch" di Alan )





    Che poi cazzo, certo

    sia in Control, sia in AW2 ci sono simboli di spirali sulle porte importanti etc

    Inoltre, attenzione...c'e' quel discorso che si ripete di "it's not a lake , it's an ocean", come a dire...non pensare che sia una roba localizzata con dei confini precisi...
    E c'e' Doors che dice "una porta che divide in due stanze, esiste in entrambe le stanze...e una porta che ti trasporta ovunque, esiste quindi ovunque... "

    Vedremo come questo concetto di "luogo/spazio" e funzionamento dello spazio verra' esplorato nei DLC ... del resto una spirale ok, non e' un loop chiuso, ma non ha necessariamente una fine e un inizio... puo' spiraleggiare all'infinito in una direzione o nell'altra


    Ultima modifica di Absint; 20-02-24 alle 13:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su