Re: Il Circolino di Schede Video
dipende anche dal monitor/distanza: io ho preso da poco un 25" 1080p e non ho intenzione di prendere un (almeno) 27" per aumentare la risoluzione: sul mio mobile andrebbe a coprire l'impianto audio e gioco su una normale scrivania, per cui avere un monitor grande tanto a poco dal viso, mi aggrada ben poco :bua:
quindi, per me, 1080p bastano ancora, la 580 sarebbe una soluzione ottima, perchè ad un prezzo più basso di una 1070 ti garantisce di giocare benissimo alla risoluzione attuale e anche se tu volessi andare di 1440p, se la caverebbe egregiamente
la mia scimmia l'ho scacciata (grazie!), se tu avessi una 970 come me, ti direi di guardare al nuovo hardware il prossimo anno, quando anche le nuove nvidia saranno presenti in modo stabile sul mercato
con la tua, effettivamente, stai strettino già da oggi, quindi andando su una 480/580, risparmieresti rispetto ad una 1070 un 80/90 euri. Non prendere la 1060, che non serve a nulla...
Citazione:
Originariamente Scritto da
End222
Io ho una 660 è ormai vecchia ma ancora sul FullHD regge bene, cambiarla significherebbe dover cambiare anche il monitor, per cui i prezzi si impennano.
Cosa mi consigliate di fare?
Dipende da che monitor hai... di che monitor parliamo? Detto questo, per il FullHD si può fare MOLTO meglio di una gtx 660, che budget avevi in mente? C'è la GTX 1060 6gb oppure la RX 580 8gb che possono darti un ottimo risultato in fullhd e una buona longevità! Però chiaro, se il tuo monitor fa cagare, il tutto può essere rivalutato...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
benvelor
dipende anche dal monitor/distanza: io ho preso da poco un 25" 1080p e non ho intenzione di prendere un (almeno) 27" per aumentare la risoluzione: sul mio mobile andrebbe a coprire l'impianto audio e gioco su una normale scrivania, per cui avere un monitor grande tanto a poco dal viso, mi aggrada ben poco :bua:
quindi, per me, 1080p bastano ancora, la 580 sarebbe una soluzione ottima, perchè ad un prezzo più basso di una 1070 ti garantisce di giocare benissimo alla risoluzione attuale e anche se tu volessi andare di 1440p, se la caverebbe egregiamente
la mia scimmia l'ho scacciata (grazie!), se tu avessi una 970 come me, ti direi di guardare al nuovo hardware il prossimo anno, quando anche le nuove nvidia saranno presenti in modo stabile sul mercato
con la tua, effettivamente, stai strettino già da oggi, quindi andando su una 480/580, risparmieresti rispetto ad una 1070 un 80/90 euri. Non prendere la 1060, che non serve a nulla...
Se sei soddisfatto tu, nulla da dire, ma in linea generale 1080p su un 25" non è il massimo della vita, perchè ha i pixel enormi. 1080p è accettabile entro i 23" secondo me.
Non sono d'accordo sulla 1060 poi, la trovo più logica della 1070 potenza/prezzo.
Già, toh osiamo anche fino a 24" per un FHD... ma non oltre.
Una volta sono andato a sistemare un PC ad uno che aveva un 27"... temo di aver perso delle diottrie quel giorno.
dissento, ma rispetto la vostra opinione :sisi:
per me, è lavorare su un 25" a 1440p che mi fa perdere diottrie :asd:
siamo al limite, su un 27" sì, ma il mio è un 25" meno qualcosa, in 16:9 è largo e basso... insomma, c'ho pensato quando l'ho cambiato, ma su quella taglia, per me, il FHD è la scelta giusta
e direi che quando l'ho preso (un anno e mezzo fa, ormai), di 1440p a 25" ne avrò trovati sì e no 2, di cui manco mezzo mi convinceva...
Citazione:
benvelor
siamo al limite, su un 27" sì, ma il mio è un 25" meno qualcosa, in 16:9 è largo e basso... insomma, c'ho pensato quando l'ho cambiato, ma su quella taglia, per me, il FHD è la scelta giusta
e direi che quando l'ho preso (un anno e mezzo fa, ormai), di 1440p a 25" ne avrò trovati sì e no 2, di cui manco mezzo mi convinceva...
FHD è *appena* fattibile su un 25" ma vedi letteralmente i pixel... io ho un 24" 1920x1200 e se mi avvicino si nota che non è proprio ad alta densità, 25" 1440p c'era il sempreverde U2515H :sisi:
comunque il problema resterebbe la gpu, ragione per cui ho cambiato la mia di recente per comprarmi uno schermo 1440p (ma sto rimandando ed ho realizzato che non posso più rimandare l'acquisto di un NAS per le mie foto, quindi mi sa che lo schermo attenderà parecchio.)
Citazione:
benvelor
Ma hai "zoomato"?
Io con un 27" @ 1440p ho impostato Windows a 125%.
Mentre il secondario 24" @ 1080p viaggia al 100%.
oh, alla fine penso sia questione di abitudine :boh2:
il prossimo me lo prendo con risoluzione maggiore, così il cambio di scheda video avrà un senso! ;)
ma se ne parla nel 2018
Citazione:
GeeGeeOH
Ma hai "zoomato"?
Io con un 27" @ 1440p ho impostato Windows a 125%.
Mentre il secondario 24" @ 1080p viaggia al 100%.
Io sul mio 27" @ 1440p ho impostato 115%; 125% lo trovo eccessivo, mentre il 100% mi fa sanguinare gli occhi :sisi:
Ma è possibile che nessuno negozio abbia le RX 570 in stock se non a prezzi maggiorati?
Citazione:
Galf
Guarda che l'OS è sempre quello, non c'è nulla di speciale :asd:
Comunque è da parecchi anni che se fai video o grafica è meglio Windows, su OSX rimane qualche robetta per i videomaker ma ormai chi non usa Windows è solo per preferenza personale.
Guarda che ce ne sono tanti che usano i Mac per principio anche se la differenza non è particolarmente pronunciata, e la linea Mac Pro era parecchio che non veniva aggiornata e vedi che ci si fionderanno subito, sicuramente soldi direttamente non ne porterà troppi però è sempre un bel biglietto da visita.
Citazione:
Det. Bullock
Guarda che ce ne sono tanti che usano i Mac per principio anche se la differenza non è particolarmente pronunciata, e la linea Mac Pro era parecchio che non veniva aggiornata e vedi che ci si fionderanno subito, sicuramente soldi direttamente non ne porterà troppi però è sempre un bel biglietto da visita.
era per dirti che non ci fanno versioni ottimizzate di nulla, è solo un altro mac ma con hardware decente invece che roba da portatile, sarà comunque il solito cassone sovraprezzato di almeno 2000€ rispetto all'equivalente pc... :bua:
Comunque sono solo io che non trovo rx 570 in stock o si riparte col problema di scarsità artificiale delle RX serie 480?
Citazione:
Det. Bullock
Comunque sono solo io che non trovo rx 570 in stock o si riparte col problema di scarsità artificiale delle RX serie 480?
http://www.thegamesmachine.it/forum/...tml#post882473
Citazione:
Kemper Boyd
Minchia, mi era sfuggita stà cosa, bah.
Domanda agli AMD fags: con una R9 290X, o più in generale con una scheda amd recente, che pacchetto driver è bene installare con l'obbiettivo di giocare e basta? (No streaming, no gameplay video)
Crimson ReLive Edition 17.4.4 da 514mb?!?! Oppure AMD Minimal Setup da 67mb? Il pannello di controllo crimson c'è in entrambi? Quella merda di software di cui non ricordo il nome ma che dovrebbe ottimizzare i giochi ma non funziona lo mettono ancora nel pacchetto?
Il minimal poi scarica il resto.
Durante il setup basta deselezionare il software di cattura/streaming video ReLive.
Citazione:
GeeGeeOH
Il minimal poi scarica il resto.
Durante il setup basta deselezionare il software di cattura/streaming video ReLive.
Bene, grazie
fortunatamente quella merda di software l'hanno tolto :asd:
Citazione:
Netherlander
fortunatamente quella merda di software l'hanno tolto :asd:
L'ho visto una volta a casa di un amico, era davvero drammatico! :bua:
il resto fortunatamente è migliorato parecchio, tutti i miei problemi con i driver erano derivati dalla mia vecchia scheda video, evidentemente fallata da tempo :bua:
Citazione:
Guido
Domanda agli AMD fags: con una R9 290X, o più in generale con una scheda amd recente, che pacchetto driver è bene installare con l'obbiettivo di giocare e basta? (No streaming, no gameplay video)
Crimson ReLive Edition 17.4.4 da 514mb?!?! Oppure AMD Minimal Setup da 67mb? Il pannello di controllo crimson c'è in entrambi? Quella merda di software di cui non ricordo il nome ma che dovrebbe ottimizzare i giochi ma non funziona lo mettono ancora nel pacchetto?
Dato che Win10 mi aveva scaricato automaticamente i driver per la scheda video (ma soltanto quelli), mi sono limitato a scaricare l'installer e deselezionare tutto... mi ha installato in pratica solamente il pannello di controllo, che mi serviva più che altro per impostare i filtri antialias \ anisotropico su giochi vecchi che non li hanno nativamente :snob: