Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
Sto riflettendo su questo.
Probabilmente la cosa che fa saltare il banco della mia attenzione in Farming Simulator è l'azione in prima persona.
Rispetto moltissimo chi si diverte ad agganciare l'aratro al trattore e si prende cura del proprio terreno virtuale, ma a me questa azione non restituisce nessuna soddisfazione.
Sarà che sono figlio di Sim Farm (roba primi anni '90 per i giovanotti), che era in tutto e per tutto un manageriale, ma per me la goduria è mettere quell'edificio in più che ti sblocca altre possibilità, non girare la mappa con la mietitrebbia.
Avrei puntato Farm Manager World che mi pare più adatto ai miei gusti ma, pur non avendo un prezzo esoso, è ancora un po' sopra a quello che vorrei spendere per un gioco che forse è quello che voglio ma ancora non lo so. E poi ho sempre la speranza che finisca in un bundle.
Mitico Sim Farm. Mi pare che gli allevamenti fossero quasi inutili, se ricordo bene. Conveniva puntare tutto sulle coltivazioni.

Li avevo tutti i giochi Maxis dell'epoca. Ovviamente a Sim Life e Sim Earth non ci capii niente, erano una roba esagerata per un bambino, e Sim Earth aveva un manuale di oltre 200 pagine (Sim Life non ricordo, ma probabilmente aveva anche lui un tomo gigantesco).

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Sto giocando a Two Point Campus.
Lo trovo un po' meno divertente di Two Point Hospital, mentre l'ospedale richiedeva che i pipottini facessero un percorso di cura, nel campus gli studenti usano due stanze per il loro corso e poi il resto sono stanze collaterali. Dato che i pipottini sono al massimo 300 nel campus, non si può fare svariati corsi, perché si raggiungerebbe presto il limite di studenti e la cosa sarebbe decisamente costosa e inefficiente. Quindi al massimo due o tre corsi attivi allo stesso tempo, non di più. Anche perché i pipottini rimangono 3 anni, quindi si raggiunge presto il limite massimo di pipottini, e non vedo motivi grossi di complicarsi la vita con più di due corsi.

Animazioni e stile sempre simpatici.
Mi chiedo se Two Point Museum sia meglio, dovrei informarmi, soprattutto se hanno tenuto lo schema delle varie stanze, sarebbe abbastanza una merda per la costruzione di un museo eh eh

Two Point Museum da quel che ho visto nelle recensioni è per certi aspetti il migliore della serie. Hanno praticamente affinato tutto.

Ovvio però che nessuno ha il richiamo di Two Point Hospital che era a tutti gli effetti un sequel di Theme Hospital.