possiedo ca-
no wait. :uhlol:
possiedo questa carta
http://vignette1.wikia.nocookie.net/...path-prefix=it
Visualizzazione Stampabile
possiedo ca-
no wait. :uhlol:
possiedo questa carta
http://vignette1.wikia.nocookie.net/...path-prefix=it
Ahhhh Flash(i nomi in italiano non li ricordo), è bannata quasi in ogni formato, povera carta :bua:
viene usata per calare il protean hulk che andando al cimitero ti fa tutorare creature dal mazzo e le mette direttamente in gioco permettendo di attivare combo "creature based" che vincono immediatamente. In legacy/vintage pre-ban con la giusta mano si riusciva a fare addirittura al primo turno prima della main phase :asd:
more info here: http://www.mtggoldfish.com/articles/modern-hulk-flash
no, ancora non è uscita l'espansione su duels, in genere esce dopo.
parlavo di eldritch moon in generale, nel mio post volevo parlare di due argomenti separati (eldritch moon e magic duels), mi sa che non si è capito.
vedo removal molto più poche e costose rispetto alle precedenti espansioni... in chiave draft pescarle dei colori giusti sarà tostissimo.
sempre su eldritch moon, che ne pensate della meccanica emergere (sia in chiave limited che costruito)?
Le removal ad alto costo funzionali solo in ambito limited ci sono sempre. Quelle forti a basso costo sono sempre più rare(come i counter) dovuto all' abbassamento del power level generale e alla scelta di spostare molto il gioco sulle creature(visto anche il tema delle espansioni dello standard).
La meccanica emerge non mi pare niente di che visto il limite sul numero di creature che é possibile sacrificare
vero, però anche nell'ambito di quanto dici mi pare quest'espansione spicchi... normalmente i removal più clumsi sono da massimo 5 mana, qua c'è un removal nero a 6 mana che mi ha sconvolto, considerando che è l'unico comune incondizionato.
il limite intendi che preferiresti sacrificare più di una creatura?Citazione:
La meccanica emerge non mi pare niente di che visto il limite sul numero di creature che é possibile sacrificare
in ogni caso, nel contesto del limited di questo formato mi pare un modo veloce di mettere in campo bestioni davvero fortissimi (considerando che a parte merakul non ce ne sono che possano competere)... si va in svantaggio carte, ma in race si vola... il mio timore è che se poi lo seccano al volo con uno dei pochi removal decenti (tipo omicidio) sei più fottuto di una puttana all'ora di chiusura, visto che hai persole tue due migliori creature per niente...
Ricordo anche removal da 7 mana :asd:
La mia valutazione di emerge era in ambito costruito, avrei preferito poter sacrificare due creature piccole per avere uno sconto maggiore piuttosto che una bestia per metterne una leggermente più grossa. In limited può spostare gli equilibri di una partita in stallo ma resta troppo situazionale. Sacrificare un 4/4 per mettere un 6/6 vanilloso non so quante volte può spostare un match
Anche il cinghiale a cc10 che fa overrun si giocherà.
No vabbeh non esageriamo, ci sono moltissime carte che si giocheranno in standard. Sopratutto con la nuova rotazione.
ho fatto un ottimo prerelease... white red aggro, avevo gran quantità di spari removal, diverse comuni molto veloci e neanche gli altri colore erano male!
sono andaot a premi per la prima volta al negozio, e ho giocato alla pari anche con mazzi disumani
premessa, sott'inteso il grado di nabbaggine e giocare for fun.
ho il mazzo fungus che mi piace abbastanza, però mi chiedo come si possa gestire senza dover avere il mal di testa o crearlo agli avversari per tenere conto dei segnalini etc.
ogni turno devo aggiungere +1/+1, token, etc... voi cosa usate per i segnalini? annotate tutto su un block notes? :look:
poi avevo una mezza idea di strutturare un mazzo di 100 carte nero-verde-bianco con commander ghave guru delle spore.
mi mancherebbero un po' di carte interessanti (dal mazzo fungus prenderei quelle che ho ma in 1x e non 4x)
Sei matto? Comprati un set di d6, per carità :asd:
Oggi da casa guardo la lista ;)
Non ho mai giocato un mazzo fungus quindi non so quanto riesca a caricarsi però più che dadi d6 io mi butterei sui d20 e nel dubbio anche una scatoletta di gemme se avessi anche altri tipi di counter sulla stessa creatura di cui dover tenere conto.
Per i token o rimedi i token 1/1 Saprolingi stampati in varie edizioni oppure se hai terre a non finire ci scrivi con un bel pennarellone 1/1 saprolingio verde e stai apposto così.
cosa significa? che devo mettere i dadi da 6 sulla carta? ma in questo tipo di mazzo son sempre counter speculari giusto? (1/1, 2/2, ...) :look:
EDIT
spoiler massive disagio autocostruito
Allora. Intendiamoci un po'. Gli 1/1, 2/2 sono le creature token e per quelle appunto puoi, come dicevo prima, o comprare proprio il relativo token stampato in diverse edizioni oppure se non ti va di spenderci soldi vai di pennarellone nero su vecchie terre e ci scrivi i valori forza e costituzione della creatura.
I counter sono, in italiano, i segnalini che andrai a mettere sul permanente (i segnalini spora nel caso del tuo mazzo, quelli +1/+1, ecc...) e lì ti conviene utilizzare dadi a 6 o a 20 facce perchè immagino ne andrai a mettere parecchi su ogni permanente. Ovviamente dovrai utilizzare un dado per ogni tipo di segnalino.
I d6 sono più comodi dei d20 per fare i segnalini. Per i segnalini +1/+1 metti il dado sulla carta con il numero che segnala quanti ne ha su. Se hai il dado che segna 5 vuole dire che ha 5 segnalini +1/+1
Se hai altri tipi di segnalini da mettere procurati dadi di diversi colore oppure dei dischetti colorati
Per i token la soluzione terra+pennarello é la migliore se non vuoi comprarli
Io a volte in alternativa ai dadi uso pure carte rovesciate (sbustate, in modo da evitare eventuali confusioni coi morph)
se una creatura ha 3 segnalini +1/+1 ci metto tre carte coperte sotto.
e pure per le pedine, le uso coperten anche senza pennarello, tanto raramente mi capita di averne troppe di tipo diverso.
ah, dal premio del prerelease sono uscite 4 rare/mitiche in due bustina (il niblis del gelo, il lord dei lupi, la creatura che si melda con la terra e il frato cugino del fulmine globulare)
Noi al negozio i token stampati li regalavamo...
Ho ritrovato il mio vecchio mazzo Sliver (tramutanti). L'odio che mi procurò all'epoca
Fatto il prerelease ieri: soddisfatto ma non troppo di quello che ho sbustato.
Purtroppo con le carte trovate sono riuscito a montare un RG aggro decente ma con poca sinergia tra le carte. Di bianco avevo carte buone, ma avrei dovuto splashare e sinceramente non credo che sarei stato in grado di gestirlo.
Ai soli tre turni che ho giocato, si ripeteva sempre la solita svizzera: la prima vinco per buona mano iniziale e ottime pescate, seconda e terza l'oppo mo distruggeva con una sinergia migliore del mio mazzo e mano iniziale e pescate disastrose da parte mia.
Fun fact: ho beccato la promo dell'Hanweir Garrison ma non ho sbustato neanche un Hanweir battlements. La mia solita fortuna :asd:
Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.
Doppio post
oddio, per me è abbastanza normale che in un prerelease ci sia poca sinergia rispetto a un draft, ed essendo raro beccare le due meldabili mi sembra più culo beccarle entrambe che sfiga beccarne solo una... l'unica che si può realisticamente beccare in draft è quelle dei ratti con lo scavatombe.
io e un mio amico avevamo le due di hanweir, ma io il garrison (ma solo nel premio) e lui i battlements... è andata decisamente meglio a me! e anche a te è andata bene, i l garrison da solo è comunque una discreta carta.
il mio boros comunque era molto veloce, anche se aveva solo 4 drop a 2... le carte più forti erano il wold of devil's reach e il lupo flippabile 3/2 a 6/4tacco che spara 2 danni a ogni at.
Mi sono arreso alla fine 2 a 1 contro uno che giocava olivia, il wingmirror dragon e il niblis del gelo e una rara con emergere... ok che giocava tre colori ma 4 bombe così in limited sono disumane... e nella mano iniziale pescava sempre (3 volte su 3) il muro 0/4 con scry che contro gli aggro è un dito in cuffia pazzesco... era bravo, ma contro carte simili non avevo speranze, già vincerne una mi ha inorgoglito più di alcune vittorie 2-0 contro avversari più deboli
Su questo sono d'accordo, personalmente non mi aspettavo un pool di carte con una buona sinergia tra loro. Il problema è stato quando ho incontrato giocatori che avevano sbustato 5-6 carte molto sinergiche tra loro :asd:
Ad esempio uno aveva sbustato un buon numero di vampiri e carte istantaneo e stregoneria con follia, soprattutto quel vampiro BB che dà +1/+1 a tutti gli altri vampiri se scarti una carta e la stregoneria con madness R che dà +2/+2 e trample ad una creatura.
Questo è il mazzo che ho montato io
L'unico altro colore con robe notevoli è il bianco, ho preferito lasciarlo fuori perché non credevo di poter fare un 3 colori decente:
Vabè i sealed sono 70% culo e 30% abilità del giocatore, è sempre stato così. :asd:
Un mio amico l'altro giorno ha sbustato Avacyn, Thalia, e altre bombe bianche, anche con tutta l'abilità del mondo non ce la fai a batterlo (e infatti ha vinto lui). :asd:
Io sono arrivato in top dopo aver sbustato robe imbarazzanti: con la bravura vai avanti fino a un certo punto, poi becchi quello che sfiamma e lì suchi duro.
Per questo preferisco i draft: almeno lì giocano tutti ad armi pari perché le sbustate forti degli altri le puoi contenere con la tua abilità di selezione delle common/uncommon.
domanda nabba: quando ci si trova nei negozi per questo genere di eventi di sbustare etc, si paga una quota per partecipare? (immagino di si)
le carte sbustate si possono tenere o resta in negozio? :look:
per curiosità ho visto i booster di eldritch moon, sul sito là costano 2€ e qualcosa, il problema son le spese di spedizione tipo 3-4€ a booster :bua:
in negozio han detto 4€ a busta :sisi:
Sì, il prerelease lo paghi (almeno qui da me) 20 euro se preiscritto, altrimenti 25. Il draft invece costa 12 euro.
Nel prerelease le carte sbustate rimangono a te, nel draft tieni le carte che scegli tu.
alla fine paghi poco più che non comprando le buste per tenertele, la parte in più va per i premi (e forse qualcosa al negoziante), ma la differenza è poca... e c'è la possibilità di vncere, ovviamente, in tal caso vai addirittura in vantaggio.
a volte alcuni negozi possono fare il repool di rare e mitiche, cioè te ne vai con lo stesso numero che avresti sbustate, ma la scelta va in base alla classifica finale (il primo sceglie una carta, poi il secondo, e così via fino all'ultimo e poi si ricomincia dal primo fino all'esaurimento delle carte. un po' è una freva se perdi qualche rara mitica che non hai saputo difendere, ma si evita il money picking (cioè il prendere le rare e draftare a cazzo)
@ jonsy
sicuro non sarebbe convenuto giocare boros pure a te? o al limite splashare il verde mettendoci il ragnone e il duskwatch recruiter? hai un bianco che mi piace, anche più del verde
a me in genere capita di cambiarlo all'ultimo match dopo n sconfitte, e poi vincere quello e tutte le amichevoli seguenti :asd:
luna spettrale disponibile su magic duels (300mb download)
perfetto, ho appena finito origins :asd:
ho notato ieri che la versione ios (su ipad) e steam non ci azzeccano.
non si può usare lo stesso account ed è come giocare su due account separati :bua:
eh,si son due server diversi... io vorrei giocare con un amico che usa ios e non posso
ci ho provato per sfizio, perchè non ricordavo lo scontro, vinta al primo tentativo.
non riesco a individuare davvero reali difficoltà, gli 1/1 volanti con legame vitale si possono uccidere tranquillamente con i goblin zombie (in genere sacrificandoli con i nantuko).
questa ve la devo raccontare: draft casalingo di magic origins, porto dei miei amici neofiti, prima raccomandazione: se escono planswalkers prendeteli (in particolare quello blu).
sbustata, uno dei miei amici picka e passa le 14 carte residue alla sua sinistra... non si accorge che gli era uscito jace :rotfl: (credo che le flippabili siano posizionate in maniera anomala nella busta, ma...) (ndr: il draft va bene, arrivo secondo e vinco 4 buste... peccato che non esca niente di decente)
oggi sealed di eldritch moon, un buon set di carte, ma troppo sparpagliate fra i colori, gioco bant, per la prima volta da secoli sono ottimista visto che ero riuscito a giocare diverse carte molto forti... disastro totale, il livello medio era altissimo, e a me le pescate han girato malissimo... neanche per problemi di fixing, era proprio il numero totale di terre che era sempre sballato... peccato, ma alla fine meglio perdere con buone carte che vincere e portare a casa tanti sottobicchieri... fra le altre avevo lo spell queller, subito rivenduto a 10 euro (tanto non faccio tornei standard, e secondo me fra qualche mese il prezzo si abasserà)
Dubito che scenderà a breve: U/W Spirits sta diventando un tier1. Lo Spell Queller può solo salire.
dici? in genere all'uscita la domanda è tanta, poi il prezzo si rinormalizza, anche per carte molto richieste.
ma in ogni caso meglio 10 euro nel portafogli che una carta in un raccoglitore.
in magic duels, jace e liliana vs emrakul voi come la vincete?
non è fottutamente possibile che perdo continuamente, cerco di andare aggressivo da subito perchè se accumula roba è devastante, con sto cazzo di emergere mi manda in bestia. maledetto
EDIT
ho chiesto aiuto e han fatto per me :asd:
come di consueto mai fortuna con le carte per me.
non so, ho vinto alla prima, non ricordo difficoltà particolare.
forse bisogna conservarsi i removal per le minacce più forti, e non usarle per chiudere troppo presto la race.