Ho in libreria da anni (probabilmente regalato in qualche occasione) Far Cry Blood Dragon; spinto dai commenti positivi letti in giro ho deciso di installarlo e di provarlo.
Premetto che a me i Far Cry piacciono (ho terminato con soddisfazione il 2, il 3 e il 4) ma questo lo trovo semplicemente insopportabile.
Non so se si tratti di un problema della mia configurazione ma la grafica risulta fastidiosa: effetto interlacciato (con le lineette tipo monitor a fosfori verdi primi anni '80), blur odioso che mi fa vedere tutto sfocato impedendomi pure di vedere cosa diavolo sta succedendo, difficoltà enormi a mirare perché il puntatore mi pare si muova con un leggero ritardo, sistema di salvataggio osceno: ho giocato per due ore e non ha mai salvato, impedendomi di salvare manualmente perché "si può solo ai vari checkpoint"; ho superato almeno 3 checkpoint diversi (con tanto di orribili "filmati") ma, non essendo riuscito mai a salvare, quando sono dovuto uscire mi ha fatto ripartire dal salvataggio automatico al tutorial!!
Ho provato a smanettare un po' con le opzioni ma, sia mettendo tutto al minimo che tutto a ultra, non cambia praticamente nulla.