Re: Il Circolino di Schede Video
https://devblogs.microsoft.com/direc...-coming-to-pc/
For every DirectX family feature, Microsoft brings together the best of the PC gaming industry players to standardize new gaming features, make them available to game developers, and eventually get them into your gaming machines.
This process has already begun for DirectStorage and we’re working with our industry partners right now to finish designing/building the API and its supporting components. We’re targeting getting a development preview of DirectStorage into the hands of game developers next year.
Grazie di aver ripostato il link che ho messo ieri. :fag:
DirectStorage è il "port" della tecnologia già sviluppato per Xbox su PC.
Devono solo farlo funzionare in modo più generale e non solo col l'hardware specifico della console.
Prego. :fag:
Se anche si tratta solo di farlo funzionare in modo più generale e non solo con l'hardware specifico della console, se anche si tratta di un passaggio indolore, resta il fatto che parlano di development preview next year, no? Non capisco l'obiezione, se di obiezione si tratta :bua:
Che non si dovrebbe parlare di tempi d'adozione tipo RT ma molto più rapidi.
https://www.youtube.com/watch?v=A7nYy7ZucxM
Mi sembra a spanne la 3080 un 30% abbondante sulla 2080 Ti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Govny
RTX 3080, mia!!
l'unica cosa che mi preoccupa sono i consumi, mi sembrano davvero esagerati.
Spendi piu in quello che nella scheda
Citazione:
GeeGeeOH
Mi sembra a spanne la 3080 un 30% abbondante sulla 2080 Ti.
vaccaboia, che mal di testa quel video :bua:
Citazione:
GeeGeeOH
"Until AMD goes back to 14nm and start adding pluses to the end of it, it's not really an imitator. "
:asd:
Io aspetto la 3080 Ti, 10gb sono davvero una miseria rispetto alla potenza della stessa, troppo da collo di bottiglia.
Gia' nel video di Doom praticamente viene saturato, figuriamoci con i prossimi giochi AAA sviluppati su base console nextgen.
Citazione:
Covin
Gia' nel video di Doom praticamente viene saturato
In alto a destra viene riportata la VRAM in dotazione dalla scheda non quella in uso.
Io con 8GB non ho problemi 4k tutto al massimo.
Citazione:
benvelor
dè lo so, però a gennaio sono anche pieno di spese, tra assicurazione della macchina e addebito della CC del post natale :bua:
Mi hai ricordato che l'assicurazione io ce l'ho ora a fine mese, ed è pure annuale :cattivo:
Comunque davvero, siamo proprio a ridosso di tutte le nuove uscite hw. Il momento ideale per cambiare PC sarà fra dicembre e gennaio, non oltre. Metti da parte i soldi ora e aspetta, non farti prendere dalla scimmia. Tanto più che mi par di capire tu abbia attualmente ancora un buon PC (pensa a me che sto con un dual core e una 660 :asd: )
ho un 4790 con 590 e gioco a 1440p
sì, per ora la carretta regge benone, ma a novembre arriva Cyberpunk...
Novembre.
Oggi siamo inizio settembre.
Citazione:
benvelor
E vabbè e che ti cambia giocarlo dopo un mese anzichè al day1 ? Sarà anche più patchato. Tanto da quando l'hanno annunciato son passati anni, mese più mese meno oramai... :asd:
Citazione:
benvelor
anche io hoo la 590 (ma su un 3600x), per adesso mi accontento del fullhd
appena le 3070 scenderanno un po', mi farò l'accoppiata nuovo monitor+scheda :chebotta:
Citazione:
GeeGeeOH
In alto a destra viene riportata la VRAM in dotazione dalla scheda non quella in uso.
Idem ma parliamo di giochi di questa generazione, sinceramente passare da una Vega 64 a una 3080 con soli due GB in più mi sembra un po' tirata, e ci sono già giochi che superano gli 8 gb ad ultra.
Citazione:
Artyus
anche io hoo la 590 (ma su un 3600x), per adesso mi accontento del fullhd
appena le 3070 scenderanno un po', mi farò l'accoppiata nuovo monitor+scheda :chebotta:
Scenderanno ? Al massimo saliranno subito se AMD floppa clamorosamente :asd:
Era solo questione di tempo:
https://www.youtube.com/watch?v=pKneUFwVkXI
:asd:
Citazione:
GeeGeeOH
Pare che in Doom Eternal la richiesta di RAM arrivi a superare di poco gli 8GB. :uhm:
E nei titoli futuri? :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=8VzFRvIRk10
Poi certo: io al massimo andrò a 1440p se cambierò monitor, quindi nel mio caso 8GB saranno sufficienti anche nei titoli futuri. :asd:
Citazione:
Mr Yod
Pare che in Doom Eternal la richiesta di RAM arrivi a superare di poco gli 8GB. :uhm:
E nei titoli futuri? :uhm:
Per ora 8GB ce li facciamo bastare, in futuro, a meno che l'interazione con SSD superveloci non faccia miracoli, certamente no.
Ma probabilmente le richieste di più memoria andranno di pari passo con richieste di più potenza...
Citazione:
Mr Yod
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post2110328