NBA 2K25 e Football Life 25 come fossero arcade. Una partita, massimo due, e poi smetto.

Ma oltre a quanto sopra, di cui non frega niente a nessuno (anche se noi fan di FL ci sentiamo moralmente obbligati a ricordare a ogni occasione il fatto che Football Life sia la migliore simulazione calcistica giocabile oggi), il post è soprattutto per la demo di Formula Legends

Formula Legends è un gioco di corse sviluppato da un team italiano che consente di gareggiare attraverso ere prestabilite (a spanne anni '70, '90 e attuali) della Formula 1. Nomi di scuderie e dei piloti sono farlocchi, sebbene siano molto riconoscibili, ma il gioco da un feeling, pad in mano e non, incredibile.
La grafica un po' puccettosa può trarre in inganno, ma Formula Legends fa le cose sul serio e punta a essere in tutto e per tutto una simulazione.
La demo consente la corsa singola su un paio di percorsi, ma almeno si possono provare tutte le ere, che ovviamente presentano delle differenze non solo grafiche.
Una chicca: i percorsi sono reali ma presentano le modifiche che sono intervenute sul tracciato nel corso del tempo.
Non ricordo bene le sensazioni che ho avuto giocando per la prima volta a Gran Prix 2 di Geoff Crammond, ma secondo me più o meno siamo lì.
Da qualche ora è il videogioco di cui aspetto di più la versione finale (superando Manor Lords la cui attesa mi ha stufato).

Ci sarebbe anche Farming Simulator 25 che io ostinatamente continuo a installare a ogni nuova versione che viene inserita nel GamePass e che riesce sempre a non farmi finire il tutorial per intervenuta sonnolenza.