Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
J_Brahms
Bravo Benvelor, due ottimi affari :nod:
Non credevo che avresti venduta la 970 a quella cifra.. poi ho visto che Nvidia a 130€ offre una scheda con 2gb di ram che va la metà :bua:
Oggi sono usciti i driver nvidia che abilitano il freesync: finalmente posso giocare come si deve in 4k con una 1080 :alesisi:
montata, senza problemi, vista l'esperienza con la 580 :bua:
in ogni caso, nel benchmark di shadow of tomb raider, con la 970 facevo 51 di media, con picchi verso il basso di 42; con la 590 sono granitico a 60 (che è il massimo raggiungibile dal mio monitor), e se non leggo male, ho come picco massimo un 78 (teorico, ovviamente... c'è una tabellina in basso... :look:)
non malaccio, direi: al picco minimo ho un incremenro del 42%, e su un gioco "verde" oriented :sisi:
Citazione:
GeeGeeOH
Dovevano chiamarli FU
Citazione:
GeeGeeOH
Ne compro due!
Che senso avranno? Miglior raffreddamento forse? :uhm:
Dubito in modo percepibile, tranne quando la usi per la decodifica video consuma poco e niente e quindi scalda pochissimo.
Citazione:
Tene
Ne compro due!
Che senso avranno? Miglior raffreddamento forse? :uhm:
in teoria il senso è risparmiare, con in aggiunta a volte un raffreddamento un po' migliore perchè c'è meno roba impacchettata dentro... ma il 90% è il risparmio. :rotfl:
GG Intel, continuano a fare pena.
Citazione:
benvelor
montata, senza problemi, vista l'esperienza con la 580 :bua:
in ogni caso, nel benchmark di shadow of tomb raider, con la 970 facevo 51 di media, con picchi verso il basso di 42; con la 590 sono granitico a 60 (che è il massimo raggiungibile dal mio monitor), e se non leggo male, ho come picco massimo un 78 (teorico, ovviamente... c'è una tabellina in basso... :look:)
non malaccio, direi: al picco minimo ho un incremenro del 42%, e su un gioco "verde" oriented :sisi:
Sono nella tua stessa situazione, ho la 970 (che terrei in un PC secondario), e questa 590 mi stuzzica, ho un monitor freesync 1080 :uhm: il problema è che ho ancora un i5-2500k, non vorrei facesse da collo di bottiglia
Overclockalo poi quando escono i Ryzen 3000 aggiorna.
Citazione:
GeeGeeOH
Overclockalo poi quando escono i Ryzen 3000 aggiorna.
è già oc a 4,2 anche tu l'avevi se non ricordo male, vero? l'hai sostituito?
ma tra la 590 e la 1060 quale consigliereste?
Io mi son preso un Ryzen 5 1600 un anno e mezzo fa.
A parità di prezzo la Rx 590.
Citazione:
GeeGeeOH
Io mi son preso un Ryzen 5 1600 un anno e mezzo fa.
A parità di prezzo la Rx 590.
bè, diciamo che volevo stare sui 250/280€ max
Citazione:
Artyus
è già oc a 4,2 anche tu l'avevi se non ricordo male, vero? l'hai sostituito?
ma tra la 590 e la 1060 quale consigliereste?
590 tutta la vita, ma anche una 580
8gb contro 6 e prestazioni superiori, e il divario aumenta in dx12. e costa molto meno: la 590 va un 10% in più della 580 (e costa anche lei meno di una 1060)
se compri su eprice (magari costano un pochino di più) hai RE2, The division 2 e devil may cry 5, un bel bundle (2 su 3 a scelta invece con la 580)
ottimo, grazie :sisi: pensavo questa:
https://www.eprice.it/d-12595813
è quella che ho preso io :asd:
Esteticamente è bruttina però eh
si distingue :snob:
ha anche una bella luce azzurrina :bua:
francamente, nonostante abbia il case finestrato, non è che ci faccio granchè caso... :boh2:
a me il colore non dispiace :bua: tanto il case è chiuso
alimentatore? ho un 600w Corsair è sufficiente vero? e a livello di rumorosità come si comporta?
io ho un 650, i consumi non sono più elevati della scheda che avevo prima, due gen or sono...
in idle le ventole sono ferme e in game è meno rumorosa della 970 strix che avevo: dopo 2 ore di shadow of tomb raider, stavo sui 65°
Citazione:
benvelor
si distingue :snob:
ha anche una bella luce azzurrina :bua:
francamente, nonostante abbia il case finestrato, non è che ci faccio granchè caso... :boh2:
Ho lo stesso modello (però 580) e devo dire che nel mio case autocostruito sta benissimo!
[emoji16]
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk