A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19829

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Richter

Re: A cosa state video-giocando?

I difetti che hai notato sono purtroppo endemici del genere. Non ricordo se lo scrissi qui, ma qualche mese fa, credo l'estate scorsa, scrissi un rant sull'argomento, frustrato dopo aver finito Star Ocean 4. Non mi ripeterò, ma il succo era che dopo aver giocato una tonnellata di JRPG fino all'epoca PS2 mi arresi perchè questi esatti difetti sono presenti in OGNI. SINGOLO. TITOLO. con pochissimissime eccezioni, tipo boh SMT Devil Summoner: Raidou vs The Soulless Army. Li ho visti evolversi solo molto, molto di recente, più o meno dopo Shin Megami Tensei 4 per 3DS. Credo sia stata la prima volta che ho visto un battle system a turni, ma rapido e comunque strategico, incontri casuali tollerabili, dungeon ben mappati, con scorciatoie da sbloccare e in generale molto meno fuffa attorno alla sostanza, ovvero la trama. Bravely Default è un altro esempio recente che riesce a svecchiarsi, pur restando ispirato al classico. E' ridicolo che il genere sia rimasto identico a se stesso, completamente stagnante, fino al 2012 circa. Fare solo cloni di Final Fantasy 1 per NES fino al 2012 è l'equivalente di fare fps solo cloni di doom, come nel 1996, ma fino al 2025.
    Ultima modifica di Richter; 01-05-17 alle 21:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su