Re: Il Circolino di Schede Video
Segnalo su puntocomshop (mio primo acquisto, ma dalle recensioni non sembra malvagio... è come gli stockisti) la 580 8gb della xfx GTS xxx a 277€ spedita
Solo ci mettono 4/5 giorni per la spedizione. Appena ordinata: mi sono stancato di aspettare Amazon Francia dove avevo ordinato la 580 8gb Pulse 1 Messe fa a248€ spedita, ma ancora non sanno quando spediranno (doveva essere il 7 ottobre, ma nulla)
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Segnalo su puntocomshop (mio primo acquisto, ma dalle recensioni non sembra malvagio... è come gli stockisti)
Cioe' evade l'IVA? :asd:
Cmq pensare che 6 mesi fa, a giugno, ho comprato usata sul mercatino di hwupgrade una r9 290X tri-x OC a 120€ spedizione inclusa, mi fa capire che feci decisamente un ottimo affare!
Citazione:
Kemper Boyd
Insomma non si e' ancora perso il vizio di rendere la vita il piu' difficile possibile a chi vuole usufruire di contenuti originali :roll:
Ovviamente no.
Devo soffrire visto che pago 30€ un film.
Citazione:
Guido
Cmq pensare che 4 mesi fa ho comprato usata sul mercatino di hwupgrade una r9 290 tri-x OC a 130€ spedizione inclusa, mi fa capire che feci decisamente un ottimo affare!
È un mese che sto dietro alle schede video (e non ho neanche il tempo di giocare.... Ma è come l'effetto backlog dei giochi Steam :asd:) e a parte l'ottimo prezzo della 980 che non sono riuscito a ricevere, in giro i prezzi li tengono molto alti.
Gente che beveva 1 anno fa la Fury a 250€ e ora la propone a 290€. È sceso ieri a 250€ (che 1 mese fa glieli avrei dati) ma non me la sono sentita notando da qualche giorno un lento ritorno ai prezzi normali.
Però mi sono stancato di cercare e ho pensato che i 27€ che pago di più (quella scheda per me ha un valore di 250€) sono pochi rispetto al tempo che piedi a continuare a cercare più volte al giorno i prezzi in tutta Europa
Edit: finché non mi arriva non tolgo dalla prenotazione la 580 Pulse sul sito di Amazon Francia. Al limite la rimando indietro o la rivendo allo stesso prezzo
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
Citazione:
GeeGeeOH
Se si parla di 4k, un lettore "normale" non è la stessa cosa...
Fisicamente si parla di BDXL (3 o 4 layer) e lettori che ci leggono i dati ci son già, ma per i film protetti dovrebbe esserci solo il Pioneer di sopra.
vero, fanno l'upscale
trovo però "scomoda" la commistione di media: il pc ce l'ho in camera, ci gioco, ci cazzeggio e guardo le serie tv sciallato sulla poltrone quando la tv è occupata
in sala tv (non 4k perchè non ne vedo la necessità, per ora, e perchè manco mi c'entrerebbe! :bua:), lettore bluray e tutto collegato ad uno stereo con amplificatore
mi fa anche più "cinema", avere solo questa roba nella zona tv e non un pc (fermo restando che la mia sala sta al cinema come la rosy bindi a jessica alba :chebotta:)
No, è questione proprio di leggere i BR UHD 4k.
A me capita di veder film sul PC.
ah ok: no, film su pc non ne guardo
serie tv a 4k esistono..? Chiedo perchè a casa mia siamo in FHD, come detto niente 4k (che per vedere la tv normale - partite e serie tv su sky - lo trovo non adatto per non dire brutto...)
Su disco Westworld mi sembra esca in 4k.
Poi ce ne sono diverse in streaming su Netflix / Amazon Prime.
ma domanda ignorantona: se mi prendo l'edizione a 4k per il futuro, su un fhd, downscala e lo posso vedere lo stesso..? :uhm:
Con l'XB1S ho visto un disco 4k su TV FHD.
Altri lettori 4k dovrebbero fare lo stesso.
Citazione:
Galf
Per gli OLED ci siamo quasi. Ci sono le prime tv "abbordabili" da 1500€ :asd: il problema è che va risolto davvero il burn in prima di poter pensare di farci schermi PC, oppure si torna al salvaschermo.
Essendo rimasto un po' WTFato da codesta cosa (dato che mi risultava strano che un led potesse avere burn in, al massimo burn e basta, ma quello è un rischio per qualunque tipo di pannello) ho guardato brevemente: non esiste burn in negli OLED, ma solo un image retention (che quindi è temporaneo)*. :uhm:
*Anche se continuo a non capire come faccia ad esistere pure questo. :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Essendo rimasto un po' WTFato da codesta cosa (dato che mi risultava strano che un led potesse avere burn in, al massimo burn e basta, ma quello è un rischio per qualunque tipo di pannello) ho guardato brevemente: non esiste burn in negli OLED, ma solo un image retention (che quindi è temporaneo)*. :uhm:
Yod, ti assicuro che gli OLED hanno il burn in :V è permanente! Mica sono "LED" ebbasta, sono una cosa dddiversa.
Citazione:
Mr Yod
Citazione:
Galf
Yod, ti assicuro che gli OLED hanno il burn in :V è permanente! Mica sono "LED" ebbasta, sono una cosa dddiversa.
"One of these is known as image retention, commonly referred to as "burn-in."
State parlando della stessa cosa :asd:
Citazione:
amk
great :asd: non mi ero messo a cercare il termine, ma diceva che "era temporaneo" e non è così, è da quando esistono i cellulari OLED che il problema è noto :asd:
Citazione:
amk
L'image retention l'ho visto usare per effetti temporanei. :uhm:
Che poi in realtà sia un altro modo di chiamare il burn-in è un altro discorso.
Quindi no: non stiamo parlando della stessa cosa. :asd:
Citazione:
Galf
great :asd: non mi ero messo a cercare il termine, ma diceva che "era temporaneo"
Esatto.
Citazione:
e non è così, è da quando esistono i cellulari OLED che il problema è noto :asd:
:moan:
Citazione:
Galf
great :asd: non mi ero messo a cercare il termine, ma diceva che "era temporaneo" e non è così, è da quando esistono i cellulari OLED che il problema è noto :asd:
Neanche tanto :bua:
http://i.imgur.com/Q028eLQ.jpg
Per quanto ne so è la stessa cosa, a gradazioni differenti.
Ovvero che oltre un certo punto l'image retention, di suo reversibile, non va via più... e diventa burn-in.
Comunque lo schermo oled del mio galaxy nexus del 2012 dopo 3 anni di utilizzo non ha mai sofferto di image retention.
Lo schermo ips del mio LG g4 dopo nemmeno due anni di utilizzo ne soffre già pesantemente. E ora come la mettiamo? :bua:
Citazione:
Tene
Comunque lo schermo oled del mio galaxy nexus del 2012 dopo 3 anni di utilizzo non ha mai sofferto di image retention.
Lo schermo ips del mio LG g4 dopo nemmeno due anni di utilizzo ne soffre già pesantemente. E ora come la mettiamo? :bua:
non è che lo stai confondendo con il ghosting? In teoria i pannelli LCD dovrebbero essere esenti da burn in (edit: almeno, in maniera notevole...)... infatti non si usano più i salvaschermi da quando i CRT son finiti in soffitta :uhm: