Re: Il Circolino di Schede Video
Intanto mi è successo un'altra volta, stavolta ho proprio staccato e riattaccato la scheda (compreso il cavo di alimentazione), speriamo non succeda più perché se devo fare così ogni volta che accendo il PC esco pazzo. :facepalm:
Almeno stavolta non ho dovuto ridisporre le icone sul desktop.
Sta a vedere che ti tocca spenderli questi soldacci!! :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Ryzen+Vega APU sui laptop mi crea movimento nei pantaloni... no, non pensate male, è il portafogli che tenta di fuggire :fag:
Davvero, sembra una combo bestiale, prevedo benchmark entusiasti fra efficienza e potenza, se con le APU hanno tagliato le gambe alle soluzioni integrate Intel quanto l'han fatto con le CPU da desktop, prevedo una marea di Laptop intorno ai 600€ con performance impressionanti :alesisi:
La 1070ti è una trollata di Nvidia, qualcuno li fermi
Citazione:
Lord_SNK
La 1070ti è una trollata di Nvidia, qualcuno li fermi
Boh perchè, il mercato è a secco, amd ha appena lanciato delle schede che sono introvabili, non hanno le forniture per le memorie GDDR5X tali da continuare a commercializzare la 1080 sacrificando memorie per Titan e 1080ti ma hanno i pezzi per le GTX 1080/1070... 1070 dopata senza le memorie GDDR5X, svuoti i magazzini e riempi un buco sul mercato, profit.
Non ho guardato bene la questione ma non mi stupirei se queste 1070ti fossero 1080 castrate e basta.
Citazione:
Galf
Boh perchè, il mercato è a secco, amd ha appena lanciato delle schede che sono introvabili, non hanno le forniture per le memorie GDDR5X tali da continuare a commercializzare la 1080 sacrificando memorie per Titan e 1080ti ma hanno i pezzi per le GTX 1080/1070... 1070 dopata senza le memorie GDDR5X, svuoti i magazzini e riempi un buco sul mercato, profit.
Il ragionamento fila :sisi:
Il punto è che, per quanto fili per nVidia, c'è poco da essere eccitati da clienti.
Ergo è una trollata... se non peggio.
Basta non comprarle, non l'ha ordinato il dottore :asd:
mano male che c'è AMD! :asd:
Citazione:
freddye78
Basta non comprarle, non l'ha ordinato il dottore :asd:
Citazione:
Glorfindel
mano male che c'è AMD! :asd:
Io la vedo così, esistono fasce di prezzo, c'è la fascia alta la media e la bassa. Non mi posso permettere/non mi conviene la fascia alta all'uscita, aspetto e la prendo quando cala di prezzo, salvo che non cala di prezzo perché al momento giusto mi piazzano l'ennesimo rebrand di una scheda già uscita rimontata alla frankenstein che consuma come la fascia alta ma c'ha le spec che sono una via di mezzo e le ram vecchie e tengono i prezzi fissi per più di un anno. Lo so che non lo ordina il dottore, ma qui si parla di tenere artificialmente i prezzi alti infilando prodotti di mezzo con tempistiche mirate. Sono certo che sia un'ottima strategia da parte di nvidia e di intel e via discorrendo, ma non facciamocela andare bene per forza.
Citazione:
Lord_SNK
Io la vedo così, esistono fasce di prezzo, c'è la fascia alta la media e la bassa. Non mi posso permettere/non mi conviene la fascia alta all'uscita, aspetto e la prendo quando cala di prezzo, salvo che non cala di prezzo perché al momento giusto mi piazzano l'ennesimo rebrand di una scheda già uscita rimontata alla frankenstein che consuma come la fascia alta ma c'ha le spec che sono una via di mezzo e le ram vecchie e tengono i prezzi fissi per più di un anno. Lo so che non lo ordina il dottore, ma qui si parla di tenere artificialmente i prezzi alti infilando prodotti di mezzo con tempistiche mirate. Sono certo che sia un'ottima strategia da parte di nvidia e di intel e via discorrendo, ma non facciamocela andare bene per forza.
CHE C'ENTRA INTEL ZIO BON :rotfl:
Comunque non so se ti è passato sotto gli occhi il fatto che con la bolla del mining le schede sono scomparse dal mercato a prezzi ragionevoli :uhm:
ho preso la mia 1080 a 500€ quando i prezzi son calati, ma è stato culo, ora non si può più fare.
Citazione:
mi piazzano l'ennesimo rebrand di una scheda già uscita rimontata alla frankenstein che consuma come la fascia alta
TDP della 1070: 150W
TDP della 1080 e 1070ti: 180W
TDP Vega 64: 295W
Signori, che gran consumi che ti fa fare Nvidia con le sue schede frankenstein :alesisi:
Dai è solo una 1080 underclockata con le memorie GDDR5, non è male :facepalm:
Mi sa che anche oggi la scheda video la compro domani. :D
Citazione:
Lord_SNK
nella fascia "alta" AMD si è inserita da poco. Facendo male.
Anche come prezzi, quindi non capisco nVidia e Intel tirate sempre di mezzo :asd:
Citazione:
Glorfindel
Anche come prezzi, quindi non capisco nVidia e Intel tirate sempre di mezzo :asd:
È la sindrome "movimento 5 stelle", sempre colpa del pd ehr, di Intel e Nvidia :asd:
Purtroppo da quando l'AMD s'è comprata ATi per qualche motivo nella logica di un sacco di gente è diventata "tutta la stessa cosa", quando invece proprio non è così :uhm:
Sindrome "movimento 5 stelle"?
Mi sa che vi meritereste un mondo dove appunto Intel ed nVidia non hanno un AMD che di tanto in tanto gli caga il cazzo...
Citazione:
GeeGeeOH
Sindrome "movimento 5 stelle"?
Mi sa che vi meritereste un mondo dove appunto Intel ed nVidia non hanno un AMD che di tanto in tanto gli caga il cazzo...
:facepalm: si fa per scherzare, perchè i fanboy amd non vedono mai i problemi a casa loro, un po' come il meme "colpah del piddì".
La ragione per cui Nvidia sta lanciando questa scheda è stato il flop di Vega e le difficoltà di fornitura con la memoria ed in generale a causa del boom del mining , non qualche strategia commerciale stramba volta a far salire i prezzi delle altre schede (che poi scusate, da quando il lancio di una scheda di fascia intermedia fa alzare il prezzo delle altre schede?)
Siamo veramente alla caccia alle streghe ogni volta, ogni volta è colpa di Nvidia e non si sa perchè viene tirata in mezzo anche Intel (SONO DUE COMPAGNIE SEPARATEEEEEEE.) : se Intel ha strozzato il mercato fino a trovarsi nella situazione in cui si trova oggi, e se la merita tutta perchè AMD ha fatto un prodotto migliore e mo' son peni amari per le loro strategie da strozzini, Nvidia ha sempre e solo fatto il suo per rimanere in testa portando veri miglioramenti (al contrario della Intel che centellinava upgrade del 2% e continua a fare porcate tipo le cpu con il lid incollato e non saldato) alle gpu ogni 2 anni. L'AMD, quella delle schede grafiche non dei processori, semplicemente non riesce a stare al passo e questo è quanto. Nel mondo magico dei fanboy l'Nvidia non è una compagnia che deve fare profitto e quindi dovrebbe fermarsi, smetterla di fare prodotti migliori ed allungare la mano alla competizione... ma quando mai?
Volete trovare una colpa? Sicuro non è in casa Nvidia. Guardate chi lancia le gpu con 1 anno di ritardo e crea profili mirati al mining.
beh, lato politica però è vero: colpa loro :asd: poco da fare :asd: