La 7950 non e malaccio 60-70€ ce li puoi fare, pero deve essere funzionante, se la vendi cone da testare ce ne fai la meta.
Visualizzazione Stampabile
La 7950 non e malaccio 60-70€ ce li puoi fare, pero deve essere funzionante, se la vendi cone da testare ce ne fai la meta.
no, ovvio che prima la provo :sisi:
Ma lascia stà, testa la Radeon 7950 e se funza dalla al nipote, che immagino gli basti ed avanza, prima cos'aveva che si è fusa? Al limite gli servirà solo ad ammortizzare nel frattempo che aspetti primavera, così allo stesso prezzo della 1070 prenderai la sostituta di nuova generazione
eh, infatti mi sa che farò così...
Altro dilemma: è normale che faccia questi rumori sotto sforzo? Sono le ventole, vero?
E intendo anche quei "salti" che si possono sentire a volte
https://youtu.be/GW7gvKS3ocE?list=UU...FrYLkg7uUbCqdw
Non dovrebbero proprio fare quel suono a mitraglietta, controlla se c'è qualcosa tra le ventole.
Sembrerebbe proprio che le ventole urtino qualcosa.
Allora tra ieri ed oggi mi son deciso a dar una pulita al vecchio PC i5 2500k per riciclarne il Silver Arrow che avevo sopra e spostarlo sul nuovo R5 1600.
http://www.thermalright.de/media/image/814256000949.jpg
NB: ho dovuto montarlo con una sola ventola (quella interna) che... troppi cazzi per far stare l'altra...
Ho approfittato per farne una comparazione con il buon vecchio IntelBurnTest.
Diss. Stock: 2626RPM, 1.250V, 110.79W , 73°
SilverArrow: 1158RPM, 1.244V, 106.52W , 56°
Ora proverò a vedere quanto posso spingere 'sto Ryzen...
Primo rapido overclock:
3.7GHz - 1168RPM, 1.244V, 112.03W , 60°
3.8GHz - 1196RPM, 1.300V, 119.34W , 66° (voltaggio manuale)
in teoria con Ryzen arrivi a 3.9/4 al limite e oltre è praticamente impossibile, rari casi di cpu stabili a 4.1 mi pare. :sisi:
Devo veder, perché ho appena toccato il voltaggio, e dovrei poterlo tirar su tranquillamente fino a 1.45.
La cosa che più mi era a cuore era il rumore comunque: stare sotto i 1000RPM equivale a silenzio... e con uso normale sto sotto i 35° con la ventola sui 900RPM.
~70€ sei anni fa: questo dissipatore è stato un gran investimento.
Buonsalve, faccio capolino per la prima volta nel circolino per chiedere se si elargiscono consigli.
Le risposte sono dentro di te, ma sono sbagliate.
Dipende, inizia ad essere vecchietta e gli manca qualche standard recente del HDMI/HDCP... ovvero mi sa che niente Netflix a 4k...