GW boardgames GW boardgames - Pagina 11

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 801

Discussione: GW boardgames

  1. #201
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: GW boardgames

    Il Codex GSC mi ha tolto l'entusiasmo.

    Tanta speranza in Warcry (Killteam per AoS).
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #202
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: GW boardgames

    Perché?

  3. #203
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: GW boardgames

    Principalmente il power creep insensato. I GSC usano equipaggiamento industriale riadattato, che però ha profili migliori (laser e lanciafiamme) di quello militare equivalente. Non parlo nemmeno degli autostubs del Kelermorph che sono meglio dei requiem degli Astartes.

    In secondo luogo, alcuni design discutibili, come i veicoli Achilles che montano armi da posizione statica su una piattaforma fatta per l'assalto veloce, e la funzione generale della fazione, fondata sulle sinergie di abilità di comando/elite sulle truppe, che costringe a delle mono-build specifiche.

    Infine il bilanciamento complessivo, puoi avere un gruppo di aberrant+abominant che esce in deep strike e scassa a manate un Titano in un round. No, non un Knight, proprio un Titano.

    La parte di fluff/lore e le illustrazioni sono meravigliose, ma è un'armata che non funziona come horde, elite, melee, shooty o glass cannon, a meno di non fare delle build invariabili con tattiche di fazione che la rendono migliore delle horde, elite, melee, shooty o glass cannon. Poi non appena perdi il pezzo chiave della build va tutto in merda, e puoi avere ridondanze solo verso i 2000 punti, perchè sono obbligatori distaccamenti separati.
    Umpf.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #204
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: GW boardgames

    Lo stavo prendendo di mira come secondo esercito dopo gli AdMech.
    ma mischiato con un po' di GI?

  5. #205
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: GW boardgames

    Di per se le squadre di fanteria Brood Brothers servono come fonte di armi pesanti a poco prezzo, ma sono comunque inferiori ai Neophyte Hybrids. Non è chiaro se possono ricevere gli ordini da ufficiali BB (ovviamente niente tattiche di reggimento), perchè RAW non è chiaro e probabilmente verrà chiarito - aka cassato - in una prossima FAQ.
    I veicoli dipende, i Sentinel costano di più rispetto alla IG e non beneficiano delle abilità dei leader GSC, i Leman Russ idem e non possono essere presi in squadroni (uno slot supporto pesante = un carro) ma con lo schieramento a blip possono fare deep strike. I trasporti Chimera possono essere usati solo da BB, quindi niente mix and match, e i Goliath sono praticamente la stessa cosa.

    Discorso più o meno simile con interi distaccamenti BB invece che unità miste: puoi avere un distaccamento BB per ciascun distaccamento GSC, niente personaggi, niente distaccamenti speciali (niente Supreme Command, Super-Heavy, Air Wing eccetera), le keyword <Reggimento XYZ> sono sostituite da <Brood Brother>, niente dottrine reggimentali, reliquie IG, stratagemmi IG, ordini IG, eccetera. I BB non ottengono Cult Ambush (l'abilità più meglio dei GSC) nè le qualità dei Cult Creed (le tattiche reggimentali dei GSC), il warlord non può essere un BB, i personaggi BB non possono avere reliquie di nessun genere, e il distaccamento BB genera la metà dei punti comando perchè non è mai la forza combattente principale.
    Però hai i veicoli in squadroni, senza i benefici dello schieramento in blip come se fossero unità miste al distaccamento GSC.

    E' uno di quei casi in cui sebbene sia tecnicamente possibile, non è comunque pratico da fare. Serve come elemento ablativo a basso prezzo, e fonte di qualche strumento extra (mortai).
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #206
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: GW boardgames

    Recentemente ho comprato, per sfizio, la mia prima scatola di warhammer 40k: Primaris Space Marine Aggressors

    Oggi li ho montati con relativamente facilità. Volevo dipingerli a tema Black Templars? suggerimenti?

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #207
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: GW boardgames

    Usa il nero

  8. #208
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.553
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: GW boardgames

    E io che pensavo di usare il lilla.


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #209
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: GW boardgames

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Recentemente ho comprato, per sfizio, la mia prima scatola di warhammer 40k: Primaris Space Marine Aggressors

    Oggi li ho montati con relativamente facilità. Volevo dipingerli a tema Black Templars? suggerimenti?
    Per le robe di pittura ci sono altri topic:
    https://www.thegamesmachine.it/forum...-consigli.html

    https://www.thegamesmachine.it/forum...modellini.html

    https://www.thegamesmachine.it/forum...e-dipinte.html

    Comunque, per non fare un post proprio così alla boia, cerca su youtube i videotutorial sui Black Templars nei canali di WarhammerTV, The War Gamer, e Sonic Sledgehammer Studios, i migliori su come gestire nero e lumeggiature e il bianco degli spallacci.
    A me poi piacciono molto le iconografie tipiche con le croci di San Giovanni dipinte a contrasto negativo sugli elmetti (bianco su nero), ma bisogna avere della voglia.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #210
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: GW boardgames

    Nuovo big set di WH40K, con modelli nuovi invece del solito mix di personaggi/mostri nuovi + vecchi kit assortiti:



    Il Corpser di Gears of War... ehm il ragno meccanico demoniaco è caruccio, bellini i nuovi Obliterator e il Sorcerer, CSM nella norma, i Possessed mi fanno cacà.

