Una droga assoluta, veramente arrivato dal nulla e si è preso la mia vita
Non sto a spiegartelo, si impara giocando, ma è di una facilità impressionante capirlo, dopo 2 partite hai già capito tutto (ma taaaaanto c'è da scoprire eh), come SlyTS ,ma dominarlo è tutta n'altra musica.
E' questo il segreto, ho provato altri deck builder , qualcuno mi ha anche preso e l'ho finito (Roguebook), altri che han preso belle recensioni non mi han convinto del tutto (Gordian quest e Monster train su tutti,per quanto ben fatti).
Per quel che costa ne vale la pena, ha già un botto di "estremamente positivo" su steam.
Balatro, uno dei Goty dell'anno per me.
Vedo che in giro ha preso praticamente 9 dappertutto, se lo merita e speriamo sia un capostipite per questo genere di giochi, basta i soldatini o gli omarini, i rogue deck devono essere "essenziali" ma colorati ed innovativi nel proporsi, Balatro ci riesce mescolando una grafica leggermente pixellosa con effetto tv catodica, con bonus sulle carte da poker molto ben realizzati, semplici ma funzionali, musica mesmerizzante,tantissimi obbiettivi da conseguire, tante carte da scoprire, buste da aprire,carte bonus da conseguire, run da fare.
Capolavoro assoluto.