Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
...in cosa però TW3 sarebbe tributario di Bethesda?
l'open world? le fetch quest copia/incolla? le simulazioni di passeggiate? il free roaming? l'intenzione programmatica di "fare un'area di gioco più grande di quella di skyrim" (loro dichiarazione testuale)
di Bioware?
la gestione delle romace? un inventario abbastanza orrido e un sistema di crescita da class action, schermate comprese (che, al confronto, quello di F4 sembra un capolavoro )
o di Ubisoft?
certe agilità del personaggio? certi aspetti del combat? la "vista dell'aquila? c'è perfino una scena di geralt che nuota tra le navi che pare copiata paro paro da una qualunque avventura di ezio auditore
dove sarebbe il fanservice ruffiano?
ma se trasuda piacioneria e virtuosismi da ogni pixel!
l'ho trovato un gioco estremamente derivativo ma c'è da dire che che sono stati magistrali nel fondere il tutto in un "sistema" unitario e coerente
ripeto: trattasi di prodotto indiscutibilmente di altissima classe, tremendamente intrigante, ben scritto, avvincente e stupefacente da vedere, certe scene sembrano "disegnate" da rembrandt o vermeer o brugel il vecchio (e queste cose mi fanno sempre eiaculare)
ma perché nasconderne pervicacemente anche gli inevitabili limiti, che hanno tutti, e le "citazioni" (o "scopiazzature"?)