e avanza. Ovviamente unito a un po' di buon senso, ma senza il buon senso non c'é rimedio
Visualizzazione Stampabile
magari se uno va sui siti frufru è meglio qualcosa di meglio di defender :asd:
riguardo a norton, su cui si levano invettive da quando ho ricordi, io lo uso da anni e mi sono sempre trovato benissimo :boh2:
Il miglior antivirus è sempre quello che sta fra la tastiera e la sedia, ed è così dai tempi di MS-DOS.
A parte quello Windows Defender e un paio di estensioni del browser e non serve altro, se non un tool esterno per un controllino periodico giusto per scrupolo, ed è così da anni, a meno che uno non vada di sua spontanea volontà in brutti posti ed apra link ed allegati ad minchiam. Non avevo ancora capelli bianchi l'ultima volta che c'è stato un antivirus nel mio PC.
io uso defender di windows da anni
abbinato ad un blocker di pubblicità sul browser
ogni 10/15 giorni faccio scansione con un antispyware
E' a quello che servono le estensioni di Chrome.
o di firefox :snob:
uso chrome solo al lavoro perchè obbligato da programmi più o meno di merda che usiamo, ma nel privato uso da sempre firefox
Chiedevo perche' ci sono pareri contrastanti su defender.
Io uso da anni avg free e mi sono sempre trovato bene, ma ultimamente e' diventato parecchio invasivo.
https://www.av-test.org/en/antivirus...r-4.18-211519/
6.0/6.0, 6.0/6.0 e 6.0/6.0
Tra i migliori.
avg é quello che usavo prima di usare esclusivamente defender, peró si, ricordo che giá molti anni fa lo vedevo diventare sempre piú invasivo.
Per le estensioni chrome cosa usate? Roba di adblocker o anche altro?
uBlock Origin
I don't care about cookies
Con il buon senso e un minimo di competenze tecniche (ma minime eh, tipo non aprire allegati a cazzum o andare su wlaficagratis.org) forse non servirebbe nemmeno defender
prima di windows 10 io utilizzavo il 7 senza antivirus e non ricordo mi siano capitate mai cose strane
però dont try this at home :asd: visto che defender c'è, meglio usarlo