Originariamente Scritto da
zinho
Vagando distrattamente in un centro commerciale sono entrato in un Gamestop (shame on me).
Siccome ultimamente sono diventato un po' nintendaro (shame on me) mi sono messo a guardare la pila di usati Wii e mi è caduto l'occhio su Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All Stars. Il prezzo mi sembrava giusto e l'elemento nostalgia (Miss Dronio.. Ken l'Aquila.. ma che devo aggiungere altro?) mi ha definitivamente convinto.
Arrivo alla cassa e la commessa subdolamente mi spiega la storia del gioco a 5€ (se compri due giochi usati quello che costa meno lo paghi 5€).
Ok mi dico, vediamo un po' se trovo qualcosa. Faccio nemmeno due passi e mi ritrovo davanti la faccia di Pagan Min.
Far Cry 3 mi è piaciuto tantissimo... vabbé. Investiamo 'sti 5 euro.
Arrivo a casa. Ho le due confezioni in mano. Pagan continua a guardarmi male. Decido di accendere la Playstation.
Far Cry 4
Premetto e sottolineo di essere alle prime ore di gioco quindi avrò si e no visto il 3% di tutto quello che c'è da fare, conoscere, parlare.
Per ora però sono contento.
Chiunque abbia giocato e abbia apprezzato Far Cry 3 troverà le stesse identiche sensazioni, con qualche miglioramento qua e là di gameplay.
A livello narrativo mi sembra un gradino sotto il predecessore. I cliché del genere e della serie però ci sono già tutti (l'eroe per caso, la gnoccona barricadera, il fetentone un po' matto un po' sadico ecc. ecc.). E per me che sono cresciuto negli anni '80 è il paradiso.