Re: Il Circolino di Schede Video
Ma l'ipotesi che vadano a riciclare Pascal disturba solo a me?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
ah, anch'io sono in FHD, al massimo potrei andare sui 1440p, perchè non ho posto per un 27"...
però in effetti i prezzi delle 1080, seppur alti, sono cmq più umani se rapportati ai folli della 1070
vedremo, spero che non mi esploda la 970, nel frattempo :asd:
:asd: io un 27" 1440p me lo farei anche... ma vogliamo parlare dei prezzi scandalosi dei monitor ips con gsync? Costano meno i 4k con hdr..
Citazione:
GeeGeeOH
Siamo in due: o mi offrono prestazioni VERAMENTE valide in 4k o ci possono strangolare i miner
Citazione:
GeeGeeOH
No, ma sono in posizione praticamente di monopolio. AMD (ammettiamolo) non c'e' la fa' purtroppo. Quindi possono fare quello che vogliono. Scalano di un generazione. Vendono i pascal modificati ed hanno volta pronto quando (se?) AMD presentara' qualcosa di meglio.
Volta è già usata sulla Titan V dallo scorso dicembre...
Citazione:
GeeGeeOH
Volta è già usata sulla Titan V dallo scorso dicembre...
Eh lo so' ma non e' che la titan la considero molto (intendo come scheda consumer/small business).
Personalmente il 4k non m'interessa accontentandomi del 1440p del 35' :asd:
Magari quando usciranno le 2070/2080 potrei fare un pensierino su una 1080ti usata giusto per un upgrade moderato della mia 1080, per stare più tranquillo e continuare a maxare a 1440p
Citazione:
wesgard
Eh lo so' ma non e' che la titan la considero molto (intendo come scheda consumer/small business).
Il punto è che il chip è già prodotto ed in commercio.
Citazione:
GeeGeeOH
Mah dipende cosa fanno. Se fanno uscire schede più potenti e più efficienti ad un costo contenuto, ben venga.
Citazione:
Galf
Mah dipende cosa fanno. Se fanno uscire schede più potenti e più efficienti ad un costo contenuto, ben venga.
>nvidia
>costo contenuto
Pick one
Citazione:
freddye78
>nvidia
>costo contenuto
Pick one
Hanno sempre differenze di pochi euro dalle AMD e vanno molto di più :miannoio: ricordiamoci che l'AMD è rimasta a competere con le GTX 1070 come più grande ambizione, a metà del lineup nvidia .-.
Citazione:
J_Brahms
:asd: io un 27" 1440p me lo farei anche... ma vogliamo parlare dei prezzi scandalosi dei monitor ips con gsync? Costano meno i 4k con hdr..
sì, i gsync ips costano tanto... vorrà dire che mi terrò ANCHE il ips a 75mhz, così si risparmia pure lì :asd:
Citazione:
GeeGeeOH
Disturba anche me, nemmeno poco. Su questo però AMD è maestra, lo fa periodicamente da oltre una decade e, nonostante la compatisca, mi disturba comunque...
Rx 400 ed Rx 500 son 10 mesi, un rebrend... come se ne son visti altri... come, guarda la coincidenza, le serie 400 e 500 di nVidia (Fermi),
Ma qui abbiamo già da due anni Pascal... non aver qualcosa di nuovo è un altro livello.
Citazione:
GeeGeeOH
Rx 400 ed Rx 500 son 10 mesi, un rebrend... come se ne son visti altri... come, guarda la coincidenza, le serie 400 e 500 di nVidia (Fermi),
Ma qui abbiamo già da due anni Pascal... non aver qualcosa di nuovo è un altro livello.
400 e 500 sono rebranding della stessa cosa, al limite possiamo chiamarlo "refresh" ma è la stessa identica scheda ritirata fuori in maniera più ripulita
AMD ha il "vizio" di prendere gpu vecchie e rebrandarle in qualcosa di nuovo, ad ogni nuova release 3/4 delle schede sono rebrand sistemati di 1-2 generazioni passate, non è niente di nuovo. Non si parla di "altri livelli", la serie 7000 è stata rebrandata all'infinito - ad esempio, l'R7 370 è una R7 265 che a sua volta è una HD7850.
edit: oh e riguardo le nvidia 400 e 500 è vero, ma le 400 erano dei forni mentre le 500 hanno segnato una nuova era per Nvidia, schede molto più potenti e, soprattutto, fredde. Vi ricordo il meme dell'Nvidia housefire che era predominate dalle 9800gtx (rebrand delle 8800) fino alle serie 400.
ma le nuove nvidia la serie 2000 quando dovrebbero uscire,più o meno?
Citazione:
Spidersuit90
Si dice marzo :sisi:
a breve quindi,grazie.
Citazione:
kinoko
ma le nuove nvidia la serie 2000 quando dovrebbero uscire,più o meno?
annunciate marzo
quindi probabilmente le trovi per fine aprile, I guess.
(VE LO DICEVOOOO etc)
Bene dai, magari per il compleanno ci scappa una 1080ti scontata :asd:
Citazione:
freddye78
Bene dai, magari per il compleanno ci scappa una 1080ti scontata :asd:
Se vuoi ti vendo la mia usata a 950€ (quindi quasi 200€ più di quanto l'ho pagata al dayone)... al giorno d'oggi lo definirei un affare :rotfl: