Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
Giurassico... in realtà è stato fino a XBOX 360 compreso, quindi una sola generazione prima di quella PS4.
Crysis era talmente dimostrazione che il 95% dei PC dell'epoca sudava sangue.
mhhh crysis a dire il vero era pesante ma molto ben ottimizzato... altri tempi onestamente, oggi esce roba che gira male su pc top end senza motivo (ciao PUBG) e tutti fanno spallucce, Crysis andava bene su un Q6600 ed una gpu midrange qualsiasi, scalando qualche dettaglio certo, ma era sempre un passo ciclopico in avanti per la grafica.
Citazione:
Spidersuit90
Io Crysis l'ho fatto girare sul mio Pentium 4, che mi è durato pure un botto :uhm:
Forse fino alla release di BF3, ma potrei ricordare malissimo :bua:
Vorrei dissentire sul fatto che con un i3 e una 1050 si possa giocare a medio/alto con quasi tutto, sopratutto a prodotti degli ultimi, boh, 2 anni :sisi:
Quelli prima sì.
Sicuramente oggi va molto di lusso a noi Pcisti rispetto un tempo, anche se le schede grafiche mi pare durino meno che in passato :uhm:
Più che altro il salto di generazione si è fatto sentire e si è passati da voler giocare a 1080p a 60 fps a voler giocare in 1440p a 144hz o addirittura in 4k, e le versioni aggiornate delle varie console non hanno aiutato.
Ma anche così le schede durano parecchio rispetto a una volta, io ho dovuto cambiare perché avevo una scheda di fascia bassa di sei anni fa, ma se avessi avuto una di fascia media della scorsa generazione o quella prima sarei potuto campare tranquillamente.
dio... avevo fatto partire la demo di Crysis su un sempron 2600+ , 1,5GB DDR e X1600 512mb :rotfl:
Citazione:
DON IVANO
dio... avevo fatto partire la demo di Crysis su un sempron 2600+ , 1,5GB DDR e X1600 512mb :rotfl:
io se non ricordo male l'avevo fatto partire a super basso orrendo con una ATi 9600, ma forse ricordo male... :asd:
Giocato a bombazza con una GTX 9800+ invece, ma a quei tempi il mio schermo era 1280x1024 :asd:
Oh, parliamo di Crysis? :raffag:
Fatevi due risate: in un gruppo Facebook dove tutti si professano dèi del gaming (Videogiocatori Figueiri), qualche mese fa uno condivise un link, non ricordo bene il tema, comunque alla fine si misero a parlare dicendo che il Cryengine 2 era un engine di merda perché ancora oggi riesce a far faticare schede video moderne (Radeon 580, Geforce 1070) in 4K, non perché fosse già all'epoca molto avanzato e pensato con il futuro "in testa", ma perché ottimizzato di merda.
:rotfl:
Se non erro nella review su TGM dell'epoca stava un riquadro in cui si spiegava che lo si era giocato su una configurazione top. E che faceva fatica in molti frangenti.
EDIT
trovato il post
e link all'articolo, che tanto era solo una scusa per mettersi a spalare merda su un videogioco PC :asd:
https://www.eurogamer.net/articles/d...10-years-later
http://i67.tinypic.com/zv3l1x.jpg
Crysis era semplicemente troppo avanti per i tempi, ma talmente bene ottimizzato che anche sull'hw dei tempi riusciva a girare, in un modo o nell'altro... non fosse stato ottimizzato, non girava, punto. Che poi non riuscisse a girare prefettamente sull'HW top dei tempi ci sta... è capitato con non so quale gioco di Chris Roberts se non erro... un mattone per gli anni 80/90. Lo stesso è avvenuto con Crysis :boh2:
Ancora oggi si parla di giochi che faticano a girare sui top gamma, ma lì sì che è un problema di ottimizzazione... batman arkham knight anyone? Nier? Dai... quella è pessima ottimizzazione. Crysis l'aveva ma mancava l'HW per farlo girare al top, punto :asd:
Gran gioco e gran multy :sisi:
Più che ben ottimizzato era molto scalabile, per dire oggi raramente puoi calare i dettagli di un gioco al livello in cui si poteva fare con Crysis. Ed è anche vero che oggi si può fare di più impegnando meno risorse.
Infatti... scalabile era (n.d. Yoda)
Quando lo giocai con la mia GTX560ti, mi divertivo a vedere tutte le opzioni grafiche, e per alcune non cambiava quasi un cazzo o pochissimo, e la scheda ne soffriva.
A che servono le nuove Nvidia (a parte in ambiente lavorativo)? Ok se cominciano a sfornare giochi VR alla qualità grafica di Book of the Dead.
Ma se lo standard è Fortnite...
E poi, come mai tutta sta moria di 1080 nei mercatini?
Citazione:
Sandro Storti
E poi, come mai tutta sta moria di 1080 nei mercatini?
Perché se non le vendi adesso poi ci guadagni meno?
Se vuoi cambiare mica devi aspettare quelle nuove, le devi vendere prima.
E' da almeno 3/4 mesi che su noti mercatini trovi almeno un 60% di 1080 vendute e il resto del 40% spalmato su NVidia AMD.
O è tutta fuffa spremuta all'inverosimile per minare, o è tutta gente che si è accorta che una 1080 è troppo per qualsiasi cosa e punta a qualcosa di meno dispendioso, o hai ragione tu.
Son tutti refusi del tonfo del mining.
Citazione:
GeeGeeOH
Son tutti refusi del tonfo del mining.
si del tonfo prevedibilmente scontato.
Quindi ci siamo? I prezzi stanno tornando alla normalità?
I prezzi non sembra li vogliano abbassare.
Cercano di tirarla per le lunghe ed andrà a finire che le nuove schede si posizioneranno semplicemente a prezzi superiori.
Giusto perché il costo della vita si è abbassato e gli stipendi medi sono aumentati :sisi:
Rimangono prodotti di lusso eh.
Dovrebbero finire sotto i beni primari al 4% di IVA, almeno per noi nerd :snob:
Citazione:
GeeGeeOH
Rimangono prodotti di lusso eh.
Potrebbero fare anche quelle non di lusso però.