Re: Il Circolino di Schede Video
ma come la 1060 ha il limite del FHD?? Ma che vi fumate?? :rotfl:
conti alla mano, va in media un 20% in più della mia 970, che in full HD gira sempre come una scheggia a dettagli massimI :asd:
che costi uno sproposito in rapporto qualità-prezzo, ok, che sia preferibile una 1070 usata, pure, ma che venga definita uno schifo, non esiste proprio
Anche io valuterei una rx580 se stai sotto budget.
Il principale motivo per comprare una gtx è se giochi prevalentemente roba su unreal engine (e non sono pochi titoli)
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
conti alla mano, va in media un 20% in più della mia 970, che in full HD gira sempre come una scheggia a dettagli massimI :asd:
che costi uno sproposito in rapporto qualità-prezzo, ok, che sia preferibile una 1070 usata, pure, ma che venga definita uno schifo, non esiste proprio
Infatti non hai capito nulla :asd:
Citazione:
ZaeN
Anche io valuterei una rx580 se stai sotto budget.
Il principale motivo per comprare una gtx è se giochi prevalentemente roba su unreal engine (e non sono pochi titoli)
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
L'ho letto veramente? :asd:
Scusa mi giustificheresti questa tua affermazione sull'unreal engine?
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Citazione:
benvelor
Ogni tanto si leggono in rete risposte fuori dal mondo: e chi l'ha mai definita uno schifo?
bah io voglio prendere proprio quella - sto aspettando , ma chi ha detto che non va oltre il 1080 ??? ma le leggete le specifiche ? va pure in 4k tranquillamente
guardate questo video , non ha grosse pretese ,ma i suoi 70 fps li fa - oddio si vede che la 1050 è da buttare , ma la sua sorella maggiore il suo sporco lavoro lo fa.
https://www.youtube.com/watch?v=akvfDV8kE3c
vabbè, bisogna capirsi.
Anche io con la GTX 780 stavo benissimo in fullHD.
I problemi sono due:
- quanto puoi osare OGGI sui titoli più pesanti
- quanto è lungo l'orizzonte temporale (300 euro sono sempre 300 euro)
Da questo punto di vista il fullHD è la sua risoluzione ottimale, poco da fare. Chiaramente se uno vuole giocare qualcosa in 4K e con quel qualcosa fa 30 fps e si accontenta ben venga.
Ma ad esempio oggi con un Watch Dogs 2 già in FullHD non ce la fa a fare i 60 fps, se non agendo su più di una impostazione (non gliela fa nemmeno la 1070)
Certo che la 1060 va a 4k ma bisogna vedere quanti fps fa...
Molto dipende anche dalle pretese di chi utilizza il pc.
Per il full hd va più che bene e magari anche per un leggero Dsr tra il full hd e 1400p.
Io trovai ad esempio un pò stretta la 980ti a 1400p e passai a modelli superiori.
Sent from MI 6
oggi uno può prendere la 1060 benissimo, ma scommetto che per i tripla A tra 3 anni, soffrirà molto anche in fullHD
Citazione:
Glorfindel
vabbè, bisogna capirsi.
Anche io con la GTX 780 stavo benissimo in fullHD.
I problemi sono due:
- quanto puoi osare OGGI sui titoli più pesanti
- quanto è lungo l'orizzonte temporale (300 euro sono sempre 300 euro)
Da questo punto di vista il fullHD è la sua risoluzione ottimale, poco da fare. Chiaramente se uno vuole giocare qualcosa in 4K e con quel qualcosa fa 30 fps e si accontenta ben venga.
Ma ad esempio oggi con un Watch Dogs 2 già in FullHD non ce la fa a fare i 60 fps, se non agendo su più di una impostazione (non gliela fa nemmeno la 1070)
Esattamente il senso del mio discorso, per questo dico che a 340 euro non vale assolutamente la pena. Se invece costasse 100 euro in meno il mio giudizio sarebbe differente
Però Watch dogs2 non lo prenderei proprio a campione, vista la nota capacità di ottimizzazione dei programmatori Ubisoft :asd:
Se si vuole comprare qualcosa che duri per diversi anni bisogna puntare su 1080 o equivalenti. Secondo me sui 350 400 si trovano 1080 custom di seconda mano.
Anche le Vega 56 non sono male (409 all'estero ma pezzi introvabili) , però sarebbe meglio aspettare le custom.
Sent from MI 6
Citazione:
Glorfindel
oggi uno può prendere la 1060 benissimo, ma scommetto che per i tripla A tra 3 anni, soffrirà molto anche in fullHD
mi hai fatto ride che è 9 anni(luglio 2011) che ho la gtx 570 e sono arrivato fino a ora :D :D :D
Se è per questo io ho giocato tranquillo con la 750ti fino a dicembre pure a roba appena uscita tipo tw3 e xcom2.
E' che non si considera mai che esiste il gioco senza dettagli ultra.
La 1060 ha tranquilli anni e anni davanti, basta ogni tanto abbassare i dettagli, che non muore nessuno
Una scheda video sarebbe da cambiare quando arranca proprio a qualsiasi dettaglio, come la mia povera Radeon 9100 che se la cavò bene su Unreal 2, ma dopo un anno uscì DooM 3 che per essere giocabile dovevo impostarlo a 800x600, con dettagli... inesistenti :bua: era soltanto la demo, però prima di giocarlo bene ho aspettato...parecchio :uhm: bhe l'ho finito un anno fa, più che altro perché dovevo essere nel mood giusto :snob: piaciuto parecchio.
Stessa cosa i PC successivi, con Radeon X1600 e poi la HD4850, che nel 2013 ancora se la cavava ma solo perché avevo un monitor 1280x1024 :bua: fra l'altro fu l'unica generazione in cui una scheda video di fascia alta costasse così poco, 110€ la Radeon 4850 normale e 130€ Vapor-X... :fermosi: di meglio c'erano soltanto le 4870 - 90 sui 180€ - 250€ e le versioni doppia gpu.
Bei tempi quando i prezzi erano così buoni, le top esagerate costavano 400€, non 800 :bua:
Citazione:
End222
Sinceramente non ho mai comprato niente di usato, e non ho neppure mai preso in considerazione l'ipotesi di farlo.
Dove le vendono con un minimo di garanzia? Alla fine sono sempre 340€ !
Garanzia vera e propria non c'è dato che compri da una persona come te, non da un negozio, ma è sufficente comprare da un venditore serio, controllando che abbia feedback positivi. Se paghi tramite Paypal c'è una piccola percentuale d'interesse (8% quando comprai io) ma sei coperto, puoi reclamare la non consegna della merce e ti ripaga Paypal stessa.
Citazione:
End222
e ci credo costa 500€ !
io ho preso questa a 475 €
https://www.amazon.it/gp/product/B01...f_rd_i=desktop
Citazione:
caiuz
mi hai fatto ride che è 9* anni(luglio 2011) che ho la gtx 570 e sono arrivato fino a ora :D :D :D
6 :bua:
Citazione:
caiuz
mi hai fatto ride che è 9 anni(luglio 2011) che ho la gtx 570 e sono arrivato fino a ora :D :D :D
A parte il fatto che la tue scheda video ti ha ribaltato il numerino 9->6 (:asd:) io sono praticamente nella tua situazione.
Comprai la GTX 460 e nel 2013 la GTX 760 che ho tuttora.
Gioco in Full HD a GTA5, scendendo solo nei dettagli (anche quando avevo la prima generazione di i5 come CPU).
La GTX 1060 va il doppio della mia.
Imho a chi guarda molto il budget, scendere di settaggi non cambia granchè, ma permette di salvare TANTI soldi.
Le schede video RX 580 e GTX 1060 sono le migliori attualmente parlando in rapporto prezzo/prestazioni
Il problema sono i miners che hanno preso tutte le schede e hanno fatto innalzare i prezzi.
Lato AMD: sta uscendo la Vega 56 che dovrebbe stare sui 400€ (migliore della 1070...soprattutto considerando il prezzo di un monitor freesync)
Lato nVidia: le nuove GPU usciranno agli inizi del prossimo anno
Io aspetterei un po', per valutare una RX580 col prezzo calato dalla VEGA 56
Grazie a tutti per le opinioni, però a pensarci bene la 1060 costa quasi la metà della 1070,
parlando di FullHD nel rapporto prestazioni/prezzo, forse è meglio la 1060, considerando anche che quasi tutti i componenti del PC sono dei tempi della 660, ovvero il 2012?
Citazione:
End222
Grazie a tutti per le opinioni, però a pensarci bene la 1060 costa quasi la metà della 1070,
parlando di FullHD nel rapporto prestazioni/prezzo, forse è meglio la 1060, considerando anche che quasi tutti i componenti del PC sono dei tempi della 660, ovvero il 2012?
hai intenzione di upgradare il pc a breve o comunque entro un anno?
Se la risposta è no prendi la 1060(anche se, come ti ho scritto, investirei quella cifra su altro e questo è il momento peggiore per acquistare una gpu causa lievitazione prezzi per il mining), altrimenti tieniti quei soldi in tasca e rimanda l'acquisto della gpu a quando farai l'upgrade investendo su una scheda più performante e soprattutto, si spera, sarà scoppiata la bolla mining che ha fatto aumentare i prezzi delle gpu
Capito, ma che è questo mining?