Ma l'hdr esiste solo sui monitor 4k?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma l'hdr esiste solo sui monitor 4k?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Siccome verso Marzo/Aprile dovrò restituire lo schermo fullHD che ho in prestito, questo monitor come vi pare come opzione con poche pretese?
https://www.amazon.it/dp/B015510R4M/...=36L57MCXDPKLG
E' il caso di vedere quanto sei più prossimo all'acquisto.
mi sembra più che decente, per quel prezzo poi
1ms, quindi è un pannello TN, nel caso tu abbia preferenze sul tipo di pannello. :sisi:
1920x1080 a 24" vedi i pixel ad occhio nudo se non stai ad almeno mezzo metro di distanza dal monitor (però non è un problema con le immagini in movimento). :bua:
24" è il limite per il FHD, a seconda della distanza e sensibilità personale può andare più o meno bene.
Che voi sappiate e tecnicamente possibile fare un monitor con gsync e freesync allo stesso tempo?
Il monitor che ho al momento è proprio fullHD 23"/24" e mi ci trovo bene, devo proprio stare col naso attaccato per vedere i pixel.
In ogni caso più di 24" avrei problemi di spazio e comunque è già bello grande visto che non siedo troppo distante dallo schermo.
Vorrei cambiare la scheda grafica, ma prima di fare danni, ho deciso di fare una prova togliendo l'attuale e rimettendola.
E' semplice smontarle? Come sono fissate nell'apposito alloggiamento con dei semplici piedi con la sicura?
I cavi di alimentazione sono ad incastro?
Grazie per i consigli sono alle prime armi come tecnico hardware
è facile ma potrebbe essere necessaria un pochino di forza a seconda di come è fatto il tuo case. (edit: cioè ad oggi mi son solo capitati case, anche costosetti, dove per allineare le viti fra case e gpu son partiti buoni 15 minuti di bestemmie :bua: )
Devi però fare un paio di cose prima:
a) guardare le misure fisiche della scheda che ti interessa, guardare se è particolarmente spessa (quanti slot occupa insomma) e lunga - questa cosa al 99% non ti farà problemi, ma sempre meglio controllare.
b) guarda se vicino lo slot pcie da usare hai altre cose che occupano tanto spazio e potrebbero intruppare con una scheda ingombrante
Prima di cambiare scheda ti consiglio di disinstallare i driver della vecchia ed usare un tool tipo nasty file remover per pulire il pc dai vecchi driver. Fallo a connessione staccata o windows li scarica di nuovo in automatico :asd:
non è un passo necessario da windows 7 in poi, comunque, in particolare non è necessario se stai rimanendo sulla stessa marca.
una volta controllate queste cose ad occhio, per smontarla basta semplicemente:
- spegnere il pc, spegnere l'alimentatore, staccare il cavo (meglio essere proprio sicuri)
- staccare i cavi di alimentazione dalla gpu
- sbloccare qualsiasi tipo di blocco tu abbia sul retro del case (viti e dei fermi di plastica o metallo che tengono la scheda bloccata al case sulla parte interna del retro)
- tirarla fuori dallo slot, abbassando prima la sicura di plastica sullo slot PCIE, all'inizio c'è bisogno di un pochettino di forza a volte, ma proprio poca
questa è la levetta di plastica, dove punta il dito:
https://i.imgur.com/7oQve1N.jpg
Per mettere la scheda nuova...
- con la levetta ancora abbassata, inseriscila nello slot, dovrebbe spingere la levetta e bloccarsi per bene
- probabilmente dovrai bestemmiare per un po' per bloccarla ed avvitarla al case, a seconda di come è fatto il case... io mi trovo sempre a perdere un sacco di tempo perchè le viti non sono mai allineate giuste, sigh.
- riattacca i cavi di alimentazione
- cavo, interruttore, accendi il pc, fatto!
Grazie ragazzi, tanto come ho detto prima voglio smontare e rimontare la vecchia per fare pratica.
Rimaniamo in contatto.
Una curiosità come mai sconsigliate vivamente un 27" con un FHD? Non c'è poi tutta questa differenza con un 24".
Perchè la densità di pixel è bassissima, 3" in più di diagonale sono tanti... già con 24" si è un po' al limite, con un 27" è il punto dove su una scrivania cominci a non vedere più immagini dettagliate come dovresti, se ti capita un 27" QHD sotto gli occhi vedi subito la differenza!