Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Su che sito?
vivo in polonia, ma se interessa:
https://www.morele.net/
la maggior parte sono non disponibili, c'é solo quella della palit disponibile (in teoria)
Ci sono anche un paio di 3070, ma costano 200 euro in piú e mi pare non ne valga la pena guardando i benchmark
ho una 590 e gioco a 1440p
secondo voi ha un senso spendere 300€ per una 5600xt usata, aspettando tempi migliori per upgradare tutto il pc, quindi "tamponare" un paio di mesi? :uhm:
:asd:
però non sono completamente d'accordo: secondo guru3d guadagnerei circa il 25%, mi farebbe stare comodo fino ad aprile anche per giochi più recenti
ci sto pensando anche in virtù del fatto che potrei avere una 1650 da vendere, visti i prezzi di ebay, sui 160/200€
penso che prima di aprile, e sarebbe grasso che cola, non si veda la luce, nè lato cpu nè gpu :moan:
+25% per 300€ è follia.
Che sono più di quanto la scheda nuova costava all'uscita, e qui abbiamo un usato.
Aspetta, se la 590 non esploda tienitela stretta.
lo so, ma la voglia di upgrade è tantah :vojo:
e mi mangio le mani pensando che quest'estate non ho preso una 5700xt a poco più di 400€ perchè tanto "escono le nuove schede ad ottobre" :bua:
Pensa che io ho una 770 :asd:
allora mi consolo :asd:
la 590 la pagai 290... e mi parevano tanti...
- - - Aggiornato - - -
ha quasi 2 anni di onoratissimo servizio, presa inizialmente per 1080p, è il suo
poi passai a settembre 2019 ad un monitor 1440p, doveva essere una scheda transitoria, ed in effetti la 5700xt era il target giusto
poi aspetti un mesetto, poi un altro per assestare i pezzi, poi col lavoro tanto non gioco, aspettiamo l'estate, macchè non vale la pena, ad ottobre c'è navi2...
ed eccoci qua...
Comunque mia impressione ma i prezzi stanno scendendo, ultima settimana ho acquistato/rivenduto Nvidia serie 20x0 con una estrema facilità e riduzione dei costi unitari medi degli ultimi mesi.
se vedi una 6800 sotto gli 800, fischia :sisi:
- - - Aggiornato - - -
c'è da dire che almeno i 5600x iniziano ad esserci, a prezzo gonfiati ma almeno ci sono: amazon è sempre sui 430-450 abbondanti, nexths da sabato è salita da 379 a 395
bpm power non pervenuti...
L'aumento della disponibilità potrebbe essere legato al fatto che AMD sta distribuendo 5600X e 5800X su doppio CCD.
Solo uno funzionante, quindi virtualmente identici alla versione "standard" (nessuna penalità di latenza).
59x0X fallati riciclati o buoni ma sacrificati per cercare di aumentare la disponibilità?
Dual-CCD Ryzen 5 5600X and Ryzen 7 5800X In the Wild
esiste una specie di "listino prezzi" delle schede video (sia nuove che piu attempate) a cui fare riferimento?
Se volessi prova a vendere una 970, quanto potrei chiedere?
Citazione:
benvelor
lo so, ma la voglia di upgrade è tantah :vojo:
Se vuoi ti vendo la mia R9 290x a 250€. :snob:
propongo scambio con una gtx 460 twin frozer
o se vuoi ho anche una 6770 da qualche parte...
anche per me non ne vale 300 euro per il 25%. Io avrei volentieri aspettato, ma nell'ultima settimana ho fatto circa 20 iteration di un render che dura 6 minuti sulla 1060 mobile. Sapendo che durerá circa 30 secondi sulla 3060ti desktop ho deciso che é l'ora di un upgrade... insomma é una questione un po' piú pressante :asd: Comunque, ammesso che mi arrivi, mi pare anche un prezzo tutto sommato umano.
Secondo voi esisterá mai una 3060ti nuova a 349 dollari? (o non ricordo di preciso quant'era)
3060 Ti sarebbero 400$/430€.
Sono fiducioso per la primavera.
Citazione:
GeeGeeOH
anche se l'ho giá presa, speriamo. Peró onestamente ho qualche dubbio sul fatto che le schede avranno mai i prezzi dichiarati dalla casa.
Citazione:
GeeGeeOH
geegee che tu sappia verranno proposte altre schede sul sito AMD?serie 6800 intendo.
Sapere no, ma penso di si.
Io ogni tanto controllo perché vorrei prendermi un 5900X.
Comunque a me sembra che la disponibilità stia già migliorando, sono i prezzi che devono allinearsi.
Citazione:
GeeGeeOH
Sapere no, ma penso di si.
Io ogni tanto controllo perché vorrei prendermi un 5900X.
Comunque a me sembra che la disponibilità stia già migliorando, sono i prezzi che devono allinearsi.
io 6800 lisce e XT non ne trovo.
- - - Aggiornato - - -
trovata:uooo:
https://www.ebay.it/itm/124520511580
Vogliamo essere i tuoi partner affidabili, offrirti sempre prodotti di alta qualità e darti suggerimenti sugli articoli migliori e le ultime uscite sul mercato. Amiamo tutto ciò che è Hi-Tech e desideriamo trasmetterti la nostra passione. Contattaci!