Vero. La prima cartonata che abbia mai avuto (e che ho in avatar... 109.000 lire!!!) rivaleggia tuttora con molte collector attuali.
Pure io nella vita di tutti i giorni (a maggior ragione dal momento che ho iniziato un'attività economica in proprio da poco) sto attento al centesimo ma questo ipertrofico istinto del naturale senso del possesso che chiamiamo poeticamente "collezionismo" è qualcosa che prescinde la razionalità.Cavoli, io non ce la faccio proprio a pensare di prenderle, anche per giochi che mi piacciono molto... sono tirchio e il mio cervello vede tutte le aggiunte come fuffa. in passato presi solo quelle dei 3 mass effect per 360 perchè al day1 costavano solo 10€ in più della liscia. (almeno questo ricorda il mio cervello).
Colleziono anche penne stilografiche e (in misura esponenzialmente minore per ovvi motivi) orologi...prodotti che oggi se vogliamo hanno un'utilità NULLA, ma ecco, non lo si fa per l'utilità![]()
Quando non mi potrò permettere la spesa perchè ho preso una CE di troppo, ecco, allora sarà il caso di fare qualche passo indietro![]()