Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Come avevo linkato sopra:
https://www.techspot.com/review/1267...rks/page4.html
Le DX12, in BF1, danno più FPS medi, ma pagano anche picchi più bassi... con tutte le CPU.
Fx 4320
Dx11 Avg 62, Min 57
Dx12 Avg 74, Min
33
Fx 8370
Dx11 Avg 83, Min 77
Dx12 Avg 102, Min
37
i7 6700k
Dx11 Avg 109, Min 98
Dx12 Avg 112, Min
79
L'i7 se la cava comunque, ma il problema è chiaro.
62 FPS medi con l'fx 4320 con il 4300 non tenevo i 30 FPS tranne in single player o in partite con Massimo 24 giocatori ma avevo sempre dropponi
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
meglio il minimo alto che la media alta
Citazione:
Glorfindel
meglio il minimo alto che la media alta
Avere i dropponi non è bello meglio 50 FPS stabili che 60 con dropponi a 30
E lui che ha datto? :bua:
Quoto tutto cmq :sisi:
Citazione:
killatores
62 FPS medi con l'fx 4320 con il 4300 non tenevo i 30 FPS
Li hanno usato una R9 Fury X eh.
Citazione:
GeeGeeOH
Li hanno usato una R9 Fury X eh.
Si vero ma se un FX 4300 non tiene i 30 FPS con una r9 380 come fa a fare 60 FPS con una fury se non è in grado di sfruttare nemmeno una r7
La cosa è più complicata.
Una CPU che fa da collo di bottiglia non limita esattamente tutte le schede video allo stesso modo.
Citazione:
GeeGeeOH
La cosa è più complicata.
Una CPU che fa da collo di bottiglia non limita esattamente tutte le schede video allo stesso modo.
La mia convinzione è stata sempre che se fai 20 FPS con una GPU e una cpu che limita li farai ugualmente anche con una gpu il doppio più potente tenendo la stessa cpu
No, è più complessa la cosa.
Citazione:
GeeGeeOH
No, è più complessa la cosa.
Quindi cmabiando gpu c'è l'aumento di prestazioni anche se pure la scheda video precedente era limitata dalla cpu
Il punto è che un gioco non ha un carico di lavoro costante: ci sono istanti dove la CPU non è un limite ed allora schede video diverse danno risultati diversi e poi momenti dove la CPU non ce la fa ed allora danno risultati molto simili.
Così ti ritrovi FPS medi più o meno proporzionati alla potenza della scheda video, ma FPS minimi molto simili...
Citazione:
GeeGeeOH
Il punto è che un gioco non ha un carico di lavoro costante: ci sono istanti dove la CPU non è un limite ed allora schede video diverse danno risultati diversi e poi momenti dove la CPU non ce la fa ed allora danno risultati molto simili.
Così ti ritrovi FPS medi più o meno proporzionati alla potenza della scheda video, ma FPS minimi molto simili...
Il gioco lo avranno sicuramente provato in single player io quando mi riferisco che avevo prestazioni scadenti parlo di una partita in conquista con 64 player
Ci sarebbe anche da dire che spesso lo stuttering non appare sugli fps per qualche strana ragione. Sarà capitato a tutti di andare fluidi a 60fps su un gioco che comunque scattava :sisi:
Ma quello penso dipenda dalla sensibilità del tool che riporta i FPS.
Gli stuttering sarebbero dei cali bruschi di FPS per qualche secondo
E' il "balbettio" causato dai bruschi cali.
No, ci sono molte altre ragioni tecniche che non vanno a toccare gli fps :nono:
es. a me capitava quando ho preso due schermi perchè firefox mi ciucciava la cpu ed anche se i frame venivano renderizzati correttamente (tipo 144 costanti) il gioco stutterava perchè la cpu non ce la faceva, anche se stando al grafico era tutto stabile :boh2:
Li hai il conteggatiore che non evidenzia il calo di FPS perché prende a campione un arco troppo ampio per il conteggio di questi... magari non si accorge nemmeno che alcuni son saltati.
Poi dipende anche a che stadio della pipeline è avvenuto lo stallo.
Numericamente lo vedresti con uno "storico" dei tempo dei vari frame.
FCAT però non è proprio così comodo.
È anche causato dal passo di frame sballato a fps costanti. Ad esempio quello nelle configurazioni sli, anche se hai alti fps.
60fps possono essere tanti, ma magari 50 sono concentrati nel primo decimo di secondo e gli altri 10 nella restante parte per cui lo senti anche se il contatore ne riporta 60 costanti.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk