Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
fener75
Quindi, scusa, ma basta il defender presente su win10/11?
e avanza. Ovviamente unito a un po' di buon senso, ma senza il buon senso non c'é rimedio
Citazione:
Dadocoso
e avanza. Ovviamente unito a un po' di buon senso, ma senza il buon senso non c'é rimedio
è infatti da queste circostanze che nasce la nota locuzione "buon senso e sicurezza", tanto cara al CAPITANO dei nostri cuori
magari se uno va sui siti frufru è meglio qualcosa di meglio di defender :asd:
riguardo a norton, su cui si levano invettive da quando ho ricordi, io lo uso da anni e mi sono sempre trovato benissimo :boh2:
Il miglior antivirus è sempre quello che sta fra la tastiera e la sedia, ed è così dai tempi di MS-DOS.
A parte quello Windows Defender e un paio di estensioni del browser e non serve altro, se non un tool esterno per un controllino periodico giusto per scrupolo, ed è così da anni, a meno che uno non vada di sua spontanea volontà in brutti posti ed apra link ed allegati ad minchiam. Non avevo ancora capelli bianchi l'ultima volta che c'è stato un antivirus nel mio PC.
io uso defender di windows da anni
abbinato ad un blocker di pubblicità sul browser
ogni 10/15 giorni faccio scansione con un antispyware
Citazione:
gmork
riguardo a norton, su cui si levano invettive da quando ho ricordi, io lo uso da anni e mi sono sempre trovato benissimo :boh2:
E quanto hai minato con Norton?
Per chi loda tanto il "buon senso" ricordo che i banner di questo forum son stati compromessi almeno un paio di volte.
E' a quello che servono le estensioni di Chrome.
o di firefox :snob:
uso chrome solo al lavoro perchè obbligato da programmi più o meno di merda che usiamo, ma nel privato uso da sempre firefox
Chiedevo perche' ci sono pareri contrastanti su defender.
Io uso da anni avg free e mi sono sempre trovato bene, ma ultimamente e' diventato parecchio invasivo.
avg é quello che usavo prima di usare esclusivamente defender, peró si, ricordo che giá molti anni fa lo vedevo diventare sempre piú invasivo.
Per le estensioni chrome cosa usate? Roba di adblocker o anche altro?
uBlock Origin
I don't care about cookies
Citazione:
GeeGeeOH
uBlock Origin
This. Più il solito Adblock. C'è il counter degli elementi bloccati che su certe pagine va alle stelle :asd:
Citazione:
GeeGeeOH
uBlock Origin
idem :sisi:
e uso anche superantispyware ogni tot per una scansione globale: non ce l'ho attivo in real time, lo faccio partire io quando mi pare
Citazione:
Dadocoso
Con il buon senso e un minimo di competenze tecniche (ma minime eh, tipo non aprire allegati a cazzum o andare su wlaficagratis.org) forse non servirebbe nemmeno defender
prima di windows 10 io utilizzavo il 7 senza antivirus e non ricordo mi siano capitate mai cose strane
però dont try this at home :asd: visto che defender c'è, meglio usarlo
Citazione:
GeeGeeOH
uBlock Origin
ublock lo uso anche io ma, wowowowo... questo I don't care about cookies... ditemi che serve a non farmi cagare il cazzo ogni volta che apro un sito che devo dire che non voglio cookies? :bua:
Citazione:
Darkless
This. Più il solito Adblock. C'è il counter degli elementi bloccati che su certe pagine va alle stelle :asd:
adblock lo usavo prima, ora uso ublock perché il primo non funzionava piú con youtube... ha senso usarli in tandem?
EDIT: appena letto circa "I don't care about cookies". C'é scritto che accetta tutto automaticamente e che praticamente serve solo a non vedere le finestre di accettazione cookies quando apri i siti. Ma voi i cookies li accettate tutti? :uhm: O ci sono altri settaggi?
Perché ovviamente le finestre dei cookies sono un fava, peró non é meglio rifiutare tutto il non necessario?
Citazione:
Dadocoso
ublock lo uso anche io ma, wowowowo... questo I don't care about cookies... ditemi che serve a non farmi cagare il cazzo ogni volta che apro un sito che devo dire che non voglio cookies? :bua:
Il nome è abbastanza chiaro.
Citazione:
Dadocoso
adblock lo usavo prima, ora uso ublock perché il primo non funzionava piú con youtube... ha senso usarli in tandem?
Non credo.
Citazione:
GeeGeeOH
Il nome è abbastanza chiaro.
Non credo.
si ma leggo che accetta tutto automaticamente... non c'é il modo di fargli rifiutare tutto automaticamente?
Io uso defender più ublock e ogni tanto faccio fare una scansione a roguekiller free
Citazione:
Dadocoso
si ma leggo che accetta tutto automaticamente... non c'é il modo di fargli rifiutare tutto automaticamente?
Se rifiuti tutto non puoi accedere ai servizi.