Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
A 300 trovi le 1070 di seconda mano, anche modelli custom abbastanza interessanti. Dai uno sguardo su hwupgrade e simili.
La differenza tra 980 ti e 1070 è minima ma meglio puntare sulle famiglie di vga più recenti per tutta una serie di questioni (supporto driver etc).
Ragazzi, potrei essere in trattativa per una GTX 780 Super Jetstream (è OC di fabbrica e va come una GTX780ti).
Secondo voi, qual è un ottimo prezzo da spuntare per comprarmela?
Sicuramente di MENO di 150€...io punterei a 120€, dite che sia proponibile come prezzo?
Citazione:
Kinto
Ragazzi, potrei essere in trattativa per una GTX 780 Super Jetstream (è OC di fabbrica e va come una GTX780ti).
Sicuramente di MENO di 150€...io punterei a 120€, dite che sia proponibile come prezzo?
Dipende perchè nell'usato c'è anche chi le vende a quel prezzo (o similare, tenuto conto che le Jet Stream di base come nuove hanno anche prezzi inferiori a quelli di altri brand famosi), ma anche chi spara più alto: bisogna vedere chi te la vende quanto alza l'asticella
Citazione:
Kinto
Fai leva che 3gb di ram sono il minimo sindacale. 120€ è il suo prezzo, più non ce li spendere... secondo me anche 10€ in meno o spedizione inclusa.
Citazione:
Guido
Fai leva che 3gb di ram sono il minimo sindacale. 120€ è il suo prezzo, più non ce li spendere... secondo me anche 10€ in meno o spedizione inclusa.
120€ è anche troppo per quella scheda, personalmente non spenderei più di 100€.
Ah, anche 100 sped inclusa?
Avendo letto della R290X consigliata a 120€, credevo il valore fosse quello, avendo performance similari.
Bene ci provo..altrimenti rimango con la mia buona 760 ^_^
Citazione:
Kinto
Ah, anche 100 sped inclusa?
Avendo letto della R290X consigliata a 120€, credevo il valore fosse quello, avendo performance similari.
Bene ci provo..altrimenti rimango con la mia buona 760 ^_^
La R9 290X va quanto una 780TI, mentre la 780 liscia va un po' meno. C'è da dire che 120€ per la R9 290x sono un'ottimo prezzo, ma c'è anche da dire che la 780 ha solo 3 gb di ram... per questo io suggerivo 110€, mentre il nere dice 100€.
Il punto è che la scheda realisticamente vale quelle cifre li, purtroppo non credo che il venditore vorrà scendere subito però, quindi fai la tua offerta ma non aver fretta, calerà.
Fretta non la ho sicuro....per il tempo che riesco a giocare, anche 1€ è mal speso, dato che la gtx760 mi permette di giocare fluidamente e i filtri al max non mi cambiano la vita....
A poco più prenderebbe la GTX 970 usata che ha... 3.5GB di ram :asd: e va comunque più veloce
Citazione:
Mega Man
A poco più prenderebbe la GTX 970 usata che ha... 3.5GB di ram :asd: e va comunque più veloce
effettivamente :asd:
e soprattutto si overclocka benissimo, con consumi e temperature bassissime :sisi:
La gtx 970 andava a 130-140€ qualche settimana fa, ma ultimamente ne vedo pochissime in vendita...
Mi tenterebbe anche una Nitro+ Rx570 4GB nuova a 208€....
O magari aspetto le nuove GPU e compro una "vecchia" ad ancora meno. Bello non avere fretta di comprare, una volta tanto!
Citazione:
Kinto
O magari aspetto le nuove GPU e compro una "vecchia" ad ancora meno. Bello non avere fretta di comprare, una volta tanto!
Sì se non hai fretta aspetta. Le GPU vanno ad un passo allucinante ed anche un paio di mesi fanno la differenza sui prezzi :asd:
Citazione:
Kinto
E' paragonabile ad una 970, preferibile perchè è più nuova e ha 500mb di memoria in più... però se ti butti sull'usato e cerchi una 970 risparmi minimo 60-70€
Sulle gpu nuove andrei sui 6giga minimo comunque, l'andazzo attuale dei videogiochi è sul riempire 8gb di vram... :bua:
nell'ultimo mese i prezzi sono aumentati in modo esponenziale, anche le 1070 e le 1080 che si trovavano a cifre abbordabili (tant'è che ci stavo pensando), adesso sono schizzate alle stelle...
:uhm:
quindi, per ora, puppa :snob:
I produttori stanno per uscire con schede apposite per minare, alcune senza proprio uscite video.
Citazione:
GeeGeeOH
I produttori stanno per uscire con schede apposite per minare, alcune senza proprio uscite video.
Già, intanto però io è un mese che non trovo GTX 1060/1070/1080 o RX 4/5x0 disponibili, sono esaurite ovunque :bua:
la VEGA FE va un po' più di una 1070
RIP AMD :rotfl: