Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
L'avrei anche guardato, il video sembrava interessante... Ma quando ho cliccato e visto che era 27 minuti mi è passata la voglia.
Maledetta monetizzazione di youtube che spinge a fare video sempre più lunghi! :muroblu:
Ti giuro che ne vale la pena e anzi, i 27 minuti sono pochi e infatti c'è una parte 2 per il monitor.
-
Citazione:
Mr Yod
Scusate, ma se quel benchmark si dovesse rivelare vero (e spero vivamente di no) allora nVidia non avrebbe fatto un cazzo: non avrebbe "distrutto AMD" (come mezzo internet, tranne GN, si sbrodola a riguardo), non avrebbe "fatto un salto di due generazioni" (sarebbe a malapena di mezza generazione) e non avrebbe tirato fuori le schede divine che tutti sognano. :uhm:
Mi ripeto.
Hanno spedito €800 di scheda video in anteprima a cani e porci.
Pure in Italia, a youtuber che di pc non capiscono una sega.
-
Cani e porci sono quelli che ti fanno la review come vuoi tu.
-
Tanto per mesi saranno quasi impossibili da reperire quindi ci sarà il tempo per studiarsi con calma tutti bench di stò mondo, non solo quelli di cani e porci :asd:
-
-
Citazione:
freddye78
Oddio :asd:
Servivano lui e i suoi quindici anni di esperienza sul campo per 'sti dieci minuti di acqua calda e aria fritta :asd:
-
Citazione:
freddye78
Madonna che sonnifero questo.
L'unica informazione utile è che ha solo due schede in arrivo su 50 preordinate.
10 minuti.
Wow...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Son quelli che fanno la review - se così la vuoi chiamare - come "me l'hanno mandata, wow è velocissima e fluidissima, ha il DLSS, consigliata compratela, brava Nvidia" :asd:
-
Citazione:
Fruttolo
Mi ripeto.
Hanno spedito €800 di scheda video in anteprima a cani e porci.
Pure in Italia, a youtuber che di pc non capiscono una sega.
Pure in Italia a youtuber di cui non conoscevo neppure l'esistenza (Prodigeek) fino a che uno non li ha citati qui qualche post fa*, ma non a UFD Tech (che non è proprio piccolo) e , forse, a Gamer's Nexus (che dal suo silenzio stampa se non per parlare d'altro non so se non le ha ricevute o se ha una faccia da poker assurda :asd: ). :uhm:
EDIT: pare che GN l'abbia ricevuta. :uhm:
*Negli ultimi giorni ho guardato un po' di video vari (pure italiani) sulla serie 3000, ma di quelli non ho avuto mezzo video consigliato fino a quando non li ho cercati attivamente: allora un paio di loro video hanno iniziato timidamente a comparire. :asd:
Però si: la speranza è che quei benchmark prima della fine dell'embargo siano stati fatti tipo su un Q6600. :asd:
Citazione:
GeeGeeOH
A vedere quali canali le hanno ricevute e le anticipazioni sbrodolate che hanno dato sto iniziando a sospettarlo pure io. :bua:
Citazione:
Fruttolo
Son quelli che fanno la review - se così la vuoi chiamare - come "me l'hanno mandata, wow è velocissima e fluidissima, ha il DLSS, consigliata compratela, brava Nvidia" :asd:
Infatti mi sa che le uniche recensioni di cui mi fiderò saranno quelle dei due canali che ho citato prima. :asd:
-
-
la presentazione dei ryzen4 l'8 ottobre mi destabilizza...
vediamo come sono, se uscissero in tempi decenti, si potrebbe anche pensarci, altrimenti magari mi faccio prima la gpu e dopo un mesetto cambio il resto, soffrirò magari di un po' di bottleneck, ma posso "sopportare" in previsione di avere un pc più aggiornato
-
Intanto le recensioni sono state spostate da oggi al 16 a causa di ritardi nelle consegne delle schede (per via del COVID). :uhm:
-
Citazione:
Mr Yod
Intanto le recensioni sono state spostate da oggi al 16 a causa di ritardi nelle consegne delle schede (per via del COVID). :uhm:
Benvenuto a due giorni fa.
Citazione:
GeeGeeOH
-
Citazione:
GeeGeeOH
Benvenuto a due giorni fa.
Non avevo visto quel post. :chebotta:
Poi avevo letto pure io la notizia due giorni fa ma l'ho detta oggi per pura e semplice slowpokaggine. :snob:
:asd:
-
Ho appena scoperto che MSI ha trasferito la sede italiana vicino a casa mia :alesisi:
Che dite, mi accampo lì davanti per farmi dare la 3080 gaming X trio al dayone? :asd:
-
Citazione:
freddye78
Ho appena scoperto che MSI ha trasferito la sede italiana vicino a casa mia :alesisi:
Che dite, mi accampo lì davanti per farmi dare la 3080 gaming X trio al dayone? :asd:
Controlla che non abbiano una fiammella nel logo, non si sa mai :asd:
-
Che poi, visto i consumi, questo giro sarà ancora più importante capire quali soluzioni custom siano valide...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Che poi, visto i consumi, questo giro sarà ancora più importante capire quali soluzioni custom siano valide...
continui con la vega 64 o stai facendo un pensierino alle nuove 3000?
-
E' ora di cambiare, ma mi sa che aspetto fine ottobre per vedere cosa mostra AMD.
Certo se trovo disponibile una 3080 al prezzo annunciato potrei fare la pazzia... per certi versi va bene che la disponibilità sia nulla.
-
Citazione:
benvelor
la presentazione dei ryzen4 l'8 ottobre mi destabilizza...
vediamo come sono, se uscissero in tempi decenti, si potrebbe anche pensarci, altrimenti magari mi faccio prima la gpu e dopo un mesetto cambio il resto, soffrirò magari di un po' di bottleneck, ma posso "sopportare" in previsione di avere un pc più aggiornato
sempre se riesci a trovarla la gpu...
-
Citazione:
GeeGeeOH
E' ora di cambiare, ma mi sa che aspetto fine ottobre per vedere cosa mostra AMD.
Certo se trovo disponibile una 3080 al prezzo annunciato potrei fare la pazzia... per certi versi va bene che la disponibilità sia nulla.
Al prezzo annunciato troverai solo la founder, quando disponibile.
Sulle custom ovviamente ci sarà la speculazione
-
Citazione:
Darkless
esagerati!! :asd:
in ogni caso, prima fatele uscire, poi magari esaurire...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Al prezzo annunciato troverai solo la founder, quando disponibile.
Sulle custom ovviamente ci sarà la speculazione
quindi non sono ancora uscite e nemmeno recensite, e siamo già in balia dei miners, omg, sono finiteeeh!!1!!11 :asd:
-
No, semplicemente basta vedere cosa è successo nelle generazioni passate, al dayone i prezzi sono gonfiati, si assestano dopo diversi mesi.
-
Citazione:
benvelor
esagerati!! :asd:
in ogni caso, prima fatele uscire, poi magari esaurire...
Bhè storicamente al lancio le schede sono introvabili, ci vuole un po' perchè si assestino scorte e prezzi
-
-
Citazione:
GeeGeeOH
e gente che la compra pure, dio cristo
-
-
ma su ebay ci sono dei prezzi fuori di testa normalmente :asd:
-
Citazione:
GeeGeeOH
Si ma la puoi pagare 50$ al mese per due anni se vuoi :asd:
Ma poi, anche se fosse un prezzo onesto, chi li darebbe 1200$ ad un venditore privato con 7 feedback ? E' una trollata dai :asd:
-
Citazione:
Darkless
Si ma la puoi pagare 50$ al mese per due anni se vuoi :asd:
In tempo per prendere la 4080...
-
Ricordatevi che se usate un Oculus quest su pc le schede video amd sono da buttare rispetto alle nvidia, anche per questo passerò ad una 3080 probabilmente.
-
Citazione:
kinoko
continui con la vega 64...
:uhoh:
-
Citazione:
Marlborough's
Citazione:
kinoko
continui con la vega 64...
:uhoh:
Presa a ~400€ due annetti fa su amazon.
Una GTX 1080 era oltre 100€ più cara.
Bello che ai tempi la rogna era che consumata troppo... il bello che non arriva a 300W... mentre ora abbiamo le RTX 3080 in arrivo che ciuccia 320W e può spingersi fino a 370W (power limit della Founders Edition).
:roll:
-
Citazione:
Darkless
Per ora la mia GPU me la tengo infatti anche perché tolti i soldi che intendo spendere in CPU/MoBo/SSD/Case/Ram dovrei tenermi sulla stessa fascia e con la "progressione" delle prestazioni che c'è per giocare a 1080p non mi conviene.
Vediamo cosa tira fuori AMD a tema CPU, ero quasi persuaso di andare di Ryzen 7 3700x ma ho letto che le nuove dovrebbero uscire a Gennaio e probabilmente prima di Novembre non avrò il tempo di assemblare un PC da zero e modificare quello vecchio per poterlo riciclare come PC da ufficio per l'attività di famiglia.
-
Zen 3 lo presentano ad inizio ottobre, penso che intendano essere disponibili non troppo dopo.
-
In teoria l'embargo per le review della 3080 dovrebbe scadere alle 15:00, tra un ora.
-
Citazione:
GeeGeeOH
In teoria l'embargo per le review della 3080 dovrebbe scadere alle 15:00, tra un ora.
YEP
-
Citazione:
GeeGeeOH
:alesisi:
E poi dovrebbero essere disponibili domani. :bua:
-
Citazione:
Mr Yod
:alesisi:
E poi dovrebbero essere disponibili domani. :bua:
Per 0.2 secondi.
-