Re: Il Circolino di Schede Video
mi sento quasi fortunato ad avere trovato una 3060ti a 550 sull'ebay crucco :pippotto:
mi tocco i maroni ma per ora va da dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
mi sento quasi fortunato ad avere trovato una 3060ti a 550 sull'ebay crucco :pippotto:
A quel prezzo dovevano venderti una 3070***
*** in una realtà alternativa dove non esistono scalper, miner e nvidia riesce a produrre più di 10 schede al mese :)
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Shin
A quel prezzo dovevano venderti una 3070***
*** in una realtà alternativa dove non esistono persone disposte a comprare una Matrox Parhelia a 700 miiliardi di € :)
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ficsed. :uhm:
Citazione:
Angels
Avevano già rispolverato la 2060 (TSMC 12 nm).
La 1050 (Samsung 14nm) andrebbe a coprire una fascia ancora più bassa.
Ho indicato il processo produttivo perché penso sia cruciale.
Citazione:
GeeGeeOH
Avevano già rispolverato la 2060 (TSMC 12 nm).
La 1050 (Samsung 14nm) andrebbe a coprire una fascia ancora più bassa.
Ho indicato il processo produttivo perché penso sia cruciale.
Anche Nvidia si mette a fare i 14nm+++++++? :asd:
Ntel. :uhm:
Non proprio, riprende a produrre un vecchio prodotto del 2016 con un vecchio processo produttivo la cui capacità produttive non è tanto costretta.
Citazione:
Artyus
E come hai fatto? Ormai se ne va via a 750 euro :pippotto:
Mi spiace per Benvelor... Però sì, se è sparito il pacco rimanendo in "non disponibile" vuol dire che l'addetto della filiale delle poste che doveva caricare il codice a barre se l'è portato via... sono anche poco furbi, essendo assicurata immagino che ora il direttore dell'ufficio si inc**erà tutti
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
:moan:
ora più che la scheda, rivoglio i soldi :bua:
Citazione:
Christof
Davvero? :pippotto: La trovai i primi di dicembre da un venditore crucco, ne aveva due, ho avuto probabilmente la botta di culo che le aveva appena messe in vendita, infatti anche l'altra sparì immediatamente... però 40 € di spedizione :chebotta: ordinata il 12 mi pare è arrivata la vigilia di Natale
edit: se vi interessa, il venditore è questo: https://www.ebay.it/usr/hardwarestore2000
750?
nei negozi è oltre gli 800...
Citazione:
Christof
Mi spiace per Benvelor... Però sì, se è sparito il pacco rimanendo in "non disponibile" vuol dire che l'addetto della filiale delle poste che doveva caricare il codice a barre se l'è portato via... sono anche poco furbi, essendo assicurata immagino che ora il direttore dell'ufficio si inc**erà tutti
più che altro è un paese di 900 abitanti sperduto sui monti in piemonte e l'ufficio postale uno sgabuzzino, è anche facile venire a sapere che cosa sia successo... :pippotto:
Citazione:
GeeGeeOH
Non proprio, riprende a produrre un vecchio prodotto del 2016 con un vecchio processo produttivo la cui capacità produttive non è tanto costretta.
Lo so, però l'associazione di idee mi era venuta spontanea. :asd:
Sulla base dei vostri consigli ho deciso di iniziare l'upgrade da processore e scheda madre ..ho visto che sui socket am4 ci sono diversi chipset ..quale è la differenza?
Ragazzi, io ho ancora la vecchia GTX 275. Mi voglio rovinare: la lascio per 200 euro al primo che quota il messaggio.
Io forse dovrei avere ancora la 5700 ultra [emoji28] tra l'altro la serie 5xxx è stata una delle peggiori della Nvidia a quel che ricordo
Citazione:
soldier
Sulla base dei vostri consigli ho deciso di iniziare l'upgrade da processore e scheda madre ..ho visto che sui socket am4 ci sono diversi chipset ..quale è la differenza?
Lasciando stare quelli più "vecchi", hai X570 o B550.
E sostanzialmente vanno bene entrambi.
La differenza è che con la prima hai il PCIe 4.0 anche dal chipset, mentre con la seconda solo direttamente dalla CPU.
Quindi avendo la CPU che gestisce direttamente il primo slot PCIe, per la scheda video, ed un NVMe, per l'SSD, avrei questi due sempre 4.0.
Mentre tutti gli altri slot, con la B550, saranno 3.0.
Ripeto: non è un problema.
Citazione:
GeeGeeOH
Lasciando stare quelli più "vecchi", hai X570 o B550.
E sostanzialmente vanno bene entrambi.
La differenza è che con la prima hai il PCIe 4.0 anche dal chipset, mentre con la seconda solo direttamente dalla CPU.
Quindi avendo la CPU che gestisce direttamente il primo slot PCIe, per la scheda video, ed un NVMe, per l'SSD, avrei questi due sempre 4.0.
Mentre tutti gli altri slot, con la B550, saranno 3.0.
Ripeto: non è un problema.
Ok grazie mille
mi accodo alla domanda: quindi, con un B550 è sostanzialmente inutile prendersi un nvme 4.0?
Citazione:
Artyus
Davvero? :pippotto: La trovai i primi di dicembre da un venditore crucco, ne aveva due, ho avuto probabilmente la botta di culo che le aveva appena messe in vendita, infatti anche l'altra sparì immediatamente... però 40 € di spedizione :chebotta: ordinata il 12 mi pare è arrivata la vigilia di Natale
edit: se vi interessa, il venditore è questo:
https://www.ebay.it/usr/hardwarestore2000
Beh, prova a fare una ricerca su eBay... Mi è appena arrivata la notifica di una Zotac 3060TI che stavo osservando per diletto, mancano meno di tre ore ed è arrivata a 920 euro