    I Vanguard Infiltrators sono bellini ma anonimi (non c'erano i Reivers con la carabina?), i cecchini con il camo cloak mi fanno cacà (non c'erano gli Scout con fucile sniper?), i Suppressors avrebbero bisogno di un jump pack serio, il sergente Telion... ehm, il capitano è bellino se non avesse il camo cloak demmerda, il lieutenant e il librarian mi fanno cacà.

    I profili leaked sono abbastanza nella norma per i CSM, un netto power creep con elementi rubati ai GSC per i Vanguard. Meh.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  11. #211
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: GW boardgames

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Principalmente il power creep insensato. I GSC usano equipaggiamento industriale riadattato, che però ha profili migliori (laser e lanciafiamme) di quello militare equivalente. Non parlo nemmeno degli autostubs del Kelermorph che sono meglio dei requiem degli Astartes.

    In secondo luogo, alcuni design discutibili, come i veicoli Achilles che montano armi da posizione statica su una piattaforma fatta per l'assalto veloce, e la funzione generale della fazione, fondata sulle sinergie di abilità di comando/elite sulle truppe, che costringe a delle mono-build specifiche.

    Infine il bilanciamento complessivo, puoi avere un gruppo di aberrant+abominant che esce in deep strike e scassa a manate un Titano in un round. No, non un Knight, proprio un Titano.

    La parte di fluff/lore e le illustrazioni sono meravigliose, ma è un'armata che non funziona come horde, elite, melee, shooty o glass cannon, a meno di non fare delle build invariabili con tattiche di fazione che la rendono migliore delle horde, elite, melee, shooty o glass cannon. Poi non appena perdi il pezzo chiave della build va tutto in merda, e puoi avere ridondanze solo verso i 2000 punti, perchè sono obbligatori distaccamenti separati.
    Umpf.
    No dai... non sono d'accordo su nulla.

    Il laser ha profilo migliore dove? spara a 24" su gente con ab4 che come minimo sparera' al 5+.
    Lanciafiamme e' buono sui quad ma non definitivo. Le pistole lanciafiamme sugli acolyte sono fighe ma in realta' difficilmente si ripagano.
    Il kelemorph spacca, ma e' un solo modello. Kamikaze. (e' sicuramente un pezzo autoinclude, non lo discuto)
    L'achilles in competitivo non si giochera' mai.

    Gli aberrant sono ottimi sicuramente ma soffrono pesantemente le armi a fe multipla (hanno r4). Un leman russ li ara senza manco guardarli.
    Leman russ che sara'/saranno sicuramente coperti da tonnellate di fantaccini da macello e con il piffero che li carichi appena scendi.

    Il GSC picchia bene di secondo ma al terzo, quello che ha picchiato bene (aberrant/acolyte) muore malissimo. Inoltre ci mancherebbe che picchia bene. Ha una fase di fuoco ridicola. e il primo sangue e' quasi impossibile.
    A parte un primo momento in cui si e' inneggiato allo sgravo come al solito, e' tutto tornato alla normalita'. Tipo come con gli orks che era "certo che cambiassero il meta". Non hanno cambiato un bel niente.
    Guardia e drukhari rimangono il punto di riferimento.


    E' il mio secondo esercito dopo il mech. Ci ho fatto gia' 2 tornei e 3 amichevoli. 9 partite con il nuovo codex.
    Il primo torneo e' andata bene, in quanto non conoscendolo bene gli avversari hanno sofferto. Dopo ci hanno gia' preso le misure.
    Tu calcola che in effetti il secondo turno puo' spaventare, ma se posizioni bene io ti riuscirò a fare fuori roba inutile o sacrificabile. Poi tu mi togli completamente la forza d'urto.
    Non e' per nulla facile giocarlo quindi, in quanto la strategia sopra paga poco e tutto il resto e' fragile.

    La cosa piu' forte del codex, e credo la strategia che verra' usata di piu' appena la gente si sveglia e' il patriarch da difesa. Se ne sta dietro e rende implacabili 100 neophyte/brood brother a pigliare obbiettivo. E si gioca di fino il resto.


    In effetti il GSC e' l'anti IK per eccellenza. Ma ogni esercito/lista ne ha uno.
    Il GSC ironia della sorte soffre tantissimo i tyranids. Che hanno una psionica migliore (che gli indebolisce pure la propria, con l'ombra del warp) una massa implacabile maggiore, e pg/unita' che picchiano meglio (e in piu' ha i volanti).

    my 2 cent
    Ultima modifica di testudo13; 05-03-19 alle 16:38

  12. #212
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: GW boardgames

    Heavy Mining Laser GSC: 36" heavy d3 S9 AP-3 D d6 costo 25
    Lascannon: 48" heavy 1 S9 AP-3 D d6 costo 20

    12" di differenza sopra i 36" e fino a due colpi in più almeno uno in media (il BS è lo stesso) per 5 punti? Any day of the week, pal.

    Atalan Incinerator: 12" heavy d6 S5 AP-1 D 1 autohit costo 14
    Heavy Flamer: 8" heavy d6 S5 AP-1 D 1 autohit costo 14 (CA2018)

    4" in più in un'arma autohit (quindi BS irrilevante) per lo stesso costo. Oh, my sweet Emperor.

    Unità di Aberrant con power hammer + Abominant: nel round di carica 10+attacchi S10 AP-3 D3 & 4+attacchi s12 AP-3 D3+ (senza contare buff vari), costo circa 205
    Knight Paladin: save azzerati, ferito con 3+, costo circa 400
    Warhound Scout Titan: save azzerati (anche i void shield), ferito con 3+, costo 1500

    Aberrant e Abominant usano l'abilità di Cult Ambush e fanno una carica, il Knight Paladin regge un round se ha culo, ma in quello seguente non ha un profilo utile per fiaccare i GSC e viene abraso.
    Il Warhound riesce a sopravvivere ma ha un profilo più che dimezzato, soprattutto nel movimento. Nota bene che con un minimo di aggiustamento con strategie di fazione e cazzilli, è possibile se non facile che i GSC facciano le fatidiche 36 ferite al Warhound. Se sopravvive i GSC sono spacciati, ma con 200 punti e spicci hai letteralmente spezzato le gambe ad un colosso che costa 7 volte tanto.

    Che poi uno faccia lo schermo di carne da cannone al Knight come al Leman Russ, che ci sia terreno per la copertura, che si riesca a fare Cult Ambush + Return to the Shadows (1 CP), son tutte cose aleatorie e situazionali: posso essere un comandante di merda e trovarmi di fronte un fenomeno, come la situazione inversa o ogni altra permutazione, non sto nemmeno a fare il discorso dei dadi che ti rollano il contrario di quello che serve, ma il succo è che considerando variabili "mediate" alla pari, i GSC segnano power creep punto e stop.

    Sono un'armata bilanciata in tutti gli aspetti? No. Sono un'armata vincente contro tutti? Sicuramente no, usi una lista Drukharii skimmer e fai ciao con la manina.
    Sono un'armata consistente nel range di WH40K per profili e abilità, e relativi costi? Manco per il cazzo.
    Ultima modifica di golem101; 05-03-19 alle 17:31
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #213
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: GW boardgames

    Quest edizione ormai è andata completamente a puttane dal punto di vista del bilanciamento,solo in maniera diversa dalla scorsa.Preoccuparsene è assolutamente inutile purtroppo

    Nel frattempo oggi han fatto vedere il nuovo Abaddon che è onestamente un buon modello e un nuovo havok,che si van ad aggiungere a tutta la roba caoticolealista della nuova scatola che s'è vista nelle ultime settimane

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  14. #214
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: GW boardgames

    Il nuovo Warmaster (unico e vero) è bellerrimo! Finisco gli AdMech e inizio il chaos

  15. #215
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: GW boardgames

    Usciti i prezzi in punti dei modelli nuovi...E ovviamente quelli dei primaris sono senza senso

    Il fatto che in questa edizione la GW continui a scazzare gli space marine,di tutte le cose, è

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  16. #216
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: GW boardgames

    Ne parlavo l'altra sera con uno dei nerd di AoS, la teoria complottista è che probabilmente sia una fase di transizione del design fra un tabletop wargame vecchio stile e qualcosa di nuovo, con meccaniche tendenti ai vari MOBA/DotA (le varie sinergie di buff dei character/relic/fazione) e le meccaniche di combo e deckbuilding tipiche dei vari CCG/LCG (vedi l'apocalisse di stratagemmi che continuano a infilare ovunque, anche sostituendo quelle che una volta erano opzioni di equipaggiamento in punti) basati su distaccamenti e CP farm, problema irrisolto e dichiaratamente ignorato.

    Certo è che per un'azienda, modernizzare il playstyle è una dolorosa necessità, soprattutto con roba vecchia di 30 anni. Non è detto che il risultato sia peggiore, ma al momento è indiscutibilmente confusionario, fra riproposte di vecchia roba lasciata inadeguata, aspettative di un certo stile, e roba nuova inconsistente per una quantità di aspetti.

    Però mi pare di vedere ancora una volta la storia della 4E di D&D, eccheccazzo che brutta sensazione.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  17. #217
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: GW boardgames



    I'm not crying...

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  18. #218
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: GW boardgames

    Finalmente mi son deciso ad ordinare due valige nuove dalla KR case da usare come "archiviazione" (ho il link nei bookmark da,e non scherzo,almeno 10 anni )

    Relativamente una fucilata (77€) ma dovrebbe starci un pò di roba (se le specifiche son giuste,50 marine,15 terminator,18 moto ed un vindicator in una e due warglaive nell'altra)
    Ultima modifica di Fenris; 09-03-19 alle 22:28

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  19. #219
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: GW boardgames

    Comprato le foam sagomate, quelle pluck a tua scelta o anche le valigette?
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  20. #220
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: GW boardgames

    Ultima modifica di Fenris; 10-03-19 alle 13:54

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su