Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
End222
Questo mi lascia molto perplesso, spendo 340€ per una scheda grafica e non posso andare oltre il fullhd?
la 1060 è ottima per il fullHD (si parla sempre di una scheda che permette di puntare ai 60 fps) ma salendo dovresti cominciare a fare sacrifici sui titoli più pesanti. Di certo non è più a prova di futuro prossimo.
Citazione:
Glorfindel
la 1060 è ottima per il fullHD (si parla sempre di una scheda che permette di puntare ai 60 fps) ma salendo dovresti cominciare a fare sacrifici sui titoli più pesanti. Di certo non è più a prova di futuro prossimo.
Capito, ma forse mi va bene, visto che non avrei neppure un monitor che va oltre il fullhd e la spesa lieviterebbe di parecchio.
La mia perplessità era dovuta al prezzo, pensavo che con quel prezzo si avesse quasi il massimo.
Citazione:
End222
Capito, ma forse mi va bene, visto che non avrei neppure un monitor che va oltre il fullhd e la spesa lieviterebbe di parecchio.
La mia perplessità era dovuta al prezzo, pensavo che con quel prezzo si avesse quasi il massimo.
in fullHD è quasi il massimo lato nVidia. Imho a quella risoluzione con la 1070 stai molto più tranquillo.
La 1060 a quel prezzo è totalmente insensata, colpa di sto mining di m***a che ha sovrapprezzato le gpu, il prezzo più logico per la 1060 è un centone in meno
Citazione:
Glorfindel
in fullHD è quasi il massimo lato nVidia. Imho a quella risoluzione con la 1070 stai molto più tranquillo.
e ci credo costa 500€ !
Citazione:
End222
e ci credo costa 500€ !
ma ti consiglia l'usato
Infatti, a 340 euro se ne trovano tranquillamente usate, soprattutto dopo l'uscita della 1080ti, per me è la soluzione più logica
Sinceramente non ho mai comprato niente di usato, e non ho neppure mai preso in considerazione l'ipotesi di farlo.
Dove le vendono con un minimo di garanzia? Alla fine sono sempre 340€ !
Citazione:
End222
Sinceramente non ho mai comprato niente di usato, e non ho neppure mai preso in considerazione l'ipotesi di farlo.
se la cerchi nuova non hai scelta purtroppo
La garanzia migliore la trovi sempre sul venduto e spedito da Amazon, magari poi anche Eprice.
O puoi trovarla a un po' meno altrove, ma con il rischio di tempi di attesa maggiori, tipo TaoComputer
Altri shop la vendono a meno, ma c'è il problema della fiducia, dei tempi, dell'assistenza post vendita e della questione di eventuali malfunzionamenti
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._1060_6gb.aspx
Citazione:
End222
Vai nel mercatino di hwugrade, c'è gente seria ma comunque fai pagamento con PayPal che hai un minimo di tutela
Citazione:
Glorfindel
se la cerchi nuova non hai scelta purtroppo
La garanzia migliore la trovi sempre sul venduto e spedito da Amazon, magari poi anche Eprice.
O puoi trovarla a un po' meno altrove, ma con il rischio di tempi di attesa maggiori, tipo TaoComputer
Altri shop la vendono a meno, ma c'è il problema della fiducia, dei tempi, dell'assistenza post vendita e della questione di eventuali malfunzionamenti
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._1060_6gb.aspx
Ribadisco:soldi buttati
La 1060 è una scheda con la data di scadenza, a 220 euro è un prezzo logico a patto che uno non abbia pretese, di più è buttare soldi
Citazione:
freddye78
Ribadisco:soldi buttati
che ci posso fare io se vuole solo la nuova?
Sì sì era per fargli capire che è un acquisto insensato imho
A sto punto meglio aspettare la prossima generazione in modo che taglino i prezzi della precedente e comprare una 1070
Citazione:
freddye78
Sì sì era per fargli capire che è un acquisto insensato imho
A sto punto meglio aspettare la prossima generazione in modo che taglino i prezzi della precedente e comprare una 1070
Ho capito benissimo, quindi penso di alzare il tiro verso la 1070.
Citazione:
End222
e ci credo costa 500€ !
Per 500€ ho preso una 1080 :bua:
Citazione:
Galf
Per 500€ ho preso una 1080 :bua:
Considerando che ora costa più di 600 euro hai fatto un affarone
Cmq definire una 1060 al limite in fullhd, è coraggioso! Così come definirla una scheda con una scadenza... Ad oggi fa girare praticamente tutto maxato in fullhd, tra 1-2 anni dovrà impostare i dettagli su quanto? High? Medium? Una scheda così per chi si "accontenta" di non far girare tutto a ULTRA a 100 fps durerà anni, soprattutto da quando la grafica per pc progredisce MOLTO a rilento, tipo al giorno d'oggi.
Esempio a caso: https://www.youtube.com/watch?v=WP2-szQCi9w
PS: per le 1060 vai solo su quella 6GB, perchè quella con 3GB è castrata anche di potenza... valuta inoltre le RX 480/ RX 580 che vanno tipo la 1060 6GB e a volte costano di meno. A mio avviso ottime anche nella versione 4GB che ti farebbero risparmiare qualcosa... Inoltre se pianifichi di cambiare monitor tra qualche tempo, AMD è la scelta più saggio parchè il freesync è una feature spettacolare praticamente "regalata" nei monitor, al contrario del g-sync che nvidia lo fa decisamente pagare...
Citazione:
Guido
Cmq definire una 1060 al limite in fullhd, è coraggioso! Così come definirla una scheda con una scadenza... Ad oggi fa girare praticamente tutto maxato in fullhd, tra 1-2 anni dovrà impostare i dettagli su quanto? High? Medium? Una scheda così per chi si "accontenta" di non far girare tutto a ULTRA a 100 fps durerà anni, soprattutto da quando la grafica per pc progredisce MOLTO a rilento, tipo al giorno d'oggi.
Una scheda che dopo due anni ti potrebbe costringere ad abbassare i dettagli a parità di risoluzione è una scheda con la data di scadenza per quanto mi riguarda e non vale assolutamente i 340 euro di prezzo.
A 100 euro in meno ci si può pensare, ma a sto punto meglio le AMD come giustamente hai fatto notare, non le ho citate solo perchè end mi sembrava orientato su nvidia
Mah... io con una Rx 480 gioco a 1440p calando solo l'AA (che vista la risoluzione, si ribilancia) e non penso che una 1060 sia così al limite a 1080p ne ora ne tanto a breve.
Non più tardi di 5-6 anni fa, le schede da 600€ ti costringevano ad abbassare i dettagli dopo 1-2 anni...
Comunque capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido; ritengo la 1060 6G tutt'oggi un'ottima scelta sui 320€ e dubito che tra 2 anni consentirà di giocare ai titoli tripla A solo a dettagli medio/bassi in fullhd.
Detto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2825692 oggi a questa cifra, per esempio, è presa bene secondo me.