A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Gamer IDs

Steam ID: Sheva333

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    continuo la mia carriera a F1 2016 con la Manor
    devo ancora trovare il livello ottimale, a medio sono troppo veloce per guidare una Manor (cmq a metà schieramento), a difficile prendo 1 secondo dal compagno di squadra

cmq, era dai tempi di Gp2 che un gioco di F1 non mi prendeva così, il giusto mix tra arcade e simulazione (senza aiuti e con volante), è appagante: poi, il contorno, l'atmosfera, son fatte davvero bene
    unico appunto, piove un po' troppo: Melbourne gara tutta bagnata; Barhain asciutto (e te credo!); Shanghai parte centrale con nubifragio; Sochi, FP1 e 2 completamente sotto la pioggia, poi FP3 col sole, Qual con le nuvole e gara con un quarto d'ora nel mezzo... per me un po' troppino, vediamo nelle prossime gare. Prossima tappa, Barcellona
    Anch'io mi sto divertendo parecchio con questo F1, in effetti piove spesso ma non mi da fastidio per ora.(Fosse cosi' anche nella realtà forse le gare sarebbero meno soporifere e scontate). Quando invece è bel tempo mi da fastidio invece quel maledetto messaggio "non dovrebbe piovere, se cambia qualcosa ti avvisiamo". Minchia tutte le volte lo dice, una volta me lo ha detto anche appena smesso di piovere con la pista ancora bagnata
    Comunque vista la mole di roba che hanno inserito nel gioco sono molto soddisfatto, anch'io era dai tempi dei primi f1gp che non facevo una stagione intera, fra l'altro ho un sacco di piste da imparare..

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    Anch'io mi sto divertendo parecchio con questo F1, in effetti piove spesso ma non mi da fastidio per ora.(Fosse cosi' anche nella realtà forse le gare sarebbero meno soporifere e scontate). Quando invece è bel tempo mi da fastidio invece quel maledetto messaggio "non dovrebbe piovere, se cambia qualcosa ti avvisiamo". Minchia tutte le volte lo dice, una volta me lo ha detto anche appena smesso di piovere con la pista ancora bagnata
    Comunque vista la mole di roba che hanno inserito nel gioco sono molto soddisfatto, anch'io era dai tempi dei primi f1gp che non facevo una stagione intera, fra l'altro ho un sacco di piste da imparare..
    ho l'ingegnere in inglese perchè fa pro
    l'altro giorno lo insultavo perchè urlavo nel microfono "driver ahead!" e non capiva... poi ho capito che le richieste vanno fatte in italiano
    continua a capire poco, soprattutto le frasi lunghe, ma almeno le essenziali riesco a parlarci: di cambiare tipo di gomme, non c'è verso

anch'io tante piste da imparare, l'ultima volta che ho fatto una stagione in F1 avevano appena messo Sepang, tutte 'ste piste esotiche non ne conosco mezza!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    domanda, visto che anche te sei in piena carriera, ma ti sono mai capitati inconvenienti meccanici? Tipo guasti al drs, cali di potenza, forature o motori in fiamme? A me per ora no... mi piacerebbe che la mia manor avesse qualche inconveniente...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io ho iniziato più o meno seriamente sunless sea.

si ricomincia daccapo, con il mio discendente, in stile rogue legacy, per così dire
    posso scegliere più o meno cosa mantenere (risorse, denaro, materiali, favori divini, conoscenze, la mappa esplorata...), ma fondamentalmente si ricomincia appunto tutto daccapo....
    Io questa meccanica non la capirò mai.

Ok, in questo modo il gioco permette situazioni "senza via d'uscita" senza arrivare ad un game over definitivo... però con un po' di game design si potevano studiare altre soluzioni tipo partire dall'ultimo porto sicuro in cui si aveva attraccato etc.

Non so, in me si scatena un sentimento contrario a quello che dovrebbe scaturire in giochi del genere: mi viene da buttarmi alla cacchio di cane, che tanto poi muori e riparti. invece sapendo di avere una sola vita (anche se hai salvato all'ultimo porto) mi fa sentire più legato al mio personaggio ed al mio equipaggio procedendo con più cautela e attenzione.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Il prof. L'avatar di akrilico

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io questa meccanica non la capirò mai.

Ok, in questo modo il gioco permette situazioni "senza via d'uscita" senza arrivare ad un game over definitivo... però con un po' di game design si potevano studiare altre soluzioni tipo partire dall'ultimo porto sicuro in cui si aveva attraccato etc.

Non so, in me si scatena un sentimento contrario a quello che dovrebbe scaturire in giochi del genere: mi viene da buttarmi alla cacchio di cane, che tanto poi muori e riparti. invece sapendo di avere una sola vita (anche se hai salvato all'ultimo porto) mi fa sentire più legato al mio personaggio ed al mio equipaggio procedendo con più cautela e attenzione.
    guarda, a me le meccaniche roguelike applicate a diversi tipi di gameplay piaccino anche, però in effetti non proprio applicate ad un gioco come questo, che punto molto sulla lentezza e soprattutto sui testi da leggere e le atmosfere
    a me sono piaciuti molto spelunky e rogue legacy, per dire, ma lì si tratta fondamentalmente di partite più o meno mordi e fuggi, molto action, in cui la destrezza del giocatore veste un ruolo molto importante, per cui dai e ridai, morte dopo morte, uno si impratichisce e diventa bravo. i livelli sempre diversi contribuiscono a smorzare eventuali sensi di noia e ripetitività che potrebbero ovviamente sorgere.

qui è diverso. qui passi la prima mezz'ora di gioco a leggere le descrizioni dei luoghi del punto di partenza, a scegliere il passato del tuo personaggio in fase di creazione, le sue ambizioni (che determinano l'endgame), e la descrizione delle primissime quest.
    ogni porto in cui approdi, passi quei 5/10 minuti a fare lo stesso (leggere quest e descrizioni dei luoghi).
    la nave all'inizio è molto lenta, e non puoi sforzare troppo i motori perchè consumeresti troppo carburante.
    per cui insomma, il ritmo è parecchio compassato, e risolvere la primissima semplice quest (visitare 3 porti e riferire i rapporti al porto di partenza) richiede tipo un 3 ore se non di più.
    morire e ricominciare daccapo, con le stesse quest e le stesse descrizioni.... toglie parecchia magia ed atmosfera.
    anche perchè la morte, come abbiamo visto, è determinata in una certa misura dal caso, e non dalla mia incompetenza.
    certo, mi sono aventurato troppo, ma caspita, la punizione è stata direi proprio sproporzionata.

debbo dire però che è possibile salvare in qualsiasi momento, e di conseguenza ricaricare presumo prima di morire, ma in tal modo si attiva in automatico una sorta di modalità facile, per cui in un certo senso si snatura il gioco.
    il gioco all'inizio te lo dice chiaramente quando crei il tuo primo personaggio: questo è il tuo primo capitano. molto probabilmente morirà. altri potrebbero farcela

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su