Esistono Fury NITRO (uscite 1 anno fa) a 200€?
Ok che vanno poco di più (solo perchè OC) delle Fury lisce che sono uscite 2 anni fa, ma 250€ OGGI non credo siano così male considerando che vanno meglio delle RX580 a 8GB...
Visualizzazione Stampabile
Esistono Fury NITRO (uscite 1 anno fa) a 200€?
Ok che vanno poco di più (solo perchè OC) delle Fury lisce che sono uscite 2 anni fa, ma 250€ OGGI non credo siano così male considerando che vanno meglio delle RX580 a 8GB...
Il discorso fila, ma è comunque un prezzo totalmente sballato rispetto alle alternative.
La R9 290 che ho linkato prima, la vendeva a 120€, che è il prezzo ONESTO per la scheda che è, infatti solo poche settimane fa ho comprato una R9 290X a 130€.
Se googoli un po', noterai che la Fury liscia (non X) rispetto alla R9 290 (120-140€) o R9 290X (130/150€) va circa un 20% in più (esagerando)... l'unica domanda quindi è: vale la pena spendere IL DOPPIO o quasi per avere il 20% in più di prestazioni?! Io dico di no.
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.gif
- - - Aggiornato - - -
PS: altre 2 schede a prezzo onesto, magari trattando 10€... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826808
Praticamente sì. :asd:
Anche quando gioco ad altro spesso mi faccio un giro rapido a X-wing vs Tie Fighter o X-wing.
Per dire, l'arcade stick e il gamepad li tengo staccati perché non li uso di frequente, ma riattaccare tutto ogni volta che mi gira di farmi una basic furball in X-wing vs Tie Fighter o di gironzolare per Privateer o Elite: Dangerous sarebbe un po' una scocciatura.
Ti faccio vedere la posizione "a riposo" dell'HOTAS:
Immagina uno schermo 16:9 di altezza uguale al monitor attuale, il lato destro verrebbe parzialmente coperto dal joystick a meno di non metterlo molto in alto o sfasato verso sinistra.
Considera che la tua Radeon 270X è una 7870 rimarcata ed overcloccata di fabbrica (la 270 non-X è una 7870 liscia, se ben ricordo), ergo avresti fatto un passaggio fascia alta di due generazioni
7870 < 7970 < R9 290. La top gamma in quel caso è la 290X, la 290 liscia stava subito sotto (come le 7850 e 7950), per quel prezzo comunque ne valeva la pena :sisi: va bhe, poco male, magari ti va bene e trovi altre offerte.
:rotfl:
Comunque al momento è fasciarsi la testa prima di romperla effettivamente, visto che non sono sicuro la mia scheda possa reggere roba troppo recente a 1080p (il demo di Doom a 1280x1024 e tutto al minimo ogni tanto scattava) e di certo uno schermo 16:9 non mi servirebbe per X-wing vs Tie Fighter. :asd:
Ovvio che confrontanto con quel prezzo della R9 290, il rapporto prezzo/prestazioni è totalmente a favore della 290.
Ma difficilmente le schede più performanti sono quelle col rapporto migliore...
I 250€ sono da valutare coi prezzi disponibili attualmente e considerati i costi del nuovo e con quello dell'usato, non è così malvagio considerando quanto sia ottima come scheda (il 20% in più della R9 290 non è esagerato...ma veritiero e considerando i 1080P. A salire la differenza è anche maggiore, ma nel mio caso inutile, giocando a 1900x1200).
E cmq sto tentennando perchè sono sempre 250€ per una scheda usata 1 anno.
Maledetti miners che hanno ingigantito i prezzi! :(
GTX 1060 6G 230€ usata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826816
Meno possibile, ovviamente :sisi:
Cioè, se aspettando un po posso prendere una 1060 6GB con, boh, 240-250€ non voglio spenderne 200+ oggi per qualcosa di inferiore, e soprattutto usato
Diciamo che se è un upgrade meritevole 150€ ci stanno tutti, da li ai 200 è da vagliare attentamente
Guido, solo un info perchè forse mi sfugge qualcosa:
Come mai consigliavi la 1060 6GB a 230€ e NON la Fury a 250€ che è un filino meglio?
Perchè la 1060 6gb scalda e consuma molto meno ed è nuova, il tutto andando generalmente uguale alle R9 Fury, dipende da gioco a gioco :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=qePzD5gXYio
Inoltre la 1060 è compatibile con tutte le tecnologie odierne nvidia, contrariamente alla R9 fury in quanto AMD ha sta sviluppando alcuni aspetti di sync solo per la serie RX.
L'unico reale vantaggio di prendere oggi una R9 fury rispetto alla GTX 1060 è se la si trova a molto meno o se si ha in mente di acquistare un monitor freesync.
@installata scheda nuova , windows 10 nemmeno chiesto nulla , tutto liscio come l'olio , la zotac non si sente nemmeno in confronto a 570 che sembrava un rullo compressore. Certo 6 anni le schede si sono rimpicciolite.
Rispetto alla 570 è una bomba poi!
MDK, ti stai dando da fare con le code per le GTX 1060 :asd: