5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Dici che qualcuno si è confuso ed ha messo sempre "R 560" sul rebrand della 460, perché troppo mbriaco, anche se il suo capo gli aveva detto di chiamarla R 559?![]()
"Oh Vincenzino, me raccomando eh, e quando finisci chiudi l'ufficio!"
"Tranquillo Carmè!"
Minchia (quella soltanto una?)! Chissà quanti figli![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Finalmente sappiamo perche' uno degli uomini chiave di amd e' dovuto andare in intel.![]()
Da quello che ne ho capito erano GPU destinate ai pre-assemblati (dove spesso nemmeno gli danno un nome), ma qualcuno ha pensato bene di mandarle sugli scaffali...
Dai, una multinazionale che casualmente fa questi errori, generando profitto... poverini, che errori.
se era l'Nvidia c'era dietro satana, con l'AMD "ma magari è un incidente"
certo.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
idem per nVidia allora: la 970 è stata un'ottima scheda lanciata sul mercato ad un prezzo, per quella fascia, inferiore al solito.
Ne valeva sul rapporto rischi benefici affermare dall'inizio che dei 4 GB solo 3.5 erano a velocità di crociera? Quando a parlare erano le prestazioni?
Prestazioni che, come alcuni test sono andati oltre i 3.5GB, ne risentivano... ed infatti così s'è scoperta la "peculiarità" della scheda...
No... ma non centra che avevano volutamente nascosto la cosa.
Quindi se il danno è solo teorico ben venga?
Il mio canale Youtube.
Boh, da quello che ho capitoil rebrand della Radeon 460 esisteva già in Asia chiamandosi 560D per far capire la differenza rispetto alla 560 normale, quindi almeno in quel continente la scheda video è venduta con una sigla che la differenzia dal modello standard più potente.
Sono arrivate anche in Europa le 460 rebrand, senza la D che le distingua, ma ho capito che siano limitate al mercato dei preassemblaticomunque, almeno "in origine" una differenza di nomenclatura c'era. Sono i produttori di preassemblati a non aver specificato le differenze, nelle caratteristiche delle pagine prodotto.
Il caso della Geforce 970 è diverso, ma ci fu da lollare pure ai tempi delle Geforce 9800, rebrand delle 8800, letteralmente: con un semplice adesivo sulla scatolaalla fine non cambia molto rispetto al rebrand Radeon 7870 - 7950 - 7970 \ 270 - 280 - 280X, sempre lo stesso chip era
infatti Windows 10 riconosce la mia 7970 come "R9 280X"