Re: Il Circolino di Schede Video
Altra cosuccia da ricordare è che la 1060 da 3GB non è una 1060 da 6GB con metà memoria.
Quella simpatica di nVidia l'ha pure castrata a livello di chip dandogli solo 9/10 SMs abilitati.
Considerala più come una GTX 1055.
La 6GB ha 1280:80:48
La 3GB ha 1152:72:48
Ma poi a che pro?
Forse una manovra per vendere i chip difettosi?
Ho fatto fare una prova ad un amico con la stessa scheda video (zotac 1060), in idle i valori sono quelli, 35° col 40% di ventole.
Ho aperto il case e non sta granché di polvere.
A sto punto direi che posso solo evitare tw3 per l'estate, eventualmente se mi va lo riprendo a settembre :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
squallwii
Ho fatto fare una prova ad un amico con la stessa scheda video (zotac 1060), in idle i valori sono quelli, 35° col 40% di ventole.
A sto punto direi che posso solo evitare tw3 per l'estate, eventualmente se mi va lo riprendo a settembre :sisi:
se sta sotto i 90 non ti preoccupà...
al massimo stacca tutto appena vedi Geralt deformarsi
:asd:
4gb vengono gia saturati da alcuni giochi tipo tomb raider e re7. Comunque vista la differenza di prestazione se si vuol risparmiare di può andare sulla rx 570
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Det. Bullock
Ma poi a che pro?
Forse una manovra per vendere i chip difettosi?
Per me è anche prodotta col PCB all'olio di palma :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Galf
se sta sotto i 90 non ti preoccupà...
This
Citazione:
squallwii
la mia oldissima 4750 con dissipatore passivo di mia costruzione (:bua:) quando si surriscaldava troppo, crashavano i giochi direttamente... un'agonia giocare a Starcraft 2 :asd:
però era silenzioooossssima :snob:
A quanto pare ricordavo male e di spazio ne ho nel case. :asd:
Vedo che pure la MSI fa dei modelli di 570 senza fronzoli inutili, le Armor, ma ancora non sembrano disponibili.
Mi piace però che il modello "gaming" ha comunque le lucine RGB, sul serio com'è che ogni cosa da "gaming" ha le lucine oggigiorno?
Tra l'altro la cosa è ridondante perché non credo uno si pigli una scheda video da 200 Euro per fare i fogli di excel. :asd:
Citazione:
Guido
Per me è anche prodotta col PCB all'olio di palma :sisi:
Forse c'è pure il glutammato monosodico. :uhm:
Le porcate che fa nvidia le raccomando. Ma guai a criticarla. Peggio di una religione. Io sto' ancora rosicando per la mia 970 con quasi 4gb di ram
In questo caso Nvidia la porcata l'ha fatta non dicendo da subito come funzionava la vram..di fatto i gb sono 4 , ma 0,5 funzionano ad una velocità inferiore rispetto agli altri 3,5gb, cosa che però ha un impatto nullo sulle performance...è anche vero però che se non avessero fatto così non avremmo avuto una Vga dal rapporto prezzo / prestazioni così vantaggioso , sarebbe esistita di fatto solo la 980 che se non ricordo male costava sui 500 euro appena uscita
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Citazione:
soldier
è anche vero però che se non avessero fatto così non avremmo avuto una Vga dal rapporto prezzo / prestazioni così vantaggioso , sarebbe esistita di fatto solo la 980 che se non ricordo male costava sui 500 euro appena uscita
Una gran ceppa.
Poteva farla effettivamente da 3.5GB (scheda con tagli "strani" ce ne son già state) o spiegar subito come funzionava effettivamente la cosa... senza prenderci per il culo ("è stato il reparto commerciale ha sbagliarsi, gli ingegneri glielo avevano detto")... asciugandosela poi con qualche spicciolo in corte.
Ma infatti è quello che ho detto ,poteva dire subito come funzionava la vram ...hanno fatto la furbata perché una Vga da 3.5 non avrebbe avuto lo stesso appeal di una da 4
Ma non è vero che altrimenti ci sarebbe stata solo la 980.
Ho editato per spiegare meglio [emoji4]
Si ma non è da prendere con leggerezza il fatto che fanno queste furbate...
Il fatto che sia ovvio che era una cosa intenzionale... è peggio.
Concordo, il caso 970 è stato veramente una porcata!
Che poi vorrei sapere chi l'avrebbe schifata l'avessero effettivamente fatta con "soli" 3.5GB...
Assolutamente, nessuno vuole minimizzare né passare per fan boy Nvidia..figurati a 40 anni se faccio ste cose [emoji23] ho avuto sia Nvidia che Amd anzi prima della gtx 970 la migliore scheda che sia mai entrata nel mio case ( inteso come longevità ) era la x1950 pro [emoji4]