e avanza. Ovviamente unito a un po' di buon senso, ma senza il buon senso non c'é rimedio
Visualizzazione Stampabile
magari se uno va sui siti frufru è meglio qualcosa di meglio di defender :asd:
riguardo a norton, su cui si levano invettive da quando ho ricordi, io lo uso da anni e mi sono sempre trovato benissimo :boh2:
Il miglior antivirus è sempre quello che sta fra la tastiera e la sedia, ed è così dai tempi di MS-DOS.
A parte quello Windows Defender e un paio di estensioni del browser e non serve altro, se non un tool esterno per un controllino periodico giusto per scrupolo, ed è così da anni, a meno che uno non vada di sua spontanea volontà in brutti posti ed apra link ed allegati ad minchiam. Non avevo ancora capelli bianchi l'ultima volta che c'è stato un antivirus nel mio PC.
io uso defender di windows da anni
abbinato ad un blocker di pubblicità sul browser
ogni 10/15 giorni faccio scansione con un antispyware
E' a quello che servono le estensioni di Chrome.
o di firefox :snob:
uso chrome solo al lavoro perchè obbligato da programmi più o meno di merda che usiamo, ma nel privato uso da sempre firefox
Chiedevo perche' ci sono pareri contrastanti su defender.
Io uso da anni avg free e mi sono sempre trovato bene, ma ultimamente e' diventato parecchio invasivo.
https://www.av-test.org/en/antivirus...r-4.18-211519/
6.0/6.0, 6.0/6.0 e 6.0/6.0
Tra i migliori.
avg é quello che usavo prima di usare esclusivamente defender, peró si, ricordo che giá molti anni fa lo vedevo diventare sempre piú invasivo.
Per le estensioni chrome cosa usate? Roba di adblocker o anche altro?
uBlock Origin
I don't care about cookies
Con il buon senso e un minimo di competenze tecniche (ma minime eh, tipo non aprire allegati a cazzum o andare su wlaficagratis.org) forse non servirebbe nemmeno defender
prima di windows 10 io utilizzavo il 7 senza antivirus e non ricordo mi siano capitate mai cose strane
però dont try this at home :asd: visto che defender c'è, meglio usarlo
ublock lo uso anche io ma, wowowowo... questo I don't care about cookies... ditemi che serve a non farmi cagare il cazzo ogni volta che apro un sito che devo dire che non voglio cookies? :bua:
adblock lo usavo prima, ora uso ublock perché il primo non funzionava piú con youtube... ha senso usarli in tandem?
EDIT: appena letto circa "I don't care about cookies". C'é scritto che accetta tutto automaticamente e che praticamente serve solo a non vedere le finestre di accettazione cookies quando apri i siti. Ma voi i cookies li accettate tutti? :uhm: O ci sono altri settaggi?
Perché ovviamente le finestre dei cookies sono un fava, peró non é meglio rifiutare tutto il non necessario?
Io uso defender più ublock e ogni tanto faccio fare una scansione a roguekiller free
In teoria accetta tutto solo per i siti che altrimenti non funzionano.
Quello che può rifiutare, lo dovrebbe.
Citazione:
In most cases, it just blocks or hides cookie related pop-ups. When it's needed for the website to work properly, it will automatically accept the cookie policy for you (sometimes it will accept all and sometimes only necessary cookie categories, depending on what's easier to do).
anche se accettasse tutto, il non dover cliccare tutte le volte, per me, vale la candela
ok, lo provo
continuo a dire che il buon senso é una condizione sine qua non, a prescindere dall'antivirus :asd:
Condizione necessaria non è di per se sufficiente.
ma chi mai ha detto che sia sufficiente? :asd:
Lo sottolineavo comunque.
infatti io di solito rifiuto tutto il rifiutabile e ai servizi ci accedo... eventualmente magari a volte non "ricorda" certe scelte su dei siti :uhm:
ci sono alcuni cookies poi che proprio non si possono disattivare in alcun caso, probabilmente bastano quelli per accedere ai servizi
Di solito la prima cosa che guardo è se c'è il tasto "rifiuta tutto"
Io non so nemmeno cosa accetta e cosa rifiuta I Don't Care About Cookies, ma la gioia di non vedere più quei cazzo di banner supera di gran lunga la preoccupazione riguardo quali cookie i siti salvano sul mio browser.
Anche perché sinceramente non ne frega niente di essere tracciato, quindi per me accetta tutto va benissimo.
Sottoscrivo.
Che poi, pensate veramente che con un no smettano di tracciare quante volte vi pulite il culo?
beh ha senso da un certo punto di vista, so benissimo che é probabilmente inutile smanettare coi cookies e che tanto ci tracciano in 10000 altri modi :asd:
Detto questo, boh, mi provoca un po' di malessere accettare i cookies :asd:
Cmq dovrebbe cambiare/essere cambiata la politica dei cookies e funzionare che di base siano attivi solo quelli funzionali al sito e che sia molto più trasparente la loro politica funzionale
:uhoh:
bene, non sia mai che i casual e i giocatori potenzialmente 'seri' decidano di passare a giocare su PC anzichè sfanculare una volta per tutte 'sti avvoltoi del cazzo e passare in pianta stabile su console :facepalm:
In un mondo ideale, tutte e tre meriterebbero veramente di fallire, senza se e senza ma